Come montare la scheda SD o USB OTG Drive su Flash ZIP esterni | Androide | smartcity-telefonica.com

Come montare la scheda SD o USB OTG Drive su Flash ZIP esterni



Con una grande potenza derivano grandi responsabilità e, quando si tratta di modificare Android, nulla è più potente del ripristino personalizzato TWRP. Per quanto sia facile sostituire l'intero sistema operativo del tuo telefono con una ROM personalizzata, quando le cose vanno male, puoi anche rimanere senza alcun sistema operativo.

Diciamo che hai cancellato accidentalmente la memoria del tuo telefono quando ti stavi preparando a far lampeggiare una ROM personalizzata con TWRP. Cosa fai in questo caso? Il tuo telefono è stato cancellato, quindi non ci sono file ROM da far lampeggiare, ma non c'è alcun sistema operativo che ti permetta di scaricarne di nuovi. Anche se hai avuto un backup NANDroid, anche questo è andato.

Bene, per fortuna TWRP ti permette di montare un dispositivo di archiviazione esterno come una scheda SD o un'unità flash (usando USB OTG). Ciò significa che è possibile scaricare qualsiasi ZIP di ripristino che potrebbe essere necessario, quindi trasferirlo sul telefono e sfogliare. È un processo abbastanza semplice e ti mostrerò come funziona di seguito.

Da non perdere: Come installare TWRP: il miglior recupero personalizzato per Android

Passaggio 1: montare la scheda SD o l'unità USB OTG

Per prima cosa, trasferisci tutti i file ZIP rimovibili sulla scheda SD o sull'unità OTG, quindi collega il dispositivo di archiviazione esterno al telefono. Se si tratta di un'unità flash, assicurarsi che il telefono supporti USB OTG, quindi collegare semplicemente l'unità con il cavo dell'adattatore.

Quindi, avvia il telefono in TWRP, quindi seleziona "Monta" dal menu principale. Da qui, assicurati che sia selezionato "USB OTG" o "SD Card", a seconda del dispositivo di archiviazione che stai utilizzando. Quando hai finito lì, tocca il pulsante Home nella parte inferiore dello schermo.



Passaggio 2: selezionare Storage e Flash ZIP

Quindi, premere "Installa" dal menu principale di TWRP, quindi toccare "Seleziona archiviazione" nella parte inferiore dello schermo. Da lì, scegli "USB OTG" o "Scheda SD", quindi premi "OK" sul popup. A questo punto, lo ZIP lampeggiante funzionerà come con la memoria interna del telefono, quindi utilizzare l'interfaccia del browser per selezionare lo ZIP dalla scheda SD o dall'unità OTG, quindi scorrere il cursore per installarlo.




Questo metodo è un'alternativa perfetta per la funzione sideload di TWRP, in particolare per le persone che preferiscono fare le cose sul proprio telefono invece di usare ADB. Che tipo di marmellata ha aiutato questa funzione a farti uscire? Facci sapere nella sezione commenti qui sotto.

Da non perdere: i 5 migliori telefoni per il rooting e il modding

  • Segui Gadget Hacks su Facebook, Twitter, Google+, YouTube e Instagram
  • Segui WonderHowTo su Facebook, Twitter, Pinterest e Google+
Immagine di copertina e screenshot di Dallas Thomas / Gadget Hacks

Articolo Precedente

Ometti i tag HTML opzionali per migliorare la velocità del tuo sito e il ranking di Google

Articolo Successivo

Porta i gadget del desktop a Windows 10