Trasforma il tuo LG V30 in un Google Pixel 2 | Androide | smartcity-telefonica.com

Trasforma il tuo LG V30 in un Google Pixel 2



L'LG V30 è un dispositivo straordinario che si contenderà il miglior smartphone del 2017. Ha tutte le caratteristiche principali che ti aspetteresti da un fiore all'occhiello di fascia alta, e comprende anche ciò che è diventato un prodotto raro in questi giorni - un jack per cuffie. Tuttavia, per i puristi, la pelle LG UX si allontana troppo da Android. Non temere, perché con l'LG V30 puoi anche avere la tua torta e mangiarla.

Facendo alcune piccole modifiche, l'LG V30 può imitare l'aspetto del nonno di tutti i dispositivi Android di serie, Pixel 2 di Google. Dal momento che le date di rilascio di questi due dispositivi si trovano a poche settimane l'una dall'altra, molti consumatori decideranno tra un V30 e un Pixel, con Android di serie pesato pesantemente per alcuni. Sebbene queste modifiche non restituiscano completamente il V30 allo stock di Android (dovremo attendere le ROM personalizzate per questo), questo darà sicuramente al telefono un aspetto più pulito.

Da non perdere: tutto ciò che devi sapere su Pixel 2 e Pixel 2 XL

Passaggio 1: cambia la schermata iniziale

La prima modifica da apportare è la schermata principale. Con Pixel 2, Google ha introdotto un nuovo launcher con un widget di ricerca nella parte inferiore dello schermo all'interno del dock. A differenza dell'LG V30, Google ha rimosso l'icona del cassetto dell'app, adottando un gesto di scorrimento verso l'alto per l'accessibilità.

Android rende incredibilmente semplice lo scambio della schermata iniziale, in modo che tu possa avviare il programma di avvio di Pixel 2 in pochi minuti. Utilizza il link sottostante per un approfondito tutorial su come aggiungere questa funzione a qualsiasi dispositivo Android, incluso LG V30.

Da non perdere: come installare il lanciatore di Pixel 2 trapelato su qualsiasi dispositivo Android



Ora il tuo schermo appare come la schermata iniziale di Pixel 2. Tuttavia, potresti preferire un launcher con alcune opzioni in più, in tal caso, un metodo alternativo sta usando Nova Launcher, che fornirà lo stesso layout della schermata iniziale con l'integrazione di Google Now. Fare clic sui due collegamenti sottostanti per esercitazioni approfondite.

Da non perdere: ricrea il Pixel 2 Launcher con Nova | Abilita Google Now su Nova Launcher

Passaggio 2: passa l'app Telefono a Google Dialer

Quando si tratta di fare telefonate, LG UX utilizza un dialer diverso da Android di serie. Purtroppo, Google Dialer non sarà elencato nel Play Store durante la ricerca da un LG V30. Pertanto, per ottenere l'applicazione, dovrai eseguire il sideload. Tocca il link sottostante per scaricare Google Dialer.

  • Scarica Google Dialer (.apk)

Una volta scaricato, un menu pop-up emergerà dal basso con l'opzione per aprire il file. Seleziona "Apri" e scegli "Installa" nella schermata successiva. Ora Google Dialer è installato sul tuo LG V30. Tuttavia, non è l'app del telefono predefinita.

Per risolvere il problema, vai all'app Impostazioni principale del telefono e seleziona "Generale", quindi vai a "App". Da lì, premi i tre punti verticali nell'angolo in alto a destra e seleziona "Configura app". Infine, scegli "App telefono", quindi seleziona l'applicazione Telefono con l'icona blu. Ora, ogni volta che effettui chiamate, utilizzerà Google Dialer.




Nell'app Google Dialer ci sono molte funzioni straordinarie, il che spiega perché è un prodotto così richiesto. Per vedere tutte le novità che la tua app per telefono aggiornata può fare, consulta la nostra guida completa sull'argomento:

Da non perdere: come ottenere la nuova app Google Dialer su qualsiasi Android

Passaggio 3: utilizzare i messaggi Android

Per i messaggi SMS, MMS e RCS, Pixel 2 utilizza i messaggi Android. Android Messages ha un'interfaccia di Material Design pulita che semplifica l'uso degli sms. Fortunatamente, questa app è disponibile su Play Store.

  • Installa i messaggi Android gratuitamente dal Google Play Store


Una volta installato, segui gli stessi passaggi di Google Dialer per renderlo l'app di testo predefinita. L'unica differenza è che selezioni "App messaggio" anziché "App telefono". Una volta selezionato, scegli "Messaggi" (l'icona blu di sfondo) che ti chiederà di aprire un popup. Seleziona "Imposta", quindi "Cambia" per abilitare i messaggi. Dopo aver riavviato il telefono, i messaggi Android saranno l'app di messaggistica predefinita.




Passaggio 4: modifica l'app del calendario

LG ha deciso di creare la propria app di calendario per impostazione predefinita. Tuttavia, l'app Google Calendar è completamente integrata con altre applicazioni di Google, consentendo una maggiore funzionalità. Ad esempio, la pagina Google Now leggerà Google Calendar per visualizzare i tuoi prossimi eventi e i tempi di viaggio stimati se hai incluso un indirizzo. Simile a Messaggi Android, l'app è disponibile su Play Store.

