Trasforma il tuo Galaxy S9 in un Google Pixel | Androide | smartcity-telefonica.com

Trasforma il tuo Galaxy S9 in un Google Pixel



A meno che tu non possieda un modello Exynos, non ci sarà molto sviluppo sul fronte ROM personalizzato per il Galaxy S9. Ma questo non significa che devi sopportare tutti delle peculiarità dell'interfaccia utente di Samsung Experience (né TouchWiz). Con un po 'di lavoro, puoi dare alla tua S9 un makeover Android di serie, anche senza root.

Per essere chiari, non puoi rimuovere TouchWiz. È integrato nel framework del Galaxy S9, quindi non è così semplice come installare un launcher personalizzato come Nova o Action. Ma se applichi diverse mod in quella stessa vena, puoi far sì che il Galaxy S9 assomigli e si comporti in modo abbastanza simile a Pixel 2. Dalla schermata iniziale a Google Dialer e gli sfondi di Pixel, i seguenti suggerimenti non faranno altro che accendere il tuo S9 in un pixel.

  • Da non perdere: ottieni la funzionalità di riproduzione di Pixel 2 su qualsiasi dispositivo Android

Suggerimento 1: installare Pixel 2 Launcher

L'installazione del launcher Pixel 2 è il più grande passo che puoi compiere per trasformare il tuo S9 in un Pixel 2, in quanto sostituisce l'app della schermata Home TouchWiz con Google. Tuttavia, il programma di avvio non è disponibile su Play Store, quindi dovrai eseguire il sideload dell'applicazione. Per fare ciò, toccare il link sottostante per scaricare l'APK Pixel Launcher, quindi aprire il file e premere "Installa" quando richiesto.

  • Scarica Pixel 2 Launcher (.apk)

Nota: se si scarica l'APK tramite Samsung Internet, non si dovrebbero avere problemi. Tuttavia, se utilizzi un browser diverso come Chrome, è possibile che venga richiesto di concedere al browser l'autorizzazione per installare le app. Se è così, basta toccare "Impostazioni" sul prompt, quindi abilitare l'interruttore nella parte superiore della schermata successiva.

Premi il pulsante Home dopo aver installato il programma di avvio. Ora dovrebbe apparire un prompt nella parte inferiore dello schermo che richiede quale launcher desideri utilizzare. Tocca "Pixel Launcher" e la tua schermata iniziale sarà quasi identica a quella trovata su Pixel 2.


In alternativa, puoi impostare Pixel Launcher come predefinito andando al applicazioni menu in Impostazioni se non viene visualizzato alcun messaggio. Da lì, seleziona "Pixel Launcher", quindi tocca "Schermata Home" e scegli "Pixel Launcher".




Vale la pena notare che il nuovissimo Pixel 2 Launcher ha il vantaggio aggiuntivo di offrire un funzionale A prima vista widget, insieme all'integrazione di Google Now, aggiungendo tremendamente all'esperienza Pixel mentre sul tuo Galaxy S9. Per ulteriori informazioni su questa versione con porting di Pixel Launcher, controlla il link sottostante.

Da non perdere: ottieni il Launcher Pixel 2 con Google Now e il nuovo widget "A colpo d'occhio" - Nessuna necessità di root

Suggerimento 2: Ottieni Google Dialer

L'app per telefoni fotografici di Pixel non è disponibile su Play Store e dovrà essere spostata anche lateralmente. Puoi ottenere la versione patch più recente dell'app per telefoni Pixel di serie toccando il seguente link, quindi avviando l'APK e premendo "Installa".

  • Scarica la versione esclusiva di Pixel di Google Phone (.apk)

Una volta installato, ora vorrai impostare l'app per telefono di Pixel come dialer predefinito, quindi vai applicazioni menu in Impostazioni. Quindi, tocca l'icona del menu a tre punti e seleziona "Applicazioni predefinite", quindi seleziona "Calling app". Infine, seleziona "Telefono" dall'elenco, che utilizza un'icona circolare blu.




Ora apri l'app Google Phone. Dovrai concederle alcune autorizzazioni per consentire all'app di accedere al telefono, ai contatti e alla videocamera, quindi tocca "Consenti" quando richiesto. Dopo averlo concesso, potrai ora effettuare e ricevere chiamate tramite l'app Google Phone. Per ulteriori informazioni sulle nuove funzioni del tuo dialer, consulta la nostra guida completa di seguito.

Da non perdere: la nostra guida completa sull'app Google Phone



Suggerimento 3: utilizzare i messaggi Android

Pixel 2 ha un'altra app Google denominata Messaggi Android per gestire i messaggi. Anche se a prima vista non ha nulla da ridire, è dotato di un'interfaccia di Material Design pulita e supporta il nuovo RCS Universal Profile per i messaggi di tipo iMessage su T-Mobile e Sprint. Meglio di tutto, questa app può essere installata direttamente dal Google Play Store.

