Trasforma l'interruttore della fotocamera del tuo Galaxy S10 in un indicatore di batteria | Androide | smartcity-telefonica.com

Trasforma l'interruttore della fotocamera del tuo Galaxy S10 in un indicatore di batteria



Il buco della fotocamera sulla S10 ha fatto sì che i nostri succhi creativi scorressero più di ogni altra tacca possibile. Per prima cosa, abbiamo visto sfondi che servivano a mascherare il ritaglio o addirittura accentuarlo. Ora, se vuoi andare nella direzione opposta ed evidenziare il buco della tua fotocamera S10, c'è un'app che la trasforma in un misuratore di batteria circolare.

Come suggerisce il nome, l'app Energy Ring si sovrappone a un anello di stato della batteria attorno al ritaglio della fotocamera anteriore su S10, S10e e S10 + per un aspetto unico e colorato che sicuramente attirerà l'attenzione. Puoi cambiare il colore, la larghezza e le animazioni dell'indicatore per adattarlo meglio al tuo stile. Vale anche la pena ricordare che l'app è molto batteria, come spiega il suo sviluppatore:

Energy Ring si posiziona sullo schermo silenziosamente caricando quasi lo 0% della CPU, se il livello della batteria cambia, Android attiva Energy Ring. Una volta sveglio, Energy Ring si aggiorna rapidamente e torna a dormire. E per essere più efficiente, l'Anello continua a dormire profondamente quando si spegne lo schermo, il che significa che non legge nemmeno i cambiamenti nel livello della batteria quando lo schermo è spento.

- xda-sviluppatori

Prima di iniziare, sappi che l'app è ancora in fase beta al momento della stesura di questo documento, sebbene sia stata recentemente aggiornata per supportare le funzionalità di S10 + e risolvere alcuni problemi relativi alla stabilità generale. Potresti ancora riscontrare problemi minori quando apri l'app per apportare modifiche. Detto questo, non ti importa qualche piccolo singhiozzo, serve già perfettamente il suo scopo.

  • Da non perdere: nascondi la barra di navigazione e attiva i gesti sul tuo Galaxy S10

Passaggio 1: installare l'anello di energia

Per prima cosa devi scaricare l'app Energy Ring di IJP. L'app è gratuita per l'installazione, quindi vai al Play Store o semplicemente tocca il link qui sotto per metterti le mani sopra, quindi tocca "Apri" una volta che si installa con successo e procedi al passaggio successivo.

  • Play Store Link: Energy Ring (gratuito)


Passaggio 2: impostare l'anello di energia

All'apertura di Energy Ring, verrai sottoposto a una breve procedura introduttiva e di configurazione, quindi segui le istruzioni. Assicurati di concedere le autorizzazioni necessarie, ovvero l'accesso alla notifica. Dopo averlo fatto, un anello di stato della batteria colorata apparirà automaticamente attorno al ritaglio della fotocamera dell'S10.



Passaggio 3: Personalizza l'anello energetico

Energy Ring presenta numerosi elementi che puoi modificare per un aspetto più personalizzato. Lo spessore dello squillo della batteria può essere regolato scorrendo sulla barra proprio sotto "Spessore dell'anello" finché non si ottiene il risultato desiderato.

Oltre a ciò, hai la possibilità di "Nascondi automaticamente su app a schermo intero", che consigliamo di abilitare per evitare distrazioni nei giochi e nei video. Puoi persino selezionare tra numerose animazioni disponibili, anche se l'impostazione predefinita "Lineare" è già molto carina. È anche possibile personalizzare i colori dell'anello batteria regolando le barre dei colori nella sezione "Configurazione colore", insieme all'opzione di scegliere tra diversi gradienti per un aspetto più colorato.




Energy Ring funziona abbastanza bene e visualizza in modo affidabile un anello batteria ogni volta che S10 è attivo.E grazie all'ultimo aggiornamento, l'app non si blocca più quando si eseguono regolazioni sull'anello della batteria, il che ti libera per personalizzarlo a tuo piacimento.

Naturalmente, stiamo ancora aspettando Energy Ring per migliorare il suo anello batteria, ovvero la possibilità per l'anello di apparire sul display sempre attivo S10, sullo schermo di blocco o su entrambi. Anche senza questo, tuttavia, l'app fa un ottimo lavoro sovrapponendo un anello della batteria molto visibile al ritaglio della fotocamera del telefono, ed è sicuramente la pena di provarlo.

Da non perdere: altri suggerimenti e trucchi per il Galaxy S10

  • Segui Gadget Hacks su Pinterest, Reddit, Twitter, YouTube e Flipboard
  • Iscriviti alla newsletter giornaliera di Gadget Hacks o agli aggiornamenti settimanali di Android e iOS
  • Segui WonderHowTo su Facebook, Twitter, Pinterest e Flipboard
Immagine di copertina, schermate e GIF di Amboy Manalo / Gadget Hacks

Articolo Precedente

Ometti i tag HTML opzionali per migliorare la velocità del tuo sito e il ranking di Google

Articolo Successivo

Porta i gadget del desktop a Windows 10