Usa Samsung Health per diagnosticare i sintomi dalla privacy del tuo telefono | Androide | smartcity-telefonica.com

Usa Samsung Health per diagnosticare i sintomi dalla privacy del tuo telefono




Sicuramente non puoi sbagliare con Samsung Health quando si tratta di rimanere in cima ai dati relativi all'attività fisica. Le sue funzioni ti aiutano a tenere traccia degli allenamenti, monitorare l'apporto calorico e nutrizionale e monitorare la frequenza cardiaca, solo per citarne alcuni. E se inizi a mostrare sintomi che non hai mai avuto prima, puoi anche usare l'app per scoprire di più su ciò che è sbagliato in te.

Samsung Health ha una funzione utile che ti aiuta a diagnosticare sintomi di salute inusuali comodamente da casa tua. Inutile dire che questa funzione può essere molto utile, in quanto può farti risparmiare un viaggio nell'ambulatorio del dottore, per non parlare di doverti rispondere a domande scomode, se i sintomi che stai esibendo risultano essere correlati a qualcosa molto minore come un crampo.

  • Installa Samsung Health su qualsiasi dispositivo Android (Google Play Store)

Detto questo, non dovresti mai fare affidamento esclusivamente sulla funzione Symptom Checker di Samsung Health: utilizzala solo a scopo di riferimento, poiché nulla ti impedisce di visitare il tuo medico per una diagnosi più accurata e la massima tranquillità. Tuttavia, la funzione è ancora uno strumento utile che può essere un ottimo punto di partenza per aiutarti a capire meglio la radice di eventuali sintomi insoliti che potresti esporre.

Passaggio 1: verifica di un sintomo

Controllare i sintomi su Samsung Health è facile: per iniziare, apri l'app e tocca la scheda "Esperti" nella parte inferiore, quindi premi "Controlla sintomi" nella pagina seguente. Come accennato in precedenza, Symptom Checker non dovrebbe essere utilizzato al posto di un consiglio da un medico. Una volta che lo riconosci e accetti i termini e le condizioni, tocca sulla cerchia per confermare, quindi tocca "Continua" per procedere.




Passaggio 2: rispondi ad alcune domande

Ora, il Symptom Checker di Samsung Health ti farà alcune domande, a partire da quelle di base come chi stai controllando i sintomi, insieme al tuo genere. In seguito, l'app ti chiederà di dettagliare il sintomo, quindi tocca "Cerca un sintomo" e segui le istruzioni per inserirlo di conseguenza.




Symptom Checker ti farà una lunga serie di domande dettagliate sui tuoi sintomi, quindi rispondici sinceramente per ottenere una diagnosi accurata. Una volta ogni tanto, l'app farà una domanda che ha un link contrassegnato "Non sono sicuro di cosa significhi".

Toccando un link di questo tipo viene visualizzata una scheda "Informazioni aggiuntive" che spiega la premessa alla base della domanda, quindi assicurati di selezionarla ogni volta che sembra che tu possa capire meglio le tue condizioni. Dopo aver raccolto tutti i dati necessari, il Symptom Checker di Samsung Health preparerà automaticamente una relazione sui risultati, quindi tocca "Continua" e attendi un momento per la visualizzazione del rapporto.




Passaggio 3: visualizza il rapporto

Una volta completato il rapporto, Symptom Checker presenterà una serie di possibili condizioni correlate ai sintomi. Oltre all'opzione di salvare il rapporto come file PDF, è anche possibile toccare ciascuna condizione per visualizzare dettagli specifici come una breve panoramica della condizione stessa, i sintomi ad essa associati e eventuali trattamenti e misure preventive.

Oltre a ciò, hai anche la possibilità di consultare un medico online toccando su "Vedi il medico online" per discutere le tue condizioni in modo più dettagliato. Tieni presente che il servizio non è gratuito e dovrai registrare il tuo assicuratore o pagare di tasca propria per pianificare una consultazione online.




Infine, vale la pena notare che il Symptom Checker di Samsung Health non salva i rapporti per salvaguardare la tua privacy. Quindi, se sei preoccupato che la tua diagnosi sia finita nelle mani sbagliate, l'app ti copre e salverà solo i report sotto forma di file PDF sotto la tua esplicita direzione.

Questo articolo è stato prodotto durante la copertura speciale annuale di Health & Fitness di Gadget Hacks. Leggi tutta la serie Health & Fitness.

Da non perdere: ulteriori suggerimenti e trucchi per la salute Samsung per aiutarti a rimanere in forma e attiva

  • Segui Gadget Hacks su Pinterest, Reddit, Twitter, YouTube e Flipboard
  • Iscriviti alla newsletter giornaliera di Gadget Hacks o agli aggiornamenti settimanali di Android e iOS
  • Segui WonderHowTo su Facebook, Twitter, Pinterest e Flipboard
Immagine di copertina e screenshot di Amboy Manalo / Gadget Hacks

Articolo Precedente

C'è una caratteristica nascosta in Nougat che dà al tuo telefono Android o tablet un'esperienza simile al desktop

Articolo Successivo

Apri più account Google in un browser Chrome