  • Installa i messaggi Android gratuitamente dal Google Play Store


Per impostare l'app come messenger predefinito, è sufficiente aprire i messaggi Android dopo averlo installato, quindi seguire le istruzioni di installazione. Tocca "Sì" sul prompt di conferma che appare, quindi sei a posto.




È inoltre possibile eseguire gli stessi passaggi con l'app chiamante per rendere Android Messaggi l'app predefinita per l'invio di SMS.Quindi, se vuoi seguire questa strada, segui i passaggi che hai preso in Suggerimento 2 per impostare l'app del telefono come predefinita. Questa volta seleziona "App di messaggistica" e scegli Messaggi Android come mezzo principale per gestire i messaggi SMS.

Suggerimento 4: imposta Gboard come tastiera predefinita

La tastiera principale di Pixel, Gboard, è una delle migliori app per tastiera disponibili al momento. Questa fantastica app ti consente di eseguire ricerche su Google, condividere GIF e molto altro ancora, tutto dalla tua tastiera. Se non stai già utilizzando Gboard, ora è il momento perfetto per effettuare il passaggio, quindi visita il Play Store o tocca il link sottostante per installare l'app.

  • Installa Gboard gratuitamente dal Google Play Store


Ora apri Gboard e segui le istruzioni. Toccare "Seleziona metodo di input" e scegliere quello etichettato "Gboard" per renderlo la tastiera predefinita. Termina dando il permesso di accedere ai tuoi contatti toccando "Consenti" sul prompt, quindi uscire dall'app. Al termine, Gboard verrà visualizzato automaticamente ogni volta che devi digitare qualcosa.




Se ti sei abituato alla riga numerica integrata fornita con la tastiera Samsung, non preoccuparti, puoi aggiungerla a Gboard nelle impostazioni dell'app. E questa è solo la punta dell'iceberg, dato che Gboard ha tantissime funzionalità interessanti che sicuramente stupiranno una volta provata. Sentiti libero di andare al link qui sotto se desideri saperne di più su Gboard.

Da non perdere: 19 consigli per aiutarti a padroneggiare Gboard per Android

Suggerimento 5: Naviga sul Web con Chrome

Pixel 2 utilizza Google Chrome come browser predefinito, quindi molti di noi che lo utilizzano sui nostri desktop e smartphone si metteranno immediatamente all'opera con questo browser. Se sei nuovo su Chrome, tuttavia, questa è l'occasione perfetta per provarlo, quindi vai al Play Store o tocca il link sottostante per installare il browser.

  • Installa Chrome gratuitamente dal Google Play Store


Dopo aver installato Chrome, puoi impostarlo come browser predefinito seguendo i passaggi delineati in Suggerimento 2, ma questa volta seleziona "Applicazione di navigazione" dalla schermata App predefinite, quindi scegli "Chrome". Dopo averlo fatto, tutti i collegamenti si apriranno nello stesso browser utilizzato da Pixel.

Da non perdere: come spostare la barra degli indirizzi di Chrome nella parte inferiore dello schermo

Suggerimento 6: scarica l'app Wallpaper di Google

Per completare la transizione di S9 verso Pixel 2, avremo bisogno di aggiungere il pacchetto di sfondi di Google. Il pacchetto è disponibile come download gratuito dal Play Store e si chiama opportunamente Google Wallpapers, quindi procedi e installa l'app:

  • Installa Google Wallpapers gratuitamente dal Google Play Store




Se vuoi portare la tua esperienza di sfondi al livello successivo, puoi persino ottenere l'esclusivo pacchetto di sfondi "Live Earth" di Pixel per completare lo straordinario display del tuo S9, quindi assicurati di controllare questa guida per sapere come:

Da non perdere: ottieni i fantastici nuovi sfondi 'Live Earth' dei tuoi pixel sul tuo dispositivo Android

Mentre il tuo Galaxy S9 potrebbe non essere in grado di eseguire il vero Android, questo metodo ti avvicina il più possibile all'esperienza che avresti con il sistema operativo minimalista di Pixel. Come ti piace l'esperienza Pixel sul tuo S9 finora? Ci piacerebbe sentire il tuo feedback, quindi lascia un commento in basso e condividi i tuoi pensieri o eventuali altri suggerimenti che potresti avere.

  • Segui i gadget Hacks su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube
  • Segui gli Hack Android su Facebook, Twitter e Pinterest
  • Segui WonderHowTo su Facebook, Twitter, Pinterest e Google+
Immagine di copertina e screenshot di Amboy Manalo / Gadget Hacks

Articolo Precedente

Ometti i tag HTML opzionali per migliorare la velocità del tuo sito e il ranking di Google

Articolo Successivo

Porta i gadget del desktop a Windows 10