Trasforma il tuo telefono Android in Ultimate Fitness Tracker | Androide | smartcity-telefonica.com

Trasforma il tuo telefono Android in Ultimate Fitness Tracker



Sembra che tutti stiano diventando in forma in questi giorni (o almeno cercando di migliorare la propria forma fisica) e, di conseguenza, c'è una quantità infinita di fitness tracker e smartwatch che colpiscono il mercato. Questo è tutto molto bello, a meno che, naturalmente, tu non sia al verde e riesca a malapena a permettersi un paio di scarpe da corsa decenti.

Ma ecco la buona notizia: non lo fai davvero bisogno una di quelle cose.

Da non perdere:

Pokémon GO ha appena raggiunto uno stile di vita non sedentario

Gli inseguitori di fitness e gli smartwatch possono sicuramente aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di fitness, ma non è necessario essere troppo costosi per rimettersi in forma. In effetti, l'unico tecnico di cui hai davvero bisogno nella tua ricerca del bod perfetto è il tuo fidato smartphone Android.

Oggi ti mostreremo come trasformare il tuo telefono Android nel miglior fitness tracker. Dal controllo dell'apporto calorico alla registrazione della frequenza cardiaca, le seguenti sono alcune delle migliori applicazioni legate al fitness per tutte le esigenze di allenamento.

1. Conteggio delle calorie: MyFitnessPal

Quando si tratta di rimettersi in forma, l'allenamento è importante, sì, ma gestire l'apporto calorico è altrettanto importante. Senza una comprensione attiva di ciò che stai mettendo nel tuo corpo, tutto il tuo duro lavoro finirà per sprecare.

Pertanto, consigliamo MyFitnessPal per la gestione dell'apporto calorico. L'app ti consente di impostare il peso dell'obiettivo e, una volta impostato, MyFitnessPal calcola automaticamente quanto dovresti mangiare giornalmente per raggiungere tale obiettivo.

  • Installa MyFitnessPal gratuitamente dal Google Play Store

Inoltre, MyFitnessPal rompe queste calorie in base al loro impatto nutrizionale. Basta selezionare Calorie rimanenti, quindi scorrere fino alla fine della pagina e selezionare Nutrizione. Qui, sarai in grado di vedere come il tuo apporto calorico è suddiviso per colazione, pranzo e cena; Inoltre, nella parte superiore di questa pagina, è possibile passare a una scheda diversa come Nutrienti e Macro, che abbatterà le tue calorie con proteine, carboidrati, fibre, zuccheri, ecc.




2. Monitoraggio del fitness: Strava, Mosse

Quando decidi di alzarti e andare avanti, il tuo Android può aiutarti a monitorare quanto lontano sei andato e quante calorie hai bruciato usando il GPS, l'accelerometro e altri sensori sul dispositivo.

Per il monitoraggio delle attività di fitness, consigliamo vivamente Strava and Moves.

  • Installa Strava gratuitamente dal Google Play Store
  • Installa Move gratuitamente dal Google Play Store

Di queste due applicazioni, Strava è il più ricco di funzionalità. Può tracciare con precisione tutte le tue corse, giri in bicicletta e passeggiate attraverso il quartiere locale. Tuttavia, il vero punto di forza di Strava è la sua capacità di competere con gli altri della tua zona che usano anche l'applicazione.

Ogni volta che usi Strava per tracciare la tua corsa (o qualsiasi altra cosa), ti mostrerà automaticamente alcuni dei migliori tempi che gli utenti Strava hanno messo sullo stesso percorso esatto. Inoltre, puoi esplorare percorsi popolari che altri utenti stanno attualmente utilizzando nella tua zona.

Per esplorare diversi segmenti su Strava, è sufficiente selezionare Alimentazione -> Segment Explorere Strava mostrerà automaticamente i segmenti nell'area attuale.



Se tutto ciò sembra troppo complicato, Moves è un'ottima app per il fitness tracking che richiede pochissimo coinvolgimento da parte tua. Basta installare l'app, tenere il tuo smartphone su di te mentre fai esercizio e Moves seguirà automaticamente la tua attività.

Inoltre, sia Strava che Moves ti consentono di condividere i tuoi feed di attività su Facebook, in questo modo puoi mostrare a tutti i tuoi amici e familiari che non bisogno Pokémon GO per lasciare il divano.

Da non perdere: Fake Your GPS Location & Movement to Cheat su Pokémon GO su Android

3. Controlla il tuo polso: monitor della frequenza cardiaca

Monitorare la frequenza cardiaca è un importante punto di forza per molti costosi dispositivi di localizzazione del fitness; tuttavia, il tuo telefono può monitorare la tua frequenza cardiaca altrettanto bene.

