Trasforma il tuo Galaxy S8 in un Google Pixel | Androide | smartcity-telefonica.com

Trasforma il tuo Galaxy S8 in un Google Pixel



Non c'è dubbio che Galaxy S8 e S8 + siano i migliori contendenti per i telefoni più belli del 2017, ma lo stesso non si può dire per la loro interfaccia TouchWiz, che è stata accolta al meglio con la ricezione tiepida.

Cambiare l'interfaccia utente lampeggiando una ROM personalizzata è sempre stata un'opzione popolare per le persone che volevano il massimo dai loro telefoni Galaxy S-series, ma questo è diventato quasi impossibile con il diffuso bootloader-lock sulle nuove ammiraglie Samsung.

Detto questo, ci sono alcune mod non root che possono far funzionare il S8 il più vicino possibile a Android, senza il rischio di danneggiare il tuo nuovo telefono. Quindi di seguito, forniremo più di sei suggerimenti che ti offrono l'esperienza del software Google Pixel sul tuo Galaxy S8.

Da non perdere: i Rooters fanno attenzione, Google presto inizierà a bloccarti dalle app

Requisiti

  • Galaxy S8 o S8 +
  • "Fonti sconosciute" abilitate

Suggerimento 1: installa Pixel Launcher

Il più grande passo che puoi compiere per ottenere l'esperienza Pixel sul tuo S8 è quello di sostituire l'app Homescreen TouchWiz in favore di quella utilizzata su Pixel. Sfortunatamente, Pixel Launcher non è disponibile su Play Store, quindi dovrai eseguire il sideload dell'applicazione. Per fare ciò, basta toccare il link sottostante per scaricare l'APK Pixel Launcher, quindi aprire il file e premere "Installa" quando richiesto.

  • Scarica Pixel Launcher (.apk)

Quindi, premi il pulsante Home, quindi ti verrà chiesto quale launcher desideri utilizzare. Seleziona "Pixel Launcher" qui e la tua schermata iniziale sarà quasi identica a quella trovata sul Pixel. Per ulteriori informazioni su questa versione con porting di Pixel Launcher, consulta la nostra guida completa qui sotto.

Da non perdere: la nostra guida all'installazione di Full Pixel Launcher


In alternativa, puoi anche impostare Pixel Launcher come predefinito andando al menu applicazioni menu in Impostazioni. Da lì, scorrere verso il basso e selezionare "Pixel Launcher", quindi toccare "Schermata Home" e scegliere "Pixel Launcher", quindi sei a posto.




Suggerimento 2: Ottieni Google Dialer

Come il suo launcher, l'app stock phone di Pixel non è disponibile sul Play Store e dovrà anche essere spostata di lato. Puoi ottenere la versione patch più recente dell'app per telefoni Pixel di serie toccando il seguente link, quindi avviando l'APK e premendo "Installa".

  • Scarica la versione esclusiva di Pixel di Google Phone (.apk)

Dopo l'installazione, ora vorrai impostare l'app per telefono di Pixel come dialer predefinito, quindi vai applicazioni menu in Impostazioni. Quindi, tocca l'icona del menu a tre punti e seleziona "Applicazioni predefinite", quindi seleziona "Calling app". Infine, seleziona "Telefono" dall'elenco, che utilizza un'icona circolare blu.




Successivamente, vai avanti e apri l'app Google Phone. È necessario concedere alcune autorizzazioni extra per consentire all'app di accedere al telefono, ai contatti e alla videocamera, quindi toccare "Consenti" quando richiesto. Dopo esserti occupato di questo, sarai ora in grado di effettuare e ricevere chiamate tramite l'app Google Phone. Per ulteriori informazioni sulle nuove funzioni del tuo dialer, consulta la nostra guida completa di seguito.

Da non perdere: la nostra guida completa sull'app Google Phone



Suggerimento 3: utilizzare i messaggi Android

Per l'aspetto più importante della messaggistica SMS, Pixel utilizza un'altra app Google chiamata Android Messages. Non è niente di rivoluzionario, ma ha un'interfaccia di Material Design pulita e rende gli sms un gioco da ragazzi - e ancora meglio, questo può essere installato direttamente dal Google Play Store.

