Trasforma le tue foto obiettivo di Google Sfocatura foto in immagini parallasse | Androide | smartcity-telefonica.com

Trasforma le tue foto obiettivo di Google Sfocatura foto in immagini parallasse



La nuova fotocamera di Google, giustamente chiamata Google Camera, è stata di gran moda da quando è stata rilasciata su Google Play lo scorso venerdì. La ragione principale è l'incredibile Lente sfocata funzionalità che aggiunge effetti Lytro di profondità di campo alle foto, senza l'uso di accessori costosi o di hardware aggiuntivo, come nel nuovo HTC One M8.


La fotocamera fa ciò utilizzando una mappa di profondità attraverso l'elaborazione di più immagini. Inquadrare la foto, spostare la fotocamera (telefono) in un'inclinazione o movimento verso l'alto e il software acquisisce informazioni sulla profondità. In sostanza, l'immagine sopra è un prodotto delle due immagini sottostanti.



Il fatto che questi dati siano memorizzati all'interno dell'immagine stessa significa che gli effetti possono essere applicati e modificati in post-elaborazione, quindi l'immagine originale può avere un focus spostato, così come non ha effetti, effetti sottili o qualcosa di un po 'più estremo .


Usando le molteplici informazioni sull'immagine, ora possiamo prendere queste immagini e fare un ulteriore passo avanti aggiungendo loro effetti di parallasse.

Come trasformare le immagini sfocatura obiettivo in foto parallasse

DEPTHY è un progetto open-source di Rafal Lindemann che trasforma le immagini di Lens Blur in foto di parallasse caricate in profondità. A questo punto, il progetto è un proof-of-concept, il che significa che mentre possiamo creare immagini parallasse, non c'è molto che possiamo fare con loro.

È qui che entra in gioco la bellezza dell'open source. Vuoi prendere il codice e creare un'app che collochi queste immagini come sfondi live? Fallo. Vuoi prendere il lavoro dello sviluppatore e creare una funzione di output GIF? Prendi il suo codice e implementalo.

Certo, fare queste cose richiede più know-how, ma possono essere fatte. E con le entusiastiche recensioni che la prima di questa tecnologia sta prendendo su Reddit, immagino che questa implementazione verrà vista in varie forme e app in breve tempo.

Passaggio 1: carica l'immagine sfocatura obiettivo

Inizia andando al sito DEPTHY, che può essere fatto dal tuo PC, ma è più semplice sul tuo smartphone o tablet. Tocca il pulsante "Carica la foto della sfocatura dell'obiettivo", completa l'azione utilizzando "Documenti" e cerca e seleziona la tua foto da "Galleria" o "Foto".




Passaggio 2: Visualizza e regola i tuoi effetti immagine

Una volta caricato, l'immagine verrà elaborata e visualizzata direttamente nella pagina principale DEPTHY. Il sito web può elaborare i movimenti dal giroscopio del tuo dispositivo, quindi vai avanti e inclina il tuo dispositivo per vedere l'effetto della parallasse. Se si utilizza il sito Web sul PC, i movimenti del mouse offriranno la stessa funzionalità.


Tocca i pulsanti "Hypnotize" e "Dramatize" per le diverse variazioni dell'effetto e scorri la pagina verso il basso per vedere le tue immagini sorgente.


Anche con funzionalità limitate, il concetto è molto interessante, quindi divertiti a creare queste immagini. E tienilo bloccato qui per ulteriori informazioni sulla tecnologia e le sue potenziali applicazioni.

Divertimento bonus: immagini 3D

Avviso equo: questo è un po 'ruvido intorno ai bordi. Jaume Sanchez Elias ha creato uno strumento simile per le foto di Lens Blur, solo che invece di un effetto di parallasse offre una visione in profondità 3D. Immagina la parallasse, solo molto più immersiva.




Mostrarlo qui non renderà giustizia allo strumento, quindi dai un'occhiata a te stesso. Dopo aver caricato la tua immagine, puoi spostarla intorno a un vettore 3D. Non è perfetto in alcun modo, ma è bello vedere il potenziale per le applicazioni che utilizzano questi dati di immagine.

Articolo Precedente

Ometti i tag HTML opzionali per migliorare la velocità del tuo sito e il ranking di Google

Articolo Successivo

Porta i gadget del desktop a Windows 10