Utilizza il miglior strumento di personalizzazione a livello di root per Android | Androide | smartcity-telefonica.com

Utilizza il miglior strumento di personalizzazione a livello di root per Android



Con determinate app e giochi, tutto dipende dalle impostazioni. Al fine di ottenere il valore dei vostri soldi con uno di questi, semplicemente avere prendere il tempo per modificare e regolare varie opzioni, che è un aspetto che molti utenti non vogliono necessariamente fare.

Prendi GravityBox per esempio: il popolare modulo all-in-one di Xposed ti consente di cambiare qualsiasi cosa nell'interfaccia principale del tuo telefono, ma l'enorme quantità di opzioni che offre può intimidire.

Da non perdere: come eseguire il root di quasi tutti i dispositivi Android

Quindi, per aiutarti a gestire meglio questo fantastico strumento, ti fornirò tutte le migliori impostazioni per GravityBox. E dal momento che una visita guidata di tutta l'app sarebbe troppo lunga per una lettura, mi concentrerò solo sui punti salienti e sulle opzioni più interessanti, che dovrebbero farti stare sulla buona strada.

Da non perdere: come installare Xposed su Android Marshmallow

Lock Screen Tweaks

Lavorando attraverso i menu nell'ordine in cui appaiono, la prima categoria che vale la pena di approfondire è "Tweaks lockscreen".

Aggiungi scorciatoie di facile accesso

Forse il più grande creatore di differenza qui è l'opzione "Scorciatoie": seleziona questo, quindi vedrai un menu con sei diversi slot per le applicazioni. Puoi selezionare quante di queste slot desideri, quindi scegliere un'app o un'attività per popolarle. Appariranno come piccole icone sotto l'orologio della schermata di blocco che possono essere lanciate con un solo tocco.



Sblocca il tuo dispositivo più velocemente

A parte questo, l'opzione "Quick unlock" è un'altra buona opzione nelle modifiche Lockscreen. L'attivazione di questa opzione rimuoverà la necessità di toccare l'icona di controllo dopo aver inserito il PIN, che è una delle cose che iOS fa meglio di Android.

Ma fai attenzione, perché in pratica questa opzione ti basta premere per entrare dopo aver digitato quattro cifre, il che significa che se il tuo PIN è composto da cinque o più cifre, potresti finire bloccato fuori dal tuo telefono. Quindi, dopo aver spuntato la casella "Sblocco rapido", assicurati di utilizzare il cursore "Lunghezza PIN" per consentire a GravityBox di sapere esattamente quante cifre ci sono nel tuo PIN.



Tweaks barra di stato

Il prossimo è il menu "Impostazioni barra di stato". All'interno di questa, la prima impostazione di nota può essere trovata nella sezione "Gestione QuickSettings".

Prendi le tue impostazioni rapide

Da qui, seleziona l'opzione "Tegole QuickSettings della barra di stato", quindi vedrai un menu che ti consente di aggiungere, rimuovere o riordinare i commutatori nel menu Impostazioni rapide. È un ottimo modo per personalizzare uno dei menu più centralizzati di Android, ma è necessario notare che questo può causare conflitti se hai già utilizzato l'opzione Tuner dell'interfaccia utente di sistema nascosto di Marshmallow per modificare le tue Impostazioni rapide.



Mentre sei ancora nel menu di gestione di QuickSettings, c'è un'altra opzione che vale la pena di verificare. Per impostazione predefinita, devi scorrere due volte verso il basso dalla parte superiore dello schermo, oppure scorrere verso il basso con due dita per accedere alle Impostazioni rapide di Android, ed è troppo lavoro.

Accedi rapidamente alle impostazioni rapide

Se desideri cambiarlo, seleziona l'opzione "Pulldown rapido", che ti consente di accedere alle Impostazioni rapide in un singolo passaggio dal bordo sinistro o destro della barra di stato. Da qui, ti consiglio di scegliere "Destra" come bordo di pulldown rapido, perché questo è più in linea con il funzionamento dei tablet Android e le opzioni modificate nel menu Impostazioni rapide sono già rappresentate da icone sul lato destro di la tua barra di stato.



Personalizza l'orologio

Ritornando al menu principale delle modifiche alla barra di stato, è possibile trovare le prossime opzioni degne di nota nella categoria "Impostazioni orologio". Innanzitutto, se utilizzi un formato di 12 ore, seleziona la casella accanto a "Nascondi AM / PM" per eliminare l'indicatore della barra di stato che ti dice se è buio o luce all'esterno, qualcosa che i tuoi occhi già fanno per te.

Nascondi icona allarme

Quindi, al di sotto di questo, l'opzione "Nascondi icona di allarme" elimina l'indicatore che appare nella barra di stato quando hai impostato un allarme. Ciò è utile per liberare spazio nella barra di stato, specialmente se si utilizza il telefono come sveglia principale.



Tune Brightness dalla Status Bar

Infine, verso la parte inferiore del menu principale delle modifiche alla barra di stato, l'opzione "Abilita controllo luminosità" è interessante. Se abilitato, questo ti permetterà semplicemente di far scorrere il dito sulla barra di stato per regolare la luminosità del display da qualsiasi schermata.

