Usa Firefox Rocket per navigare sul Web più velocemente e salvare i dati su qualsiasi Android | Androide | smartcity-telefonica.com

Usa Firefox Rocket per navigare sul Web più velocemente e salvare i dati su qualsiasi Android



Mozilla ha creato un altro browser per Android. Simile a Firefox Focus, Firefox Rocket è stato progettato per risolvere problemi specifici: archiviazione interna limitata e limiti di dati bassi. Tuttavia, nel processo di risoluzione di questi problemi, hanno creato uno dei browser più veloci sul mercato.

Firefox Rocket è fondamentalmente Firefox Focus per dispositivi Android Go. Tuttavia, a differenza dell'altro browser creato da Mozilla, Rocket è ridicolmente leggero. Al fine di rendere l'app accessibile alla limitata capacità di archiviazione dei dispositivi nei mercati indonesiani (dove questa app è stata rilasciata ufficialmente), Mozilla ha ridotto le dimensioni dell'APK a 2,49 MB. Per il contesto, l'APK del normale browser Firefox è 38,28 MB.

Tuttavia, la caratteristica principale di Rocket è "Modalità Turbo", che blocca i contenuti di terze parti come gli annunci sulle pagine web. In questo modo vengono consumati meno dati e i siti Web vengono caricati più velocemente. Per una velocità ancora maggiore, puoi impedire il caricamento delle immagini.

Installazione di Firefox Rocket

Ufficialmente, Firefox Rocket è esclusivo per l'Indonesia, ma è possibile sideload l'APK. Innanzitutto, assicurati di avere Origini sconosciute abilitate nelle Impostazioni se sei su Android Nougat o meno, o concedi al tuo browser l'autorizzazione per installare altre app se sei in Oreo o superiore.

Successivamente, utilizza il link sottostante per scaricare l'ultimo file di installazione APK per Firefox Rocket. La versione più recente sarà in cima alla lista sotto l'intestazione "Tutte le versioni": basta toccarla, quindi scegliere "Scarica APK" per ottenere il file di installazione. Da lì, tocca il Download completato notifica, quindi premere "Installa" quando richiesto.

  • Scarica Firefox Rocket gratuitamente da APKMirror




Navigazione più veloce con Firefox Rocket

Grazie a "Turbo Mode", Firefox Rocket è davvero, davvero veloce. Dopo aver eseguito il benchmark di Basemark alcune volte, Rocket è stato in grado di ottenere un punteggio più alto di Brave Browser, che in precedenza era il browser più veloce che abbiamo testato.

Oltre al suo leggero APK e alla velocità elevata, Rocket ha molte caratteristiche che ti aspetti dal tuo browser. È disponibile il supporto per screenshot integrato che consente di leggere gli articoli offline e la navigazione a schede per quelli di noi a cui piace avere più di un sito aperto alla volta. C'è persino il supporto per le Progressive Web Apps per godere di siti Web progettati per dispositivi mobili al di fuori del browser.



Con Android Go che ora sta entrando nel mercato statunitense, molti possono beneficiare di Firefox Rocket. E soprattutto per gli utenti mobili che non hanno accesso (o non possono permettersi) dati illimitati, riducendo il consumo di larghezza di banda dal tuo browser puoi permetterti di guadagnare qualche giorno in più prima di raggiungere il limite dei tuoi dati.

Da non perdere: i 5 migliori browser Internet per Android

  • Segui Gadget Hacks su Facebook, Twitter, YouTube e Flipboard
  • Segui WonderHowTo su Facebook, Twitter, Pinterest e Flipboard
Immagine di copertina e schermate di Jon Knight / Gadget Hacks

Articolo Precedente

Aggiungi un pulsante Dislike alla tua pagina Facebook

Articolo Successivo

Sblocca le opzioni di sviluppo sul tuo pixel nella torta Android 9.0