Trasforma i pulsanti di Android in scorciatoie per quasi tutto | Androide | smartcity-telefonica.com

Trasforma i pulsanti di Android in scorciatoie per quasi tutto



Gli utenti radicati sono stati in grado di rimappare i loro pulsanti hardware sin dai primi giorni di Android, consentendo loro di cambiare la funzionalità dietro uno dei metodi più centralizzati di interazione con un telefono o un tablet. Fino ad ora, tuttavia, gli utenti non root sono stati lasciati fuori al freddo, il che significa che questi pulsanti potevano eseguire solo le funzioni assegnate loro dal produttore del dispositivo.

Ma un'app del leggendario sviluppatore ElementalX Aaron Segaert sta cercando di cambiare tutto questo. Con questo installato, sarai in grado di assegnare azioni personalizzate al tuo volume e ai pulsanti home, in più funziona anche con i tasti capacitivi, e fa tutto questo senza richiedere root.

Passaggio 1: Installa Button Mapper

Button Mapper era in versione beta, ma ora puoi installare l'app senza partecipare al programma beta. Ricorda che questa app è ancora agli inizi, quindi perché dice "Unreleased" su Google Play, quindi potrebbe ancora avere quei beta jitter.

  • Installa Button Mapper gratuitamente dal Google Play Store


Passaggio 2: abilitare il plugin di accessibilità

Al primo avvio di Button Mapper, dovrai eseguire alcune impostazioni iniziali. Per iniziare, premi il pulsante "Vai" sul messaggio nella parte inferiore dello schermo. Da qui, seleziona l'opzione "Button Mapper" dall'elenco, quindi attiva il plug-in Accessibility dell'app con l'interruttore nella parte superiore dello schermo e premi "OK" sul popup.




Passaggio 3: rimappare i pulsanti

Successivamente, torna all'app, dove vedrai un elenco di tutti i pulsanti idonei sul tuo dispositivo. Per rimappare un pulsante, basta selezionarlo da questo elenco, quindi attivare l'opzione "Personalizza" nella parte superiore della schermata seguente.

Da qui, puoi assegnare un tocco singolo personalizzato o un'azione di pressione prolungata per questo pulsante. E se acquisti la versione pro per $ 2,49 (tramite acquisto in-app), puoi persino aggiungere un'azione di doppio tocco. Per fare ciò, seleziona semplicemente "Tocca singolo", "Tocca due volte" o "Premi a lungo" in questo menu, quindi scegli un'azione personalizzata dall'elenco. Se preferisci che questo pulsante avvii un'app o un'attività, puoi utilizzare il menu a discesa nella parte superiore di questo popup per visualizzare ulteriori azioni.




Al termine, è sufficiente ripetere la stessa procedura per qualsiasi altro pulsante hardware idoneo. Le modifiche hanno effetto immediato, quindi non è necessario riavviare il dispositivo. Una volta che hai finito di impostare tutto, i tuoi pulsanti hardware avranno ora funzionalità completamente diverse, il tutto senza richiedere root.

  • Segui i gadget Hacks su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube
  • Segui Apple Hacks su Facebook e Twitter
  • Segui gli Hack Android su Facebook e Twitter
  • Segui WonderHowTo su Facebook, Twitter e Google+
Foto di copertina e screenshot di Dallas Thomas / Gadget Hacks

Articolo Precedente

Ometti i tag HTML opzionali per migliorare la velocità del tuo sito e il ranking di Google

Articolo Successivo

Porta i gadget del desktop a Windows 10