Sblocca il Bootloader sul tuo LG G6 (variante T-Mobile) | Androide | smartcity-telefonica.com

Sblocca il Bootloader sul tuo LG G6 (variante T-Mobile)



I preordini per l'LG G6 sono stati tutti soddisfatti, e il telefono è stato messo in palio dai fornitori locali di telefoni cellulari per tre settimane. Tuttavia, non tutti gli LG G6 sono stati creati e rilasciati allo stesso modo. La variante T-Mobile di LG G6 è dotata di un bootloader sbloccabile, mentre la maggior parte delle altre varianti del Nord America sono dotate di un bootloader strettamente bloccato che limita efficacemente il pieno potenziale del tuo nuovo telefono piuttosto costoso.

Se hai acquistato il dispositivo da T-Mobile, sarai in grado di sbloccare il tuo bootloader con un paio di comandi Fastboot, che sbloccano davvero tutto il potenziale del tuo dispositivo quando si tratta di ROM root e personalizzate. Se non hai acquistato l'LG G6 da T-Mobile, dovrai attendere pazientemente che venga trovato un exploit. Nel frattempo, gli utenti T-Mobile saranno probabilmente in grado di eseguire il root dei loro dispositivi nel prossimo futuro e lo sblocco del bootloader è il primo passo per farlo.

Da non perdere: i 5 migliori telefoni per il rooting e il modding

Prerequisiti

  • LG G6 da T-Mobile
  • Computer Windows, Mac o Linux
  • Cavo dati USB

Passaggio 1: installare ADB e riavvio rapido

Prima di fare qualsiasi altra cosa, ADB e Fastboot dovranno essere installati sul tuo computer. ADB è il modo in cui navigheremo verso il bootloader e Fastboot è il modo in cui lo sbloccheremo. Si consiglia vivamente di installare la versione ufficiale di Google e abbiamo spiegato come farlo nel Metodo 1 al seguente link:

Da non perdere: come installare ADB e Fastboot su Windows, Mac o Linux

Passaggio 2: abilita lo sblocco OEM e il debug USB

Dopo aver installato ADB e Fastboot, dovrai abilitare alcune opzioni nelle opzioni dello sviluppatore, se non lo hai già fatto. Se non vedi un menu Opzioni sviluppatore sotto il Informazioni sul software sezione nelle tue Impostazioni, è facile da sbloccare.

Nelle opzioni dello sviluppatore, attiva l'opzione "sblocco OEM" e premi "Abilita" quando richiesto, quindi conferma la scelta sul secondo popup. Quindi abilitare "Debug USB" allo stesso modo.



Step 3: Ottieni ADB Up & Running

Quindi, apri una finestra del prompt dei comandi o del terminale e cambia le directory in platform-tools cartella all'interno della directory di installazione di ADB e Fastboot. Per gli utenti Windows, questa cartella può essere trovata su C: Programmi (x86) Android android-sdk piattaforma-strumenti se hai seguito la guida al punto 1. Per gli utenti Mac e Linux, dipende da dove hai installato ADB, quindi cerca nel tuo disco rigido la cartella "platform-tools" se non sei sicuro della sua posizione.


A questo punto, dovrai connettere il tuo telefono al tuo computer. Quando lo fai, assicurati di spuntare l'opzione "Permetti sempre il debug" che comparirà nello stesso momento. Lascia al tuo computer circa mezzo minuto per scaricare automaticamente i driver LG richiesti. Quindi digita il seguente comando e premi invio:

adb start-server

Questo comando avvia il server ADB che comunica con il dispositivo.


Passaggio 4: sblocca il Bootloader e il riavvio

Ora digita il seguente comando per riavviare il telefono in modalità bootloader:

adb reboot il bootloader

Una volta fatto, questo comando successivo sbloccherà il tuo bootloader. Tieni presente che il processo di sblocco del tuo bootloader cancella tutti i dati sul tuo telefono, ma se sei d'accordo, vai avanti e digita il seguente comando, quindi premi invio:

fastboot oem sblocco

Quindi, attendi almeno un minuto per completare la procedura di sblocco e asciugatura, quindi inserisci il seguente comando per completare le operazioni:

riavvio rapido


Questo è tutto ciò che c'è da fare! Il tuo bootloader è ora sbloccato, aprendo una porta ampia per le possibilità di root e TWRP. Assicurati di tenere traccia degli aggiornamenti futuri, poiché tratteremo il processo root di LG G6 non appena un metodo sarà disponibile. Sentiti libero di lasciare un commento in basso, facendoci sapere quali app e mod di root non vedono l'ora.

  • Segui i gadget Hacks su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube
  • Segui gli Hack Android su Facebook, Twitter e Pinterest
  • Segui WonderHowTo su Facebook, Twitter, Pinterest e Google+
Immagine di copertina e screenshot di Kevin M./Gadget Hacks

Articolo Precedente

Aggiungi un pulsante Dislike alla tua pagina Facebook

Articolo Successivo

Sblocca le opzioni di sviluppo sul tuo pixel nella torta Android 9.0