Usa Snap in Windows 10 per espandere e organizzare Windows Side by Side | Finestre | smartcity-telefonica.com

Usa Snap in Windows 10 per espandere e organizzare Windows Side by Side



Nel complesso, Windows 10 è molto diverso rispetto ai suoi predecessori, ma non c'è nessun grande cambiamento che lo distingue da Windows 7 o 8. Al contrario, si tratta di una serie di piccole modifiche e ottimizzazioni che rendono questa versione un punto di partenza dal precedente iterazioni.

Prendi la funzione Snap come esempio. Introdotta in Windows 7, questa funzione ti consentiva di ingrandire rapidamente una finestra o di allinearla perfettamente su una metà dello schermo trascinando la barra del titolo su un bordo particolare del display. Mentre Snap è ancora presente in Windows 10, ha qualche nuovo asso nella manica, che dovrebbe rendere il multitasking un po 'più semplice.

Uso dello snap per ingrandire una finestra

Nel caso in cui non hai già familiarità con Snap, inizierò con le basi. Innanzitutto, se vuoi massimizzare rapidamente qualsiasi finestra, fai semplicemente clic e tieni premuta la barra del titolo, quindi trascinala fino al bordo superiore dello schermo. Non appena lasci andare il mouse, la finestra verrà ingrandita.

Per ripristinare una finestra alla sua dimensione originale dopo aver usato qualsiasi funzione di Snap, è sufficiente trascinarla verso il centro dello schermo.

Utilizzo della nuova funzione "Snap Assist" in Windows 10

Proprio come le versioni precedenti di Windows, puoi utilizzare il gesto Snap per aprire automaticamente Windows in una perfetta visualizzazione a schermo diviso con Windows 10. Ma una nuova aggiunta chiamata Snap Assist rende questa esperienza ancora più semplice.

Per aprire due finestre in una perfetta visualizzazione a schermo diviso, inizia trascinando la prima finestra sul lato sinistro o destro dello schermo. Quando rilasci il pulsante del mouse, la finestra verrà ridimensionata automaticamente per adattarsi esattamente a metà dello schermo, quindi Snap Assist popolerà la metà opposta del display con le miniature di tutte le altre finestre che hai attualmente aperto. Basta fare clic su una di queste finestre per farla riempire automaticamente l'altra metà dello schermo.

Snap di Windows in angoli

Se stai facendo del serio multitasking, puoi persino scattare finestre su ogni angolo del display. Inizia trascinando una finestra in uno dei quattro angoli dello schermo, quindi rilascia il pulsante del mouse per farlo scattare in una finestra che è un quarto della dimensione.

Da qui, hai alcune scelte. Innanzitutto, se si fa scattare un'altra finestra in un angolo sullo stesso lato del display, verrà richiesto da Snap Assist di scegliere una terza finestra che occuperà l'altra metà dello schermo. Ma se preferisci avere quattro finestre di uguali dimensioni scattate in ogni angolo del display, puoi trascinare questa finestra in un angolo a parte, e ti verrà chiesto di selezionare la quarta finestra.

Una volta capito tutto, le nuove funzionalità di Snap in Windows 10 dovrebbero fare molto per aiutarvi nel multitasking. Qual è la tua funzione Snap preferita in Windows 10? Fateci sapere nella sezione commenti qui sotto, oppure scrivici su Facebook, Google+ o Twitter.

Articolo Precedente

Aggiungi un pulsante Dislike alla tua pagina Facebook

Articolo Successivo

Sblocca le opzioni di sviluppo sul tuo pixel nella torta Android 9.0