Tocca due volte per bloccare

Da lì, se spunti la casella accanto a "Disattiva anteprima", puoi attivare l'opzione "Tocca due volte per dormire", che ti consente di bloccare il dispositivo da qualsiasi schermata toccando due volte la barra di stato.



Barra di navigazione Tweaks

La prossima categoria principale che vale la pena visitare è il menu "Ottimizzazione della barra di navigazione", che sicuramente vorrete controllare se disponete di pulsanti di navigazione su schermo. Prima di poter apportare modifiche qui, è necessario abilitare l'opzione "Interruttore principale" nella parte superiore dello schermo.

Nascondi lo switcher della tastiera

Da lì, probabilmente vorrai spuntare la casella accanto a "Nascondi switcher IME", che elimina l'icona che appare nella barra di navigazione quando utilizzi una tastiera di terze parti.

Modifica la dimensione della barra di navigazione

Infine, tre cursori verso la parte inferiore di questo menu consentono di regolare le dimensioni della barra di navigazione stessa. Qui puoi ridurre l'altezza di entrambe le barre di navigazione verticale e orizzontale, inoltre puoi regolare la larghezza e la spaziatura dei pulsanti stessi.



Power Tweaks

Il prossimo, il menu "Potenziamenti" in GravityBox ha una coppia di opzioni degne di nota.

Aggiungi opzioni al menu di accensione

Innanzitutto, spunta la casella accanto a "Menu riavvio avanzato", quindi il popup standard che appare quando premi a lungo il pulsante di accensione ora avrà le opzioni per riavviare il dispositivo direttamente nella modalità di ripristino o nel menu del bootloader.

Sbarazzarsi di avviso di 'Batteria scarica'

Quindi, se sei come me e tieni d'occhio già la durata della batteria del tuo dispositivo, il popup che appare quando si raggiunge il 15% è probabilmente solo un fastidio per te. Per rimediare, ti consigliamo di impostare l'opzione "Avviso batteria scarica" ​​su "Non intrusivo", che farà sì che questo messaggio di avviso venga visualizzato come semplice notifica nella barra di stato.



Media Tweaks

Qui puoi regolare diverse opzioni per la riproduzione multimediale sul tuo dispositivo.

Salta le tracce con i pulsanti del volume

Sotto il menu "Media tweaks", l'opzione "I tasti del volume salta traccia" è divertente. Con questo abilitato, puoi saltare alla traccia successiva nella tua playlist senza mai accendere lo schermo, basta premere a lungo il pulsante di aumento del volume per saltare avanti, o fare lo stesso per il pulsante di riduzione del volume per tornare all'ultima traccia.

Imposta il volume multimediale come predefinito

Quindi forse uno dei miei più grandi problemi con Android è il modo in cui i pulsanti del volume controllano il volume delle notifiche per impostazione predefinita, nonostante il fatto che il volume di riproduzione multimediale debba essere regolato molto più frequentemente. Per rimediare, è sufficiente spuntare la casella accanto a "Forza controllo volume multimediale", e d'ora in poi i pulsanti del volume regoleranno sempre il volume del supporto per impostazione predefinita.



Azioni dei tasti di navigazione

Da lì, il menu "Azione tasti di navigazione" presenta alcune utili modifiche, ma la maggior parte richiede che tu abbia attivato l'opzione "Interruttore principale" sotto "Modifiche della barra di navigazione".

Aggiungi azioni alla barra di navigazione

Principalmente, è possibile assegnare azioni personalizzate a pressione lunga e doppio tocco per ciascuno dei pulsanti di navigazione e il processo di configurazione è estremamente semplice.

Cursore di controllo con tasti del volume

Ma l'opzione più interessante in questo menu è "Controllo cursore del tasto del volume". Tocca questo, quindi seleziona "Volume su / giù sposta il cursore sinistra / destra" e da ora in poi, quando stai digitando un campo di testo, puoi utilizzare i pulsanti del volume del dispositivo per muovere con precisione il cursore.




Tweaks vari

L'ultimo menu GravityBox che vale la pena di approfondire è "Varie modifiche".

Cancella tutti i recenti

L'opzione più degna di nota è "Cancella tutte le attività recenti", che inserisce un pulsante nel tuo recente app / menu di panoramica che cancella tutte le voci con un solo tocco.

Tuttavia, questo pulsante è bianco per impostazione predefinita, il che rende difficile vederlo in alcuni casi. Quindi, per rimediare, suggerirei di spuntare la casella accanto all'opzione "Usa icona alternativa", che dà invece il pulsante "Cancella tutto" un po 'di Material Design.



  • Segui i gadget Hacks su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube
  • Segui Apple Hacks su Facebook e Twitter
  • Segui gli Hack Android su Facebook e Twitter
  • Segui WonderHowTo su Facebook, Twitter e Google+
Foto di copertina e screenshot di Dallas Thomas / Gadget Hacks

Articolo Precedente

C'è una caratteristica nascosta in Nougat che dà al tuo telefono Android o tablet un'esperienza simile al desktop

Articolo Successivo

Utilizzare le app e il software su uno smartphone HTC HD7 Windows Phone 7