Sblocca American Hulu, Netflix e altri su Chromecast in altri Paesi | Internet | smartcity-telefonica.com

Sblocca American Hulu, Netflix e altri su Chromecast in altri Paesi



Se sei un espatriato degli Stati Uniti che vive, viaggia o studia all'estero o semplicemente qualcuno che utilizza in genere reti private virtuali (VPN) per accedere alle librerie di servizi nordamericani come Hulu o Netflix, probabilmente sei stato sorpreso di vederlo questi servizi di streaming video non funzionano su Chromecast o Chromecast 2.

Per le persone che vivono al di fuori degli Stati Uniti, il Chromecast di Google è hardcoded per utilizzare il Domain Name System (DNS) di Google. Ciò significa che anche se utilizzi una VPN e colleghi il tuo dispositivo principale, il Chromecast stesso rileverà la tua regione al di fuori degli Stati Uniti e restringerà l'accesso. Ciò significa che non sarai in grado di guardare le versioni statunitensi di Netflix, Hulu e altri siti web di streaming media.

Ma non precipitarti a restituirlo, ma c'è ancora un modo per aggirare questo fastidio, e ti condurrò attraverso di esso.

Di cosa avrai bisogno

  • Un provider DNS intelligente
  • Un router che supporta l'input DNS manuale (quasi tutti i router)

Passaggio 1: Ottieni un DNS intelligente

Avrai bisogno di un servizio DNS intelligente perché funzioni. Esistono modi più complicati come il rooting del Chromecast, ma questo comporta un certo rischio e un investimento maggiore rispetto al rooting di uno smartphone. Fortunatamente, i servizi DNS intelligenti sono davvero fantastici: sbloccano i siti di streaming limitati alle regioni senza rallentare la connessione di rete.

Raccomando Sblocca-noi perché è super facile da usare e abbastanza economico, con una spesa di $ 4,99 / mese o $ 49,90 / anno. Se stai usando una VPN per lo streaming, dovresti passare immediatamente. Ma se per qualche motivo stai anche torrentando sotto una VPN, allora potresti voler mantenere anche la tua VPN, dato che i servizi DNS intelligenti non garantiscono l'anonimato.


Unblock-us offre una prova gratuita di 7 giorni senza alcuna informazione personale richiesta oltre a un indirizzo e-mail, così puoi registrarti senza impegno per vedere se trarrai beneficio dal servizio.

Oltre a Unblock-us, siamo grandi fan di UnoTelly, ma in realtà non mancano le opzioni.

Passaggio 2: accedi al tuo router

Digita l'indirizzo IP del tuo router nella barra degli indirizzi del tuo browser. Se non lo sai, prova a controllare il router stesso per l'indirizzo stampato su un adesivo. Se ciò non riesce, cerca qui una guida ai produttori di router comuni e i loro indirizzi IP associati.


Passaggio 3: trovare le informazioni di installazione

Trova le informazioni di configurazione per il tuo servizio DNS intelligente, se utilizzi Sblocca-noi, fai clic su Come impostare pulsante nella parte superiore della pagina. Se il router è elencato a destra, puoi semplicemente fare clic su di esso e seguire le istruzioni. In caso contrario, fare clic su Non riesci a trovare il tuo router? link in fondo alla lista.


Trova l'elenco degli indirizzi DNS, quindi seleziona uno qualsiasi due dall'elenco.


Passaggio 4: aggiungere le informazioni DNS al router

Trova le impostazioni dell'indirizzo del server DNS per il tuo router. In genere si trovano in una scheda etichettata Internet o qualcosa di simile.


Inserire i due indirizzi DNS ottenuti dal sito DNS intelligente negli slot DNS primario e secondario. Si consiglia di annotare gli indirizzi originali già lì nel caso in cui si desideri annullare.

Quando sei pronto, salva le modifiche e probabilmente il router si riavvierà.

Passaggio 5: reindirizzare il DNS di Google

Ora per affrontare l'altro problema, il DNS di Google. Vai a una scheda con etichetta qualcosa di simile Informazioni di routing nelle impostazioni del router: controlla l'immagine sotto per il confronto. Questa pagina ti consentirà di reindirizzare gli IP specifici.


Devi creare 2 voci qui che rappresentano ciascuno degli indirizzi DNS di Google, il primario e il secondario. Nei campi Indirizzo di destinazione, immettere 8.8.8.8 e 8.8.4.4. Lasciare i campi della subnet mask impostati sul valore predefinito, che dovrebbe essere 255.255.255.255 nella maggior parte dei casi. Per metrica, input 2. Per Gateway, devi scegliere un IP del dispositivo sulla tua rete. Non importa quale, deve solo essere valido: puoi semplicemente scegliere il Chromecast stesso.

Dovresti essere in grado di accedere a un elenco di tutti i dispositivi collegati nelle impostazioni del tuo router. Cerca qualcosa etichettato come Controllo dispositivo.


Questo bloccherà il DNS di Google sul tuo Chromecast, consentendoti di eseguire lo streaming senza impedimenti. Salva le opzioni e il tuo router si riavvierà di nuovo.

Passaggio 6: Fine

Attiva il tuo DNS intelligente con il tuo indirizzo Internet, che probabilmente ti coinvolgerà visitando il sito web su un dispositivo connesso alla rete e accedendo al tuo account.

Se stai utilizzando Unblock-us, accedi e fai clic su clicca qui per attivare il tuo nuovo indirizzo internet pulsante nella casella gialla sopra la barra di avanzamento verde.

Questo è tutto! Avvia Netflix o un altro servizio limitato per regione e goditi tutti i contenuti che puoi gestire sul tuo Chromecast. Qualsiasi dispositivo connesso alla tua rete Wi-Fi riceverà automaticamente i vantaggi del DNS intelligente.

L'utilizzo di un servizio DNS intelligente risolve i problemi di streaming? Fateci sapere nella sezione commenti qui sotto, oppure scrivici su Facebook, Google+ o Twitter.

Immagine di copertina tramite Victor Caputo / Flickr

Articolo Precedente

Migliora la velocità dei dati modificando i PRL sul tuo Samsung Galaxy S3 per Sprint e Verizon

Articolo Successivo

Utilizzare le app e il software su uno smartphone HTC HD7 Windows Phone 7