Sblocca questa impostazione nascosta per rendere il layout del tuo Android migliore per l'uso per mancini | Androide | smartcity-telefonica.com

Sblocca questa impostazione nascosta per rendere il layout del tuo Android migliore per l'uso per mancini



I mancini costituiscono solo circa il dieci per cento del mondo, il che significa che in genere devono usare le cose fatte per la maggioranza, vale a dire le persone destrorse. Se ciò non fosse abbastanza fastidioso, ci sono studi che dimostrano che i mancati vengono pagati di meno.

Mentre non posso aiutare nessuno di voi mancini a ottenere più soldi sul lavoro, posso aiutarvi a rendere il vostro dispositivo Android più adatto all'uso mancino cambiando il layout in un arrangiamento RTL (da destra a sinistra), rispetto a LTR (da sinistra a destra).

Passaggio 1: abilitare le opzioni sviluppatore

Il layout RTL è in realtà un'opzione nascosta nel sistema operativo Android, quindi per poter accedervi è necessario prima sbloccare le "Opzioni sviluppatore" nel menu Impostazioni, se non lo hai già fatto.

Indipendentemente dal dispositivo in uso, il processo è praticamente lo stesso: basta andare nella sezione "Informazioni" nel menu Impostazioni e toccare il "Numero di build" sette volte. Questo abiliterà le opzioni dello sviluppatore in Impostazioni. Per esempi su come farlo, consulta le nostre guide per HTC One, LG G3, Nexus 7 e Samsung Galaxy S5, tra gli altri.

Passaggio 2: abilitare la direzione del layout RTL

Ora, accedi alle opzioni dello sviluppatore e scorri verso il basso fino a visualizzare "Forza direzione del layout RTL" sotto Disegno sezione. Una volta selezionata questa opzione, il layout cambierà automaticamente per preferire RTL quando possibile.



Questa opzione rende molto più facile per gli utenti mancini selezionare opzioni usando la loro mano primaria. Queste impostazioni funzioneranno con tutte le applicazioni di sistema e di magazzino come Hangouts e capovolgeranno persino la barra di navigazione nella parte inferiore dello schermo.



Puoi tornare al layout standard in qualsiasi momento deselezionando la casella accanto a "Forza la direzione del layout RTL" nelle opzioni dello sviluppatore.

Sei già abituato al layout standard o il cambiamento aiuta davvero?

Articolo Precedente

Ometti i tag HTML opzionali per migliorare la velocità del tuo sito e il ranking di Google

Articolo Successivo

Porta i gadget del desktop a Windows 10