Utilizzare BlackBerry Redactor per nascondere le informazioni sensibili in schermate | Androide | smartcity-telefonica.com

Utilizzare BlackBerry Redactor per nascondere le informazioni sensibili in schermate



A volte abbiamo bisogno di condividere schermate, ma non voglio rivelare l'intero schermo. Questo di solito richiede alcune modifiche che di solito non sono facili da fare su uno smartphone. BlackBerry ha riconosciuto questo problema e ha creato uno strumento chiamato Redactor che consente di nascondere facilmente i dati prima della condivisione.

Redactor è gratuito e preinstallato su BlackBerry KEY2 e altri dispositivi BlackBerry basati su Android. Tuttavia, per altri dispositivi Android, puoi farlo installalo dal Play Store per 99 centesimi al mese (dopo una prova gratuita di 30 giorni). Redactor semplifica la condivisione di schermate indipendentemente dallo schermo sullo schermo, consentendo di coprire alcuni aspetti dell'immagine.

Passaggio 1: aggiungi Redactor alle tue impostazioni rapide per un facile accesso

Sebbene questo passaggio non sia tecnicamente necessario, rende le cose molto più semplici. Scorri verso il basso due volte sulla barra di stato per rivelare completamente le tue Impostazioni rapide, quindi seleziona l'icona della matita in basso a destra per accedere alla modalità "Modifica". Trova il riquadro "Redactor", quindi premi a lungo e trascinalo tra le tue tessere Impostazioni rapide attive. Quando hai finito, premi la freccia rivolta verso sinistra nell'angolo in alto a sinistra per salvare la modifica.



Passaggio 2: Nascondi dati sensibili

Redactor funziona anche prima di fare uno screenshot, quindi non è necessario alcun post-editing. Quando sei pronto per condividere uno screenshot di un menu che contiene informazioni sensibili, inizia aprendo il pannello Impostazioni rapide e selezionando "Redactor". Apparirà un messaggio che informa che "La modalità Redactor è attiva" e una barra con una lista di opzioni apparirà in basso.

Il primo pulsante controlla la forma del segno nero utilizzato per nascondere parti dello schermo. Quando viene selezionato il rettangolo piccolo, lo scorrimento sullo schermo creerà un rettangolo sopra quella sezione. Il piccolo cerchio formerà un cerchio nero. Tuttavia, per la precisione, usa l'icona quadrata tratteggiata. Questa icona crea un rettangolo più stretto che corrisponde alle dimensioni di un tipico fumetto di testo utilizzato nelle app di messaggistica.




In caso di errori, utilizzare il pulsante Annulla (la seconda icona nella barra inferiore) per annullare l'ultima azione. Una volta che hai nascosto i tuoi dati, sei pronto per fare uno screenshot.

Passaggio 3: Acquisisci e condividi il tuo screenshot

Puoi fare uno screenshot usando i comandi standard di volume giù e il pulsante di accensione, o la nuova opzione nel menu di accensione di Android P.Redactor include anche la scelta di prendere e condividere lo screenshot utilizzando il pulsante di condivisione (la terza icona nella barra in basso).

In ogni caso, guarda lo screenshot per verificare che tutti i tuoi dati siano nascosti alla vista. Dopo aver catturato lo screenshot, esci da Redactor usando l'icona più a destra nella barra in basso per rimuovere tutte le barre nere.



Redactor è uno strumento semplice, ma è sicuramente utile. Ora, è meno probabile che condividerai inavvertitamente le informazioni sbagliate. Sia che tu stia condividendo con la famiglia o un amico, puoi essere sicuro che i tuoi screenshot rivelano solo ciò che vuoi mostrare e niente di più.

Da non perdere: fai in modo che la chiave Convenience di BlackBerry KEY2 avvii diverse app in base alla tua posizione

  • Segui Gadget Hacks su Facebook, Twitter, YouTube e Flipboard
  • Segui WonderHowTo su Facebook, Twitter, Pinterest e Flipboard
Immagine di copertina e schermate di Jon Knight / Gadget Hacks

Articolo Precedente

Aggiungi un pulsante Dislike alla tua pagina Facebook

Articolo Successivo

Porta i gadget del desktop a Windows 10