Sblocca la modalità schermo 'Adatta schermo' su dispositivi Samsung Galaxy per colori più accurati | Androide | smartcity-telefonica.com

Sblocca la modalità schermo 'Adatta schermo' su dispositivi Samsung Galaxy per colori più accurati



I pannelli AMOLED come quelli presenti nella maggior parte dei dispositivi Samsung Galaxy, inclusi i modelli Galaxy S6, sono noti per i loro neri profondi e colori vivaci. Il lato negativo è che i colori tendono ad essere troppo saturi e non molto realistici.

Samsung ha risolto questo problema offrendo un menu di impostazioni "Modalità schermo" che è possibile utilizzare per regolare la calibrazione del display. Delle quattro opzioni standard che troverai in questo menu, l'impostazione "Base" offre la tavolozza dei colori più realistica, ma i bianchi tendono ad essere un po 'gialli con questo abilitato.

Sul lato positivo, c'è un'altra opzione che ha colori precisi e bianchi puri, ma è stata nascosta dal menu delle impostazioni di default. Fortunatamente, questo menu nascosto è incredibilmente facile da accedere, quindi il tuo dispositivo Galaxy può avere colori precisi in poco tempo.

Passaggio 1: installare Nova Launcher

Per accedere al menu di calibrazione del display nascosto, avrai bisogno di un launcher che sia in grado di creare scorciatoie di attività. (Se preferisci non installare un launcher di terze parti, viene visualizzato un metodo alternativo vicino alla fine di questa guida utilizzando l'app Altri collegamenti.)

Vai al Google Play Store, quindi cerca e installa Nova Launcher.


Una volta installato Nova, premi il pulsante Home del tuo dispositivo, quindi seleziona "Nova Launcher" dall'elenco e premi "Sempre".


Passaggio 2: crea un collegamento al menu nascosto

Quindi, premi a lungo qualsiasi spazio vuoto sulla schermata iniziale, quindi seleziona "Widget" dal menu. Da qui, premi a lungo l'icona "Attività", quindi trascinala e rilasciala nella schermata iniziale.




A questo punto comparirà un menu che ti chiederà di assegnare un'attività a questo collegamento. Scorri l'elenco e seleziona "Impostazioni", quindi tocca l'attività "ModePreviewTablet" per completare la creazione del collegamento.



Passaggio 3: abilitare la modalità 'Adatta display'

Quindi, tocca semplicemente il collegamento appena creato per accedere al menu di calibrazione del display nascosto. Da qui, deselezionare "Adatta display", quindi riselezionarlo e premere "OK". La nuova modalità di visualizzazione più accurata verrà attivata immediatamente e, per maggiore chiarezza, è diversa dalla modalità "Schermata adattiva" che è già disponibile nel normale menu delle impostazioni.



Metodo alternativo per il lancio di Touchwiz

Se preferisci non caricare Nova per attivare questa impostazione nascosta, puoi accedervi utilizzando l'app More Shortcuts dello sviluppatore ChYK, che è un'app fantastica che abbiamo trattato in passato.

Una volta installato, apri Altri collegamenti e seleziona "Attività", quindi vai su Impostazioni e seleziona "ModePreviewTablet." Da lì, deselezionare semplicemente "Adatta display" e riselezionarlo.




Con la modalità "Adatta display" attivata, dovresti notare che i colori dello schermo sono molto più precisi e che i bianchi non hanno tinta giallastra. La modalità sarà disabilitata se riavvii il telefono, ma puoi facilmente attivarlo di nuovo con il collegamento sulla schermata iniziale o utilizzando Altri collegamenti.

Come ti piace la tua nuova impostazione di calibrazione del display? Fateci sapere nella sezione commenti qui sotto, o mandateci una riga su Facebook o Twitter di Android Hacks, o Facebook, Google+ o Twitter di Gadget Hacks.

Articolo Precedente

Ometti i tag HTML opzionali per migliorare la velocità del tuo sito e il ranking di Google

Articolo Successivo

Porta i gadget del desktop a Windows 10