  • Installa Google Calendar gratuitamente dal Google Play Store


Passaggio 5: installazione di Gboard

Gboard è la scelta della tastiera virtuale di Pixel 2 ed è ricca di funzionalità. Gboard offre opzioni di personalizzazione per l'aspetto della tastiera e si integra con altri servizi Google, inclusi i Contatti Google, per personalizzare i suggerimenti di testo. Inoltre, la Ricerca Google è integrata, quindi puoi cercare rapidamente un termine o persino trovare le GIF da condividere. Vai al Play Store per installare l'applicazione.

  • Installa Gboard gratuitamente dal Google Play Store


Una volta installato, apri l'applicazione avvia il processo di configurazione. Tocca "Abilita nelle impostazioni" quindi scegli Gboard per abilitarlo (verrà visualizzato un menu a comparsa, ti basterà premere "OK"). Da lì, premi il pulsante "Seleziona metodo di input", quindi scegli Gboard. Seleziona "Imposta permessi" e scegli "Permetti" per accedere ai tuoi contatti. Seleziona "Fatto" per finire.




Come accennato in precedenza, Gboard ha numerose funzionalità che aumentano le sue funzionalità dalle tastiere virtuali standard. Per ulteriori informazioni su Gboard, abbiamo una guida che analizza le sue funzionalità al seguente link.

Da non perdere: 12 consigli e trucchi per padroneggiare Gboard

Passaggio 6: attiva lo schermo sempre attivo

Una delle nuove funzionalità di Pixel 2 è la funzione "Ambient Display" sempre attiva. Poiché Pixel 2 ha uno schermo OLED, può disattivare completamente i singoli pixel, consentendo sfondi veri e neri che non consumano energia. I produttori utilizzano questa funzione per disattivare tutti tranne pochi pixel per presentare informazioni a colpo d'occhio riducendo al minimo l'utilizzo della batteria.

LG V30 ha lo stesso display OLED (LG è il produttore di Pixel 2 XL) e ha la stessa funzionalità integrata. Tuttavia, è disabilitato per impostazione predefinita. Quindi, per attivare la visualizzazione sempre attiva, accedere al menu principale delle impostazioni e selezionare Display scheda. Scorri verso il basso fino a visualizzare l'opzione "Visualizzazione sempre attiva" e selezionala per attivare la funzione.



Passo 7: scopri quali canzoni stanno giocando automaticamente

Analogamente, Google ha anche introdotto una funzionalità chiamata Now Playing, che consente a Pixel 2 di ascoltare musica vicina e identificare il nome e l'artista del brano, il tutto senza alcuna interazione da parte dell'utente. Se si desidera un metodo alternativo per ottenere risultati simili, una nuova funzionalità di Shazam offre funzionalità quasi identiche. Scopri come funziona di seguito:

Da non perdere: ottieni la funzionalità "Now Playing" di Pixel 2 su qualsiasi dispositivo Android

Passaggio 8: scarica l'app Fotocamera Google con HDR +

Una delle migliori caratteristiche di LG V30 è l'app per fotocamera. Sul mercato non è presente un'app per fotocamere che abbia tante funzioni sia per scattare foto che per video, tuttavia, Pixel 2 ha una formidabile funzione di fotocamera che utilizza l'apprendimento automatico per migliorare le fotografie. Soprannominato HDR +, fa un ottimo lavoro di bilanciamento dell'esposizione nelle aree più scure e chiare di una foto per simulare il modo in cui vediamo le cose con l'occhio umano.

I membri XDA sono stati in grado di estrarre l'app fotocamera esclusiva di Pixel 2 e aggiungere compatibilità con qualsiasi dispositivo Android con Snapdragon 820, 821 o 835. Fortunatamente, il V30 utilizza Snapdragon 835, quindi possiamo installare questa app per provare HDR +.

Il processo è semplice: basta toccare il link sottostante per scaricare l'APK. Da lì, apri il file dall'ombra della notifica e seleziona "Installa", quindi concedi le autorizzazioni richieste al primo tentativo.

  • Scarica l'app fotocamera Pixel esclusiva con HDR + (.apk)



Mentre la pelle LG per il V30 offre funzionalità utili per l'utente medio, non sarà mai disponibile Android. Mentre aspettiamo le ROM personalizzate, utilizzando questi consigli, possiamo ottenere un'esperienza molto vicina allo stock Android. Come ti stai godendo l'LG V30 dopo aver implementato i nostri consigli? Fateci sapere nei commenti qui sotto.

Da non perdere: tutto ciò che c'è da sapere su LG V30: DAC dedicato, display con frontalino e altro

  • Segui Gadget Hacks su Facebook, Twitter, Google+, YouTube e Instagram
  • Segui WonderHowTo su Facebook, Twitter, Pinterest e Google+
Immagine di copertina e schermate di Jon Knight / Gadget Hacks

Articolo Precedente

Sblocca il menu nascosto ed esegui un test diagnostico sul tuo LG G3

Articolo Successivo

Limita l'uso di TikTok del tuo bambino sul loro iPhone