Per quelli di voi con un cardiofrequenzimetro incorporato (come su un Samsung Galaxy S7), siete già pronti. Tuttavia, se non si dispone di uno smartphone fantasia, Instant Heart Rate per Android ha coperto.

  • Installa Instant Heart Rate gratuitamente dal Google Play Store

La frequenza cardiaca istantanea utilizza il sensore della fotocamera del telefono per registrare con precisione la frequenza cardiaca e con tali informazioni è possibile vedere se la frequenza cardiaca a riposo migliora o se si sta raggiungendo o meno la soglia di frequenza cardiaca necessaria per soddisfare i tuoi obiettivi di fitness.

Da non perdere: istruzioni dettagliate sull'uso della frequenza cardiaca istantanea su Android



4. Controllare il grasso corporeo: calcolatrice BMI

Calcolare il tuo indice di massa corporea, o indice di massa corporea, potrebbe non sembrare importante, ma conoscere il tuo indice di massa corporea può darti un'idea della composizione muscolare / di massa del tuo corpo. Tenendo conto della tua altezza e peso, un calcolatore di BMI può mostrarti quale percentuale della composizione del tuo corpo è grassa. E, armato di queste informazioni, è possibile regolare ulteriormente il consumo di grassi e il programma di allenamento per compensare una scarsa lettura del BMI.

  • Installa BMI Calculator gratuitamente dal Google Play Store



5. Inizia a correre: divano a 5K

Per la persona mediamente inadatta, non c'è niente di più terrificante della corsa. Voglio dire, chi è sano di mente farebbe una cosa del genere a se stessi per divertimento? Detto questo, se stai cercando un programma in esecuzione più orientato verso i principianti, non guardare oltre C25K, ovvero Couch to 5K.

  • Installa C25K - 5K Running Trainer gratuitamente dal Google Play Store

Da non perdere:

Questo contapassi Android ti fa scendere dal culo per usare le tue app

Couch to 5K è uno dei programmi di corsa più popolari e principianti in circolazione. C25K ti guida attraverso i riscaldamenti, le tue corse e, a seconda del tuo livello di forma fisica, spezzerà il tuo esercizio in intervalli di corsa / camminata in modo da non esagerare mai. Come bonus, C25K si integra con MyFitnessPal e regola le calorie in base a quanto hai esercitato.



6. Allenamento con i pesi: JEFIT

Allenamento con i pesi è uno dei modi più efficaci per attivare il metabolismo e stimolare la perdita di peso. Tuttavia, per molte persone, può anche essere estremamente intimidatorio. Per un principiante, andare in palestra e vedere un sacco di pesi e macchine per esercizi fisici può essere un'esperienza confusa. È qui che JEFIT può aiutare.

  • Installa gratuitamente il JEFIT Workout Tracker Gym Log dal Google Play Store

JEFIT offre una varietà di programmi di sollevamento pesi per tutti i tuoi gruppi muscolari per aiutarti a rimanere concentrato in palestra, ma non è tutto: JEFIT può registrare i tuoi progressi di sollevamento, quanto tempo di riposo utilizzi tra gli ascensori e mantiene tutto in un diario che ti fornisce analisi dettagliate dei tuoi progressi. Inoltre, puoi vedere i progressi di tutti i tuoi amici che stanno utilizzando l'app per aiutarli nel loro allenamento.

Per visualizzare piani di allenamento personalizzati su misura, è sufficiente scorrere da destra a sinistra a Allenarsi scheda. Qui, ci sono un certo numero di routine da provare. In alternativa, puoi andare al esercizi scheda, e una volta lì, seleziona un gruppo muscolare di cui sei curioso.



7. Routine di fitness: 7 minuti di allenamento

Se allenarti nel comfort di casa tua è più il tuo stile, 7 minuti di allenamento hai coperto. L'app è un ottimo modo per utilizzare gli oggetti della tua casa per assisterti nei tuoi obiettivi di fitness invece di andare in una palestra tradizionale.

  • Installa 7 minuti di allenamento gratuitamente da Google Play Store

Ogni allenamento di 7 minuti consiste di dodici esercizi ad alta intensità con pause di 10 secondi tra ogni esercizio. È facile, divertente e davvero, con così tanti programmi di allenamento sulla punta delle dita, non ci sono scuse per non allenarsi.



Abbiamo perso una buona app per il fitness? Fateci sapere nei commenti qui sotto.

  • Segui i gadget Hacks