Trasforma il tuo Samsung Galaxy S4 in un Dashcam per catturare incidenti automobilistici, eventi Freak e altro ancora | Smartphone E Tablet | smartcity-telefonica.com

Trasforma il tuo Samsung Galaxy S4 in un Dashcam per catturare incidenti automobilistici, eventi Freak e altro ancora



I russi sono ben noti per la loro abilità nel documentare eventi emozionanti e orribilmente belli in movimento, da incidenti automobilistici folle a tentativi di frode assicurativa e persino da una meteora superbolica che sfreccia attraverso il cielo.

Video come questi non si limitano a quelli della Russia: le dashcam sono diffuse in molti altri paesi in Europa e in Asia e stanno rapidamente prendendo piede anche qui in America.

Nel caso tu abbia mai avuto un incidente, un dashcam è un ottimo strumento per avere dalla tua parte e può aiutare a dimostrare chi è la colpa. È anche utile per catturare altri eventi casuali sulla strada.

Un'unità dedicata potrebbe riportarti indietro da $ 50 a $ 200, ma se sei un proprietario del Samsung Galaxy S4, potresti non dover pagare nulla! Hai tutte le funzionalità di registrazione video di una telecamera dash direttamente sul tuo telefono.

Materiali richiesti per la tua Dashcam

Prima di iniziare, assicurati di avere questi componenti di base pronti.

  • Samsung Galaxy s4

In realtà, è possibile utilizzare qualsiasi smartphone Android, purché sia ‚Äč‚Äčinstallato 2.2 o superiore. All'inizio, penseresti che il Galaxy S4 sarebbe la migliore dashcam perché può registrare utilizzando entrambe le fotocamere anteriori e posteriori allo stesso tempo, ma a mio avviso è eccessivo e uccide la batteria.

  • Car dock / mount per il tuo telefono

Puoi trovare bacini per auto creati appositamente per il tuo modello di telefono, e ci sono anche dock universali con morsetti regolabili. Sto usando un dock per la GS4 di iBolt. Potresti anche fai da te uno se hai attitudine, e se lo fai, per favore condividi una foto qui sotto nei commenti in modo che il resto di noi possa beneficiare del tuo genio.

  • Caricabatteria per auto

Alcuni banchine potrebbero già essere dotati di caricabatterie per auto. La registrazione video è un esaurimento della batteria di qualsiasi telefono, quindi ti consigliamo di collegare il telefono.

Nota sulla legalità dei dispositivi montati sul parabrezza

Se stai usando una montatura che va sul parabrezza, assicurati di essere a conoscenza delle leggi della tua città e dello stato. Ad esempio, in California non ti è permesso montare al centro del tuo parabrezza; deve invece andare nell'angolo in basso a sinistra.

Scarica DailyRoads Voyager

Per utilizzare GS4 come dashcam, utilizzeremo un'app chiamata DailyRoads Voyager, disponibile gratuitamente su Google Play Store.


Interfaccia della schermata principale

Una volta installata e aperta l'app, vedrai il nuovo mirino della tua dashcam e quattro pulsanti sul lato destro.


  • video: Tocca questo per avviare la registrazione del video (diventa rosso durante la registrazione). Il piccolo pulsante del microfono attiva e disattiva il suono.
  • Foto: Consente di avviare l'acquisizione di foto a intervalli prestabiliti (l'impostazione predefinita è una foto ogni 60 secondi, ma è possibile modificarla nelle impostazioni).
  • File: Ti mostrerà tutti i video e le foto che hai memorizzato.
  • Modalità fotocamera: Dirà predefinito per impostazione predefinita, e puoi toccarlo per scorrere tra le diverse modalità, che ti aiuteranno a regolare la videocamera in base alle diverse condizioni di illuminazione (ad es., soleggiato, nuvoloso, chiaro di luna, ecc.).

Personalizza le tue impostazioni

Prima di utilizzare la dashcam, consiglio di passare attraverso le impostazioni e di modificarle in base alle proprie esigenze e preferenze. Dalla schermata principale dell'app, tocca semplicemente il pulsante del menu di GS4, quindi seleziona impostazioni.



Le impostazioni più importanti da configurare sarebbero le impostazioni video. Detteranno la qualità e la durata dei tuoi video dashcam. Basta ricordare, maggiore è la qualità, maggiore è la dimensione del file. Mi piace avere il mio a HD 720p (1280 x 720), mettendo un video di 10 minuti a circa 850 megabyte nella dimensione del file.



Puoi impostare la lunghezza del video sotto Lunghezza video per file.


Ho il mio impostato a 600 secondi (10 minuti), ma puoi impostarlo per quanto tempo desideri.

Un'altra impostazione importante è dove vengono archiviati i tuoi video. Puoi averli nella memoria interna del tuo GS4 o in una scheda SD esterna.



Assicurati anche di modificare Spazio massimo da usare, dove puoi assegnare una certa quantità di spazio per i tuoi video. Se la quantità di spazio inizia a riempirsi, l'app eliminerà i video più vecchi uno per uno.

Dopo aver configurato le impostazioni, puoi iniziare a utilizzare la tua nuova dashcam!

Registrazione di video

Quando vuoi iniziare la registrazione, tocca semplicemente il pulsante video e diventerà rosso, indicando che la registrazione è attiva.


Noterai nell'angolo in alto a destra del mirino, dice Tocca per conservare il video. Se registri qualcosa di degno di nota durante la guida, puoi semplicemente toccare la parte del mirino dello schermo e l'app salverà il video per te. Il video verrà archiviato in una cartella separata intitolata Video mantenuti e sarai al sicuro dalla cancellazione automatica se esaurisci lo spazio di archiviazione (ricorda, puoi accedere ai tuoi video toccando il pulsante File pulsante sulla schermata principale).

Modalità di sfondo

Una delle mie funzioni preferite di questa app dash cam è che puoi farla funzionare in background, così puoi eseguire un'app di navigazione e continuare a girare. Semplicemente vai impostazioni -> Modalità sfondo, quindi assicurati Operazione in background è controllato DailyRoads Voyager sovrappone i pulsanti a qualsiasi app in esecuzione, in modo da poter attivare e disattivare il video. Mi piace avere il Mostra pulsante video e Mostra pulsante di conservazione controllato.



Il pulsante video sovrapposto ha un altro pulsante alla sua sinistra con quattro frecce che puntano verso l'esterno in diagonale. Puoi toccare e trascinare questo pulsante per posizionare la sovrapposizione ovunque desideri.

Guidare in modo sicuro!

Una volta acquisita familiarità con l'app, inserisci il tuo telefono nel dock per auto o sul supporto. Ricorda sempre di guidare in modo sicuro e se hai bisogno di apportare regolazioni al tuo dispositivo, assicurati di essere tirato di lato e fermarsi completamente, o farlo fare da un passeggero.


Se avete domande o commenti, sentitevi liberi di lasciarli nella sezione di discussione qui sotto. E se fai il fai-da-te con la tua staffetta, condividilo con noi!

Articolo Precedente

Nascondi l'icona "Chiave" VPN su Android - Nessuna radice necessaria

Articolo Successivo

Rimuovere annunci indesiderati per più schermo immobiliare sul tuo Samsung Galaxy S3