  • Installa i messaggi Android gratuitamente dal Google Play Store


Dovrai eseguire gli stessi passaggi con l'app chiamante per rendere i messaggi Android il tuo gestore SMS predefinito. Quindi, segui il percorso che hai preso in Suggerimento 2 per impostare l'app del telefono come predefinita, ma questa volta seleziona "App di messaggistica" e scegli Messaggi Android come mezzo principale per inviare messaggi di testo.

Suggerimento 4: imposta Gboard come tastiera predefinita

La tastiera principale di Pixel, Gboard, è una delle migliori app per tastiera disponibili al momento. Questa app elegante ti consente di eseguire ricerche su Google, trovare gli emoji perfetti e persino condividere le GIF, tutto dalla tastiera. Se non stai già utilizzando Gboard, ora è il momento perfetto per effettuare il passaggio, quindi visita il Play Store o tocca il link sottostante per installare l'app.

  • Installa Gboard gratuitamente dal Google Play Store


Quindi, apri l'app e segui le istruzioni. Toccare "Seleziona metodo di input" e scegliere quello etichettato "Gboard" per renderlo la tastiera predefinita. Termina dando il permesso di accedere ai tuoi contatti toccando "Consenti" nel prompt, quindi esci dall'app e, una volta terminato, Gboard verrà automaticamente visualizzato ogni volta che devi digitare qualcosa.




Inoltre, se non riesci a vivere senza la riga numerica integrata che viene fornita di serie con la tastiera Samsung, non preoccuparti, puoi aggiungerla a Gboard nelle impostazioni dell'app. Gboard ha tantissime funzioni interessanti, quindi sentiti libero di andare al link qui sotto per saperne di più.

Da non perdere: 12 consigli per aiutarti a padroneggiare Gboard per Android

Suggerimento 5: Naviga sul Web con Chrome

Google Pixel utilizza Chrome come browser predefinito, quindi molti di noi che lo utilizzano sui nostri desktop o laptop si sentiranno a casa con questo browser. Se sei nuovo su Chrome, ora è il momento di fare un tentativo, quindi basta andare sul Play Store o toccare il link sottostante per installare il browser.

  • Installa Chrome gratuitamente dal Google Play Store


Una volta installato Chrome, puoi impostarlo come browser predefinito seguendo i passaggi descritti in Suggerimento 2, ma questa volta seleziona "Applicazione di navigazione" dalla schermata App predefinite, quindi scegli "Chrome". Dopo averlo fatto, tutti i collegamenti si apriranno nello stesso browser utilizzato da Pixel.

Da non perdere: come spostare la barra degli indirizzi di Chrome nella parte inferiore dello schermo

Suggerimento 6: scarica l'app Wallpaper di Google

Per completare la Pixelizzazione del tuo S8, avremo bisogno di aggiungere la ciliegina sulla torta: il pacchetto di sfondi di Google. Il pacchetto è disponibile come download gratuito dal Play Store e si chiama opportunamente Google Wallpapers, quindi procedi e installa l'app:

  • Installa Google Wallpapers gratuitamente dal Google Play Store




Se vuoi fare quel miglio in più, puoi persino ottenere l'esclusivo pacchetto di sfondi "Live Earth" di Pixel e sperimentarlo sullo splendido display dell'S8, quindi assicurati di controllare questa guida per sapere come:

Da non perdere: ottieni i fantastici nuovi sfondi 'Live Earth' dei tuoi pixel sul tuo dispositivo Android

Mentre il tuo Galaxy S8 potrebbe non essere in grado di eseguire il vero Android, questo metodo ti avvicina il più possibile all'esperienza che avresti con il sistema operativo minimalista di Pixel. Come ti piace l'esperienza Pixel sul tuo S8 finora? Ci piacerebbe sentire il tuo feedback, quindi lascia un commento in basso e condividi i tuoi pensieri o eventuali altri suggerimenti che potresti avere.

  • Segui i gadget Hacks su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube
  • Segui gli Hack Android su Facebook, Twitter e Pinterest
  • Segui WonderHowTo su Facebook, Twitter, Pinterest e Google+
Immagine di copertina e screenshot di Amboy Manalo / Gadget Hacks

Articolo Precedente

Sblocca il menu nascosto ed esegui un test diagnostico sul tuo LG G3

Articolo Successivo

Limita l'uso di TikTok del tuo bambino sul loro iPhone