Disfare. Rifare. Trova e sostituisci. Prendi subito la tua tastiera Android | Androide | smartcity-telefonica.com

Disfare. Rifare. Trova e sostituisci. Prendi subito la tua tastiera Android



Ancora oggi, l'immissione di testo sugli smartphone lascia molto a desiderare. È difficile selezionare parole specifiche, il menu taglia / copia / incolla non è sempre accessibile in ogni app e ci mancano opzioni di annullamento e ripetizione, anche se è semplice come premere Ctrl + Z sui computer.

Da non perdere: le 5 migliori tastiere Android a confronto

Per fortuna, una nuova app dello sviluppatore Catching Now ha finalmente risolto la maggior parte di questi problemi per gli utenti Android. L'app aggiunge una scorciatoia a bolle fluttuanti a qualsiasi tastiera, che, se premuto, ti dà accesso rapido a un editor di testo pop-up, completo di funzionalità di annullamento, ripristino e "trova e sostituisci". Aumenta notevolmente i livelli di produttività con qualsiasi tastiera, quindi ti mostrerò come configurarlo sotto.

Passaggio 1: Installa Inputting Plus

Per ottenere questo risultato, la prima cosa che devi fare è installare l'app, che si chiama Inputting Plus.

  • Installa Inputting Plus gratuitamente dal Google Play Store


Passaggio 2: abilitare il plugin di accessibilità

Quando avvii per la prima volta l'app, sarai accolto da una guida alla configurazione. Vai avanti e passa alla seconda pagina di questa guida, quindi premi il pulsante "Impostazioni". Da qui, selezionare la scorciatoia di accessibilità "Inserimento +", quindi abilitare la funzione con l'interruttore nella parte superiore dello schermo e premere "OK" sul popup.




Passaggio 3: regolare le opzioni

Quindi, tocca due volte il pulsante Indietro per tornare all'app Inputting Plus. Da qui, sarebbe una buona idea dare un'occhiata alle impostazioni per vedere che tipo di personalizzazione puoi fare.

Per i principianti, puoi abilitare la funzione "Immetti cronologia" per fare in modo che l'app tenga un registro in esecuzione di tutto il testo inserito in qualsiasi campo, il che sarebbe utile se avessi mai scritto una lunga risposta persa. Oltre a questo, suggerirei di cambiare l'opzione "Stile" in "Bubble mobile", in quanto ciò consentirà un'esperienza più integrata.




Passaggio 4: modifica del testo come un professionista

Con tutto configurato, la prossima volta che selezioni qualsiasi campo di immissione del testo, vedrai la bolla mobile. Puoi trascinare la bolla in qualsiasi punto dello schermo e l'app ricorderà la sua posizione. Quindi suggerirei di mettere la bolla su un pulsante inutile sulla tastiera per un facile accesso, ad esempio, il pulsante premuto a lungo per andare al menu delle impostazioni della tastiera.



D'ora in poi, quando digiti qualcosa e desideri effettuare una modifica rapida, tocca la bolla mobile. Da qui, vedrai l'interfaccia di editor di testo pop-up e qualsiasi testo che hai già digitato verrà messo in coda automaticamente. Questa interfaccia più grande semplifica la selezione del testo e fornisce l'accesso al menu taglia / copia / incolla del sistema da qualsiasi schermata.

A parte questo, ci sono i pulsanti "Annulla" e "Ripristina" nella parte superiore dello schermo, che funzionano proprio come Ctrl + Z e Ctrl + Y su un computer Windows. Per finire, c'è anche l'icona "Trova e sostituisci", che sembra una lente d'ingrandimento. Seleziona questo, quindi sarai in grado di sostituire tutte le istanze di una determinata parola con un'altra. Quindi, quando hai finito di apportare modifiche, tocca il segno di spunta in basso per caricare nuovamente il testo modificato nel campo in cui hai iniziato, è così semplice.




  • Segui i gadget Hacks su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube
  • Segui gli Hack Android su Facebook e Twitter
  • Segui WonderHowTo su Facebook, Twitter e Google+
Foto di copertina e screenshot di Dallas Thomas / Gadget Hacks

Articolo Precedente

Ometti i tag HTML opzionali per migliorare la velocità del tuo sito e il ranking di Google

Articolo Successivo

Porta i gadget del desktop a Windows 10