Trasforma il tuo smartphone in un microscopio digitale 175X per foto macro incredibili | Smartphone E Tablet | smartcity-telefonica.com

Trasforma il tuo smartphone in un microscopio digitale 175X per foto macro incredibili



Se sei appassionato di fotografia, probabilmente non sei estraneo alla miriade di modi in cui puoi prendere macro con il tuo smartphone. La fotocamera integrata del tuo telefono potrebbe non scattare foto bellissime da vicino, ma puoi modificarla con qualsiasi cosa, da una lente d'ingrandimento a una goccia d'acqua. Tuttavia, questi tipi di obiettivi macro fai-da-te possono solo avvicinarsi.

Volere veramente avvicinati e personalizzalo con il tuo soggetto in modo da poter catturare immagini incredibili come queste?




Per circa dieci dollari, puoi costruire uno stand per trasformare il tuo iPhone o Android in un microscopio digitale in grado di ingrandirli fino a 175x. È persino abbastanza potente da lavorare in un ambiente di laboratorio per osservare le cellule e fare micrografie, oltre a scattare foto macro super dettagliate.


Utente di Instructables Yoshinok ha costruito questo supporto per microscopio digitale usando una base di compensato, alcuni pezzi di plexiglass, una lente di messa a fuoco con puntatore laser e alcuni componenti hardware di base (dadi, bulloni, ecc.).

L'assemblaggio è piuttosto semplice e non dovrebbe richiedere molto più di 20-30 minuti. Yoshinok ha smontato il puntatore laser per estrarre l'obiettivo, usando una forcina e un pezzo di nastro adesivo per fissarlo alla fotocamera del telefono.


In alternativa, è probabile che tu possa scappare usando un obiettivo da una fotocamera usa e getta, una vecchia unità DVD o un visualizzatore. E se non hai mollette, potresti provare a incastrare l'obiettivo nel tuo astuccio o semplicemente ad attaccarlo con un po 'di Sugru. Puoi trovare altri suggerimenti qui.

Il resto della build consiste nel mettere insieme il supporto e i fori di perforazione nel plexiglass per l'obiettivo e la fonte di luce. Guarda il video per vedere come è fatto (il tutorial inizia intorno all'1: 35).

Per maggiori dettagli e foto passo-passo del processo, vai su Il tutorial di Yoshinok. Troverai anche alcuni esempi delle incredibili foto macro scattate con l'installazione. Se ne costruisci uno per te, assicurati di caricare le tue immagini nella sezione commenti qui sotto e comunicaci eventuali modifiche al concetto.

Articolo Precedente

C'è una caratteristica nascosta in Nougat che dà al tuo telefono Android o tablet un'esperienza simile al desktop

Articolo Successivo

Utilizzare le app e il software su uno smartphone HTC HD7 Windows Phone 7