Sblocca il nuovo menu "Feature Flags" di Android 9.0 per modificare le impostazioni di sistema | Androide | smartcity-telefonica.com

Sblocca il nuovo menu "Feature Flags" di Android 9.0 per modificare le impostazioni di sistema



C'è un nuovo menu delle impostazioni segrete nascosto in Android 9.0 Pie che offre "flag" in stile Chrome al sistema operativo generale. Poiché al momento sono le prime versioni di anteprima di sviluppo e beta pubblica, è possibile che questo menu scompaia completamente quando la versione stabile viene finalmente rilasciata, ma potrebbe anche persistere nel suo stato nascosto corrente in cui è necessario sbloccarlo.

Con questo nuovo menu di bandiere sbloccato, puoi modificare alcune scelte di progettazione delle impostazioni in Android Pie nelle versioni Android Oreo equivalenti, inclusi i menu per la batteria, i dispositivi collegati e le selezioni dei fusi orari. Puoi anche provare alcune nuove opzioni di interfaccia utente, come una sezione "Informazioni sul telefono" ridisegnata.

  • Da non perdere: pulsanti del volume in Android P Control Media per impostazione predefinita ora

Passaggio 1: abilitare le opzioni sviluppatore

Per vedere il nuovo menu segreto "Feature flag", devi abilitare "Opzioni sviluppatore". Questo processo è leggermente diverso rispetto alle versioni precedenti di Android a causa della nuova interfaccia di Android Pie, ma è praticamente la stessa in generale. Se hai bisogno di aiuto, controlla la guida qui sotto per le indicazioni.

  • Ulteriori informazioni: Come sbloccare le opzioni di sviluppo sul tuo pixel in Android P

Passaggio 2: Trova i flag di funzionalità

Con le "Opzioni sviluppatore" ora disponibili, torna al menu "Sistema", seleziona "Opzioni sviluppatore", quindi tocca "Bandiere caratteristiche" sotto Debug sezione per vedere tutti i flag a livello di sistema che puoi attivare o disattivare. Nell'anteprima dello sviluppatore c'erano otto bandiere, mentre la versione beta pubblica ne lasciava solo sei e attivandole le attivava vero e fuori fa falso.




Passo 3: divertiti a controllare cosa succede

Ora che hai accesso a questo menu, probabilmente ti starai chiedendo cosa fanno ciascuno di questi elementi. Bene, ecco una lista veloce che include le differenze tra on / off.

  • settings_about_phone_v2: Con "false", sembrerà normale. Rendendolo "vero", l'opzione "Informazioni sul telefono" verrà spostata nella parte superiore del menu "Sistema" e, quando viene toccata, mostrerà "Il mio telefono" in alto, con il tuo nome proprio qui sotto. C'è molto di più elencato qui, e anche la sezione "Avanzate" contiene altro.



  • settings_bluetooth_while_driving: Con "false", niente di guida apparirà in "Preferenze di connessione" nelle impostazioni "Dispositivi connessi". Rendendolo "vero" si aggiungerà un interruttore "Usa Bluetooth durante la guida" che, per impostazione predefinita, è disattivato. Accensione attiva automaticamente il Bluetooth durante la guida.



  • settings_connected_device_v2: Questo flag è scomparso nei beta successivi, ma nel caso in cui tu stia eseguendo uno più vecchio ... Con esso "true", vedrai un menu di impostazioni "Dispositivi connessi" più semplice. Rendendolo "falso" apparirà come in Android Oreo, dove tutte le "Preferenze di connessione" viste sopra sono immediatamente disponibili. Toccando "Bluetooth" è lo stesso di "Aggiungi dispositivo" visto sotto.



  • settings_data_usage_v2: Sconosciuto. Se è impostato su "false" o "true", sembra che non vi siano modifiche visibili a nessuno dei menu di Android Pie. Lo aggiorneremo non appena avremo maggiori informazioni.
  • device_info_v2: Questo flag è scomparso nei beta successivi, ma nel caso in cui stai eseguendo uno più vecchio ... Sconosciuto. Se è impostato su "true" o "false", sembra che non vi siano modifiche visibili a nessuno dei menu di Android Pie. Lo aggiorneremo non appena avremo maggiori informazioni.
  • settings_audio_switcher: Sconosciuto. Se è impostato su "false" o "true", sembra che non vi siano modifiche visibili a nessuno dei menu di Android Pie. Lo aggiorneremo non appena avremo maggiori informazioni.
  • settings_zone_picker_v2: Con "true", quando si passa a "Data e ora" nel menu delle impostazioni "Sistema" e si disattiva "Fuso orario automatico", quando si tocca "Seleziona fuso orario" verrà visualizzata una vista più dettagliata. Rendendolo "falso" tornerà al suo equivalente Oreo, dove è semplice e meno ingombrante.



  • settings__battery__v2: Questo flag è scomparso nei beta successivi, ma nel caso in cui stai eseguendo uno più vecchio ... Con esso "true", avrai meno informazioni nelle impostazioni "Batteria" come in Oreo. Spostalo su "false" e ottieni di nuovo tutto com'era in Oreo, incluso l'accesso a statistiche avanzate e all'utilizzo individuale delle app.



  • settings_battery_display_app_list: Con "false", la vista delle impostazioni della "Batteria" apparirà come sopra o meno settings_battery_v2 impostato su true o false. Tuttavia, se si imposta questa opzione su "true", si otterrà un elenco di risorse di sistema in "Impostazioni batteria", ma solo se settings_battery_v2 è impostato su true.



Come ho detto prima, questo menu potrebbe scomparire quando l'uscita pubblica di Android P colpisce Pixel e altri smartphone. Molte di queste opzioni sono probabilmente testate e in attesa di ottenere un feedback su quale sia il migliore da includere nella versione finale, ma ciò non significa al 100% che questo menu nascosto scomparirà e saremo bloccati con qualunque cosa abbiano scelto per noi. Solo il tempo lo dirà.

Da non perdere: tutte le fantastiche nuove funzionalità e modifiche nella torta Android 9.0

  • Segui Gadget Hacks su Facebook, Twitter, YouTube e Flipboard
  • Segui WonderHowTo su Facebook, Twitter, Pinterest e Flipboard
Foto di copertina e schermate di Justin Meyers / Gadget Hacks

Articolo Precedente

Aggiungi un pulsante Dislike alla tua pagina Facebook

Articolo Successivo

Sblocca le opzioni di sviluppo sul tuo pixel nella torta Android 9.0