Trasforma i video Super Slow-Mo del tuo Galaxy S9 in GIF | Androide | smartcity-telefonica.com

Trasforma i video Super Slow-Mo del tuo Galaxy S9 in GIF



La funzione Super Slow-mo del Galaxy S9 è dotata di strumenti che ti aiutano a ritoccare le clip al rallentatore come un professionista. Tra questi c'è la possibilità di convertire i video in slow motion in GIF con un'interfaccia user-friendly. Di conseguenza, è incredibilmente facile passare dalla registrazione alla conversione GIF e alla condivisione in pochi tocchi.

Fino a poco tempo fa, hai avuto la possibilità di passare dal tuo video clip all'interno dell'app Gallery per visualizzare le opzioni rapide per creare immediatamente copie GIF del tuo video. Gli aggiornamenti software successivi hanno eliminato questa opzione, tuttavia, con Samsung che opta invece per darti un controllo più preciso sulla creazione di GIF.

  • Da non perdere: le migliori impostazioni della fotocamera da utilizzare sul tuo Galaxy S9


Passaggio 1: scegli una clip Super Slow-Mo da convertire

Per trasformare un video Super Slow-motion in una GIF, devi prima aprire l'app Galleria S9 e selezionare la clip che desideri convertire. Una volta selezionato un clip, premi il pulsante "Riproduci", quindi tocca di nuovo il video per visualizzare le opzioni del menu nella parte superiore e inferiore dello schermo. Da lì, tocca il pulsante GIF in basso per iniziare il processo di conversione.

Passaggio 2: Taglia il video

Ora si entra in modalità di modifica, in cui è possibile regolare la lunghezza della GIF da un massimo di sei secondi a un minimo di 0,5 secondi trascinando il dito su entrambi i lati della finestra di anteprima. Inoltre, puoi spostare la finestra di anteprima lateralmente per catturare meglio la parte specifica del clip video che desideri salvare come GIF.




Passaggio 3: personalizza la GIF

Hai anche la possibilità aggiunta di modificare il movimento del GIF (che è impostato per l'inoltro per impostazione predefinita) toccando il pulsante freccia nell'angolo in basso a destra dello schermo.



Toccando sulla freccia si imposta il movimento della GIF su "Indietro", che riprodurrà il file al contrario.



Colpendo ancora una volta la freccia produrrà un movimento "Avanti e indietro" per conferire alla tua GIF un effetto di looping che sfida la gravità.



Passaggio 4: imposta la velocità di animazione e condividi la tua GIF

Se queste opzioni non fossero sufficienti, hai anche la possibilità di impostare la velocità della GIF toccando il numero nell'angolo in basso a sinistra del display. Impostato su "1.0x" per impostazione predefinita, toccandolo puoi scorrere tra un "2.0x" o uno "0.5x" più veloce per un movimento molto più lento.




Una volta terminata la modifica della GIF, puoi scegliere tra "Condividi" o "Salva" nell'angolo in alto a destra dello schermo. Condividendo la tua GIF verrà visualizzato un elenco di app, come Facebook o WhatsApp, per condividere immediatamente la tua GIF con i tuoi cari o pubblicare sui social media. Tuttavia, questo metodo non salva il file sul tuo dispositivo, quindi se vuoi salvarlo per i posteri, tocca "Salva" per mantenere la GIF sul tuo dispositivo.

Da non perdere: 10 consigli per l'utilizzo della fotocamera Super Slow-Mo di Samsung come un professionista

  • Segui Gadget Hacks su Facebook, Twitter, YouTube e Flipboard
  • Segui WonderHowTo su Facebook, Twitter, Pinterest e Flipboard
Immagine di copertina e screenshot di Amboy Manalo / Gadget Hacks

Articolo Precedente

Ometti i tag HTML opzionali per migliorare la velocità del tuo sito e il ranking di Google

Articolo Successivo

Porta i gadget del desktop a Windows 10