Sblocca la modalità multi-finestra nascosta in Android 6.0 Marshmallow | Androide | smartcity-telefonica.com

Sblocca la modalità multi-finestra nascosta in Android 6.0 Marshmallow



Produttori come Samsung e LG hanno aggiunto la propria implementazione di funzionalità multi-finestra su Android da anni, ma con il rilascio della versione 6.0 Marshmallow, Google è finalmente riuscita a utilizzare la stessa funzionalità in Android.

  • Da non perdere: come abilitare il motore a tema nascosto di Marshmallow

La funzione ha ancora alcuni bordi grezzi, quindi è nascosta per impostazione predefinita e per attivarla è necessario l'accesso come root. Tuttavia, aggiungendo una sola riga di codice al file build.prop, ora puoi utilizzare la modalità multi-finestra con qualsiasi app su Android, così puoi multitasking come un professionista con vere visualizzazioni a schermo diviso.

Requisiti

  • Android 6.0 Marshmallow
  • Dispositivo rooted
  • Browser di file abilitato alla root con supporto per l'editing di testo o l'editor di Prop Build dedicato di JRummy

Passaggio 1: modifica il file build.prop

Innanzitutto, apri il tuo browser di file abilitato per root preferito con funzionalità di modifica del testo, quindi accedi alla partizione di root del tuo dispositivo, che è la cartella più alta che puoi raggiungere nell'albero delle cartelle. Da qui, apri il sistema cartella, quindi assicurati di montarlo come "lettura / scrittura" in modo da poter apportare modifiche ai file che contiene.



Quindi, scorrere fino alla fine di questa cartella e premere a lungo il pulsante build.prop file. Da qui, seleziona "Apri con", quindi seleziona "Editor di testo" o una voce simile nel tuo browser di file abilitato alla root.




Una volta ottenuto il file build.prop aperto in un editor di testo, scorrere verso il basso fino alla fine dell'elenco e premere Invio sulla tastiera per aggiungere una nuova riga. Da qui copia la seguente riga di codice, quindi incollala nella parte inferiore del tuo file build.prop:

  • persist.sys.debug.multi_window = true



Passaggio 2: Salva modifiche e riavvia

Dopo aver aggiunto la riga che abilita la modalità multi-finestra su Marshmallow, tocca il pulsante del menu a tre punti nella parte superiore dell'editor di testo e scegli "Salva". Da qui, è sufficiente riavviare il telefono per rendere attive le modifiche.


Passaggio 3: utilizzare la modalità multi-finestra di Marshmallow

Una volta tornato, sarai pronto per utilizzare la funzionalità multi-finestra di Marshmallow. Per iniziare, apri il menu delle app recenti, quindi noterai un nuovo pulsante direttamente a sinistra della "X" in ciascuna barra del titolo dell'app.

Tocca questo pulsante, quindi ti verrà chiesto di scegliere il layout a più finestre per questa app. La prima opzione fa in modo che l'app occupi la metà superiore dello schermo, la seconda opzione la colloca nella metà inferiore e la terza riporta l'app in modalità a schermo intero.



Per ora, la seconda app nella visualizzazione a schermo diviso viene selezionata automaticamente, ovvero dopo aver scelto un layout per la prima app a schermo diviso, l'altra metà della finestra viene popolata dalla voce adiacente nel menu delle app recenti. Se desideri modificare l'app secondaria, apri il menu delle app recenti e scorri il dito verso l'esterno, quindi verrà utilizzata l'app successiva.

La modalità multi-finestra funziona in modalità orizzontale o verticale e ogni app può essere controllata come ci si aspetterebbe. Al momento non è possibile ridimensionare le due finestre, ma è comunque abbastanza utile.


Questa implementazione anticipata della modalità multi-finestra ha ancora qualche stranezza, ma una volta che ci si abitua ad essa, la funzione è molto importante per aiutare il multitasking in modo più efficiente. Come ti piace così tanto? Fateci sapere nella sezione commenti qui sotto, o mandateci una riga su Facebook o Twitter di Android Hacks, o Facebook, Google+ o Twitter di Gadget Hacks.

Articolo Precedente

Aggiungi un pulsante Dislike alla tua pagina Facebook

Articolo Successivo

Sblocca le opzioni di sviluppo sul tuo pixel nella torta Android 9.0