Utilizzare i tasti del volume per lo scorrimento della pagina su Android | Smartphone E Tablet | smartcity-telefonica.com

Utilizzare i tasti del volume per lo scorrimento della pagina su Android



La bellezza di Android è nella sua personalizzazione; puoi avere widget per qualsiasi cosa, lanciatori che sembrano completamente diversi l'uno dall'altro e font che puoi cambiare in qualsiasi momento. E non si ferma all'estetica: puoi andare molto più in profondità degli sguardi.

Ad esempio, puoi rendere i pulsanti fisici sul tuo dispositivo, come i tasti del volume, fare più di quello che dovrebbero. A parte la regolazione dei livelli sonori, con alcuni moduli Xposed puoi spostare il cursore all'interno delle caselle di testo e controllare la musica con lo schermo spento usando i tasti del volume. In questa guida ti mostreremo qualcosa di ancora migliore: lo scorrimento delle pagine.

Dal momento che useremo un modulo Xposed come con le altre mod del volume rocker, avrai bisogno di un dispositivo Android rooted con l'ultima versione di Xposed Framework.

Passaggio 1: installa XUpDown

Accedi all'app Xposed Installer per cercare e installare il mod intitolato "XUpDown" dallo sviluppatore Alexander Pruss. In alternativa, puoi scaricare il modulo direttamente dal repository Xposed online. In ogni caso, assicurati di aver abilitato l'installazione dell'app da "Origini sconosciute" nelle impostazioni di sicurezza del tuo dispositivo.



Una volta installata la mod, assicurati di attivarla correttamente spuntando il modulo ed eseguendo un riavvio.



Passaggio 2: selezionare App

Apri l'interfaccia XUpDown selezionando l'icona situata nel tuo cassetto delle applicazioni. Una volta nelle sue preferenze, è sufficiente controllare le applicazioni con cui si desidera abilitare lo scorrimento delle pagine.



Passo 3: Inizia lo scorrimento con i pulsanti del volume

Una volta selezionate le app, aprine semplicemente una e premi il volume su o giù per scorrere su e giù per tutta la lunghezza della pagina. Come accennato dal dev sulla sua discussione, questa mod potrebbe non funzionare per ogni applicazione, ma funziona bene con Google Chrome.

E siccome sono sicuro che ti stai chiedendo, sei ancora in grado di regolare il volume con questa mod abilitata; tutto quello che devi fare è tirare giù il pannello delle notifiche e premere i tasti del volume normalmente.



Per una presa diversa sullo scorrimento delle pagine, assicurati di consultare la nostra guida sull'inclinazione del dispositivo per scorrere e facci sapere cosa ne pensi commentando di seguito o su Facebook, Google+ e Twitter.

Articolo Precedente

Ometti i tag HTML opzionali per migliorare la velocità del tuo sito e il ranking di Google

Articolo Successivo

Porta i gadget del desktop a Windows 10