Utilizzare Cortana Voice Assistant in Windows 10 | Finestre | smartcity-telefonica.com

Utilizzare Cortana Voice Assistant in Windows 10



Il nuovo assistente virtuale abilitato per la voce di Microsoft, Cortana, assomiglia molto alla personalità di Siri e alle capacità predittive di Google Now, ma la parte migliore è che viene inserita direttamente nella barra delle applicazioni di Windows 10.

Cortana richiede un po 'di configurazione iniziale, che approfondirò più dettagliatamente in seguito. Ma, una volta che tutto è stato perfezionato a tuo piacimento, il nuovo assistente virtuale di Windows 10 dovrebbe rendere l'utilizzo del tuo computer un'esperienza più personale e intuitiva che mai.

Passaggio 1: abilitare Cortana

Cortana è un servizio opt-in, il che significa che non è abilitato di default. Per iniziare a configurarlo, fai clic sulla casella di ricerca accanto al pulsante Start nella barra delle applicazioni.


Da qui, fai clic sull'icona di Cortana nell'angolo in basso a sinistra del popup, che sembra un cerchio appena sopra il logo di Windows.


Successivamente, vedrai la dichiarazione sulla privacy di Cortana, che ti informa che il servizio utilizza i dati provenienti da varie fonti per semplificare la tua esperienza. Se sei pronto per provare Cortana, fai clic su "Accetto" qui.


Passaggio 2: abilitare la ricerca vocale "Hey Cortana" (facoltativo)

Se hai un microfono compatibile collegato al tuo PC, sarai in grado di dettare le tue ricerche a Cortana in modo verbale facendo clic sull'icona del microfono nella barra di ricerca. Ma per un'esperienza più coinvolgente, prova a abilitare il rilevamento hotword, che farà in modo che Cortana si avvii e inizi ad ascoltare una query ogni volta che dici "Ehi Cortana".

Per configurare il rilevamento hotword "Hey Cortana" sul tuo computer, fai clic sull'icona Notebook nel menu della barra laterale di Cortana (che sembra un libro con un piccolo cerchio sulla copertina), quindi vai su "Impostazioni".


Da qui, scorri un po 'verso il basso, quindi attiva l'interruttore accanto alla voce "Ehi Cortana".


Con il servizio principale ora abilitato, è possibile impostare la funzione hotword "Hey Cortana" per rispondere solo alla propria voce. Ciò richiederà che tu istruisca Cortana a riconoscere la tua voce, quindi fai clic sul pulsante "Impara la mia voce" per iniziare.


Da qui, ti verrà chiesto di ripetere ad alta voce sei frasi scritte. Fai del tuo meglio per sembrare naturale qui, e quando hai finito, Cortana risponderà meglio alla tua voce.


Passo 3: dì a Cortana il tuo nome

Per personalizzare ancora di più la tua esperienza, fai di nuovo clic sull'icona di Blocco note nel menu laterale di Cortana, quindi seleziona la voce "Informazioni personali".


Da qui, seleziona "Cambia il mio nome", quindi digita il tuo nome nel campo fornito e fai clic su "Invio". D'ora in poi, Cortana ti chiamerà per nome quando metterò in campo le tue domande, il che rende l'intera cosa dell'assistente virtuale molto più personalizzata.


Passaggio 4: Salva home, lavoro e altri indirizzi

Perché Cortana funzioni al meglio, devi insegnare il servizio su di te. Ad esempio, quando chiedi indicazioni, Cortana può aiutarti meglio se sa esattamente dove stai iniziando da

Per aggiungere indirizzi come casa, lavoro e altri luoghi preferiti, vai al menu Notebook e fai di nuovo clic su "Informazioni su di me". Da qui, seleziona "Modifica preferiti", quindi fai clic su + pulsante vicino all'angolo in basso a destra.


Quindi, utilizzare la casella di ricerca nella parte superiore del menu per inserire l'indirizzo per il posto di lavoro, a casa o in qualsiasi altro luogo che si desidera che Cortana ricordi.


