Trasforma il ritaglio della fotocamera del Galaxy S10 in un LED di notifica | Androide | smartcity-telefonica.com

Trasforma il ritaglio della fotocamera del Galaxy S10 in un LED di notifica



Sebbene molti lo sperassero, un indicatore di notifica attorno al foro di perforazione della fotocamera frontale del Galaxy S10 non ha mai avuto esito positivo. Da allora, abbiamo trovato altri utilizzi per il ritaglio della fotocamera, trasformandolo in un misuratore di batteria circolare e utilizzando sfondi creativi. Per fortuna, ora c'è un'app che ti darà avvisi in stile LED con un anello attorno alla fotocamera della tua S10.

Sviluppato da Chainfire di fama di SuperSU, l'app di Holey Light appropriatamente chiamata porta finalmente le funzionalità ricercate a S10, S10 + e S10e - nessuna radice richiesta. E nonostante sia ancora in fase di sviluppo, l'app è molto più utile del complicato componente aggiuntivo NotiStar di Good Lock. È gratuito da installare, anche se dovrai eseguire una breve procedura di configurazione per far funzionare tutto correttamente.

  • Da non perdere: nascondi la barra di navigazione e attiva i gesti sul tuo Galaxy S10

Passaggio 1: installare Holey Light

Prima di installare l'app, è importante notare che Holey Light è ancora in fase beta, quindi potresti riscontrare problemi minori con notifiche incoerenti. Detto questo, l'app fa un ottimo lavoro illuminando il ritaglio della fotocamera della S10, nonostante i piccoli bug.

Mentre è disponibile nel Play Store, Holey Light potrebbe non apparire nei risultati di ricerca a causa del suo stato beta. Quindi segui il link sottostante per installare l'app.

  • Play Store Link: Holey Light (gratuito)


Passaggio 2: abilitare le autorizzazioni

Una volta aperto Holey Light, dovrai eseguire una breve procedura di configurazione che implichi l'attivazione di Always On Display e ottimizzare il modo in cui verrà visualizzato il LED di notifica, oltre a concedere all'app quattro autorizzazioni per consentire alle notifiche LED di mordere il tuo S10 . Quindi leggi attentamente le istruzioni e assicurati di concedere tutte e quattro le autorizzazioni richieste.

Tieni presente che per la richiesta di autorizzazione del primo pugno, devi assicurarti che Bluetooth e Wi-Fi siano attivi. Dopo aver premuto "OK" sul prompt, selezionare la rete Wi-Fi dall'elenco. Questo è necessario come soluzione alternativa per impedire a Android di nascondere le notifiche di Holey Light. Quando hai finito, segui le istruzioni per concedere le ultime tre autorizzazioni.




Passaggio 3: Regola le impostazioni di Luce bucata

Ora l'app è pronta per l'uso, ma potresti voler regolare alcune opzioni. Innanzitutto, se vuoi che l'anello di notifica venga visualizzato mentre stai usando il telefono, seleziona la casella accanto a "Schermo attivo" e scegli tra una delle opzioni presentate nel menu a sovrapposizione, a seconda delle tue preferenze. Quindi, se si desidera vedere la notifica squillare con lo schermo spento, selezionare "Schermo disattivato" e premere "Disabilitato" sull'overlay.



Oltre a questo, puoi controllare quando le notifiche sono contrassegnate come visto. Quando queste condizioni sono soddisfatte, l'animazione dell'anello smetterà di mostrare. Ciò è utile se si desidera che il ritaglio della fotocamera interrompa lo strobing senza richiedere la rimozione della notifica dalla barra delle notifiche. Tuttavia, potrebbe impedirti di vedere l'effetto in determinate situazioni, ad esempio, se hai sollevato il tuo telefono senza accorgertene, quindi rimettilo subito.

Quindi è la tua chiamata, ma passa attraverso ciascuna delle sezioni "Segna come visto" e abilita o disabilita le caselle di spunta accanto a ciascuna condizione. Sono abbastanza auto-esplicativi: ad esempio, selezionando la casella accanto a "Su Lockscreen" in "Segna come visualizzato: schermata di blocco", l'anello di notifica smetterà di apparire per una notifica in attesa non appena si riattiva il dispositivo e viene visualizzato la schermata di blocco.




Oltre alle impostazioni di cui sopra, è possibile mettere a punto gli avvisi LED per adattarsi meglio al foro di perforazione dell'S10 e impostare la sua velocità di animazione nella sezione "Animazione". È possibile personalizzare ulteriormente l'illuminazione impostando diversi colori che corrispondono a diverse app per ordinare meglio le notifiche o semplicemente impostare il colore dell'animazione su nero se si desidera disabilitare gli avvisi per un particolare servizio o app.




Sebbene tecnicamente non sia ancora un prodotto finito, Holey Light è sicuramente migliorato a passi da gigante grazie agli aggiornamenti costanti e sembra funzionare per la maggior parte degli utenti. Nel testare l'app, abbiamo scoperto che oltre a Gmail, Facebook, WhatsApp e messaggi di testo, il LED di notifica ora funziona anche per Facebook Messenger e Google Calendar e altre app più piccole.

Sfortunatamente, abbiamo anche scoperto che mentre il LED di notifica funziona su entrambe le schermate di casa e blocco, l'app è ancora un po 'incoerente quando mostra avvisi per quest'ultimo. Infine, l'app non si è attivata durante la visualizzazione di Always On Display, anche se l'impostazione è stata selezionata, almeno quando è stata testata su un Galaxy S10 sbloccato. Assicurati di condividere le tue esperienze con l'app nella sezione commenti qui sotto.

Da non perdere: altri suggerimenti e trucchi per il Galaxy S10

  • Segui Gadget Hacks su Pinterest, Reddit, Twitter, YouTube e Flipboard
  • Iscriviti alla newsletter giornaliera di Gadget Hacks o agli aggiornamenti settimanali di Android e iOS
  • Segui WonderHowTo su Facebook, Twitter, Pinterest e Flipboard
Immagine di copertina, schermate e GIF di Amboy Manalo / Gadget Hacks

Articolo Precedente

Aggiungi un pulsante Dislike alla tua pagina Facebook

Articolo Successivo

Sblocca le opzioni di sviluppo sul tuo pixel nella torta Android 9.0