Trasforma il tuo Galaxy Note 9 in un iPhone | Androide | smartcity-telefonica.com

Trasforma il tuo Galaxy Note 9 in un iPhone



Per alcuni utenti Android, questa guida è sacrilega, ma per altri, iOS è solo un sistema operativo attraente che può essere ammirato senza la sensazione di aver tradito il tuo telefono. Se sei uno di quei possessori di Galaxy Note 9 che hanno sbirciato attraverso il corridoio e hai desiderato un'interfaccia pulita come quella di iPhone XS Max, puoi configurare il tuo Note 9 in modo che assomigli al suo rivale con qualche ritocco.

Prima di tutto, questo non rimuoverà il sistema operativo Android o Samsung Experience. Invece, ciò che fa è cambiare diversi aspetti per emulare l'aspetto grafico di un iPhone. Con questi passaggi, il tuo telefono avrà l'aspetto di iOS 12 a prima vista, ma avrai ancora la potenza e la flessibilità di Android al di sotto di tutto. E quando sei stanco del look, puoi facilmente regolare alcune impostazioni e riportare il tuo Note 9 al suo aspetto originale.

Passaggio 1: Ottieni la schermata principale di iOS 12

Benché sia ​​possibile configurare più popolari launcher di terze parti, come Nova Launcher, per sembrare iOS, LuuTinh Developer ha svolto il duro lavoro per noi. Scarica e installa il suo launcher di replica iOS 12 dal Play Store.

  • Play Store Link: Launcher iOS 12 (gratuito)


Una volta installato, apri l'app selezionando l'icona dell'app (o toccando "Apri" nella pagina Play Store dell'app). Apparirà una serie di richieste di autorizzazione che è possibile scegliere di accettare o rifiutare. Negarli non infrangerà il programma di avvio, ma perderete alcune funzionalità come vedere il tempo corrente.

Quindi, nel menu principale, seleziona "Sfondo" e scegli uno degli sfondi iOS 12 forniti. Toccare "OK" e scegliere se si desidera cambiare lo sfondo della schermata principale, della schermata di blocco o di entrambi. Una volta che lo fai, il tuo telefono ti chiederà di selezionare un launcher predefinito. Scegli "Avvio iOS" e seleziona "Sempre" per impostarlo come schermata iniziale predefinita.




Infine, i famosi badge di notifica iOS ci impongono di abilitare un'altra opzione. Scegli "Distintivi di notifica" dal menu delle impostazioni di Avvio di iOS (accessibile premendo a lungo qualsiasi spazio vuoto sulla schermata iniziale), quindi attiva l'interruttore accanto a Avvio applicazioni iOS. Scegli "Permetti" per aggiungere la funzione.

La prossima volta che aprirai il Launcher iOS, questa opzione scomparirà. Se si desidera rimuovere questo accesso, aprire le impostazioni principali del telefono e cercare "Accesso di notifica". Selezionare questa opzione per visualizzare il menu precedente in cui è possibile disabilitare la funzione.

Passaggio 2: Aggiungi centro di controllo

Quindi ora la schermata iniziale del tuo Galaxy Note 9 assomiglia all'iPhone Xs Max, ma per quanto riguarda Control Center? Lo stesso sviluppatore di iOS 12 Launcher ha anche creato una replica dell'equivalente di Apple al pannello Impostazioni rapide di Android, quindi scarica e installa l'app utilizzando il link sottostante.

  • Play Store Link: Control Center iOS 12 (gratuito)

Una volta installato, apri l'app selezionando l'icona. Scegli "Position" e seleziona "Bottom" in modo che sia necessario scorrere verso l'alto dal bordo inferiore per rivelare Control Center, lo stesso gesto della maggior parte degli iPhone.




Passaggio 3: Nascondi la barra di stato

Il Galaxy Note 9 ha una funzione chiamata Immersive Mode che ti consente di sfruttare appieno il display da 6,4 pollici. Utilizzando i comandi ADB, è possibile rimuovere la barra di navigazione e di stato sul Galaxy Note 9 in modo che la schermata iniziale utilizzi tutta la lunghezza dello schermo.

Abbiamo un tutorial completo su come puoi realizzare questo, che troverai utilizzando il link sottostante. Tieni presente che per raggiungere questo obiettivo avrai bisogno di un computer e di un cavo USB, quindi assicurati di averlo prima acquistato. Inoltre, il passaggio successivo nasconderà la barra di navigazione, quindi non entrare in modalità Immersive completa o nascondere i pulsanti di navigazione.

  • Ulteriori informazioni: Come nascondere la barra di navigazione utilizzando la modalità immersa

Passaggio 4: aggiungere i controlli del gesto

XDA ha creato un'app che fornisce gli stessi controlli gestuali trovati su iPhone Xs Max su qualsiasi dispositivo Android. Analogamente alle app, dovrai fare un po 'di complicazioni, ma una volta fatto, sarai in grado di navigare il tuo telefono proprio come un iPhone XS Max. Usa il link qui sotto per installare l'app sul tuo Galaxy Note 9.

  • Play Store Link: gesti di navigazione - Controlli di gesti swipe! (gratuito)


Apri l'app e seleziona la freccia destra per passare alla pagina successiva. In questa nuova pagina, ti verrà chiesto di abilitare un Servizio di accessibilità per l'app per simulare i pulsanti di navigazione originali. Scegli "Concedi" e attiva l'interruttore nella pagina successiva. Una volta abilitato, tornerai alla pagina "Benvenuto".




Passa alla pagina successiva usando la freccia destra, quindi l'applicazione ti chiederà di usare i comandi ADB per nascondere la barra di stato in modo permanente. Dato che hai già usato i comandi ADB per entrare in modalità immersiva, questo passaggio non è troppo difficile.

Sul computer, reindirizzare il prompt dei comandi o il terminale nella cartella degli strumenti della piattaforma. Collega il tuo Galaxy Note 9, apri Opzioni sviluppatore e abilita "Debug USB". Dovrebbe apparire un pop-up che ti chiede se desideri "Permetti il ​​debug USB?" Seleziona "OK" per consentire al computer di inviare comandi ADB. Una volta accettato, esegui il seguente comando:

Utenti Windows: adb shell pm concede com.xda.nobar android.permission.WRITE_SECURE_SETTINGS Utenti Mac / Linux: ./adb shell pm concede com.xda.nobar android.permission.WRITE_SECURE_SETTINGS

Premere Invio, e dopo una breve pausa, ADB creerà una nuova riga. Disconnetti il ​​telefono e seleziona la freccia destra nell'app Gesti di navigazione. Premere la freccia destra fino a raggiungere la fine, che è designata da un segno di spunta bianco. Seleziona il segno di spunta bianco da portare in una nuova pagina, il menu principale dell'app.

Scegli l'icona a forma di ingranaggio nell'angolo in alto a destra e seleziona "Gestures". Come puoi vedere, alcuni dei gesti sono già configurati, ma dobbiamo modificarne alcuni per emulare correttamente iOS. Per prima cosa, seleziona "Scorri verso l'alto" e scegli "Casa". Quindi seleziona "Scorri verso l'alto e tieni premuto" e scegli "App recenti".

Dato che il pulsante Indietro è fondamentale per Android, ti consiglio di lasciare il gesto "Swipe Left" come pulsante Indietro. Tuttavia, consiglierei di passare da "Scorri verso destra" a "Nessuna azione" e "Scorri verso sinistra e tieni premuto" su "App precedenti", ma nessuno dei due è necessario.




Nota: poiché si utilizza l'app per nascondere i pulsanti di navigazione, è necessario mostrare i pulsanti all'interno dell'app se si sceglie di disinstallarla. Altrimenti, non avrai pulsanti di navigazione.

E con questo, hai trasformato il tuo Galaxy Note 9 in un iPhone! Lo abbiamo fatto sul nostro Verizon Wireless Galaxy Note 9 e siamo rimasti molto colpiti dalla facilità con cui è stato emulato iOS su Android (prova a farlo in senso inverso - nessuna possibilità). A prima vista, potresti onestamente ingannare i tuoi amici facendoti credere che stai usando l'iPhone Xs Max.


Sia che tu voglia mostrare la flessibilità di personalizzazione del Galaxy Note 9 o perdere il tuo vecchio iPhone, con questi quattro passaggi, puoi trasformare facilmente il tuo Galaxy in un iPhone e avere il meglio dei due mondi.

Da non perdere: come trasformare il tuo Galaxy Note 9 in un Google Pixel

  • Segui Gadget Hacks su Pinterest, Twitter, YouTube e Flipboard
  • Iscriviti alla newsletter giornaliera di Gadget Hacks o agli aggiornamenti settimanali di Android e iOS
  • Segui WonderHowTo su Facebook, Twitter, Pinterest e Flipboard
Immagine di copertina e schermate di Jon Knight / Gadget Hacks

Articolo Precedente

Aggiungi un pulsante Dislike alla tua pagina Facebook

Articolo Successivo

Sblocca le opzioni di sviluppo sul tuo pixel nella torta Android 9.0