Una volta selezionato l'indirizzo, avrai la possibilità di inserire un soprannome per questo posto, oppure puoi impostarlo come "Casa" o "Lavoro" utilizzando i commutatori direttamente sotto questo campo. Quando hai finito qui, assicurati di fare clic sull'icona "Salva" nell'angolo in basso a destra.


Passaggio 5: insegnare a Cortana le preferenze e i gusti

Cortana è davvero uno sportello unico per tutti i tipi di domande, quindi più il servizio impara sui tuoi gusti e preferenze, più facile sarà trovare le informazioni che stai cercando.

Per dare a Cortana informazioni sul tipo di ristoranti che preferisci o sulla tua modalità di trasporto preferita, ad esempio, inizia facendo clic sull'icona di Blocco note nel menu laterale di Cortana. Da qui, vedrai un elenco di varie categorie: fai clic su una voce per aggiungere ulteriori informazioni.


Una volta selezionata una categoria, potrai aggiungere i tuoi team sportivi locali per ottenere aggiornamenti di gioco dal vivo, far conoscere a Cortana i tuoi generi musicali preferiti o inserire i nomi delle società per tenere traccia dei prezzi delle azioni - e questo è solo per nominare un pochi.


Step 6: Usa Cortana per assisterti nella vita di tutti i giorni

Ora che Cortana ha configurato e adattato alle tue preferenze, l'utilizzo del servizio dovrebbe essere un'esperienza semplice e intuitiva. Microsoft ha scelto di mettere l'interfaccia di Cortana proprio accanto al pulsante Start per un motivo, dopotutto, e che doveva servire da punto di partenza per molte delle attività quotidiane.

Informazioni a colpo d'occhio

Non appena fai clic sulla casella di ricerca Cortana, anche prima di eseguire effettivamente una ricerca, vedrai una serie di schede che visualizzano informazioni pertinenti. Queste carte mirano a rispondere alle tue domande prima ancora che tu le chieda, e sono ordinate da ciò che secondo Cortana è più pertinente per te in questo preciso momento. Abbastanza utile, giusto?


Fai qualsiasi domanda

Ovviamente Cortana è molto più di una casella di ricerca, ma al suo interno, il servizio è ancora decisamente orientato alla ricerca. Ciò significa che puoi digitare o porre qualsiasi domanda e Cortana trarrà i risultati da un elenco di file locali e app installate, o da Bing Web, mappe, immagini e ricerca video.


Imposta promemoria

Cortana di assistente virtuale Il moniker entra in gioco quando gli chiedi di impostare un promemoria per te. Dire o digitare "Ricordami di (vuoto)" ti chiederà di inserire un'ora o un luogo per il tuo promemoria, oppure puoi saltare la seconda parte dicendo tutto in una volta- "Ricordami di prendere le mie vitamine ogni mattina alle 8, "o" Ricordami di comprare il sapone per i piatti la prossima volta che vengo a Target ", per esempio.


Ottenere direzioni

La ricerca di attività commerciali nelle vicinanze è un'altra parte centrale di Cortana. È possibile porre domande di conversazione come "Portami al bar più vicino" o "Quanto è lontano a Chicago", quindi la ricerca basata sulla posizione è piuttosto semplice.


Divertiti

Con tutte le funzionalità orientate al compito sportivo Cortana, è bello vedere che il servizio viene fornito con un senso dell'umorismo. Se stai cercando una risata veloce o una curiosità interessante di informazioni, prova comandi come "Dimmi uno scherzo" o "Che succede?"


Quali sono i tuoi usi preferiti per Cortana finora? Fateci sapere nella sezione commenti qui sotto, oppure scrivici su Facebook, Google+ o Twitter.

Articolo Precedente

Ometti i tag HTML opzionali per migliorare la velocità del tuo sito e il ranking di Google

Articolo Successivo

Porta i gadget del desktop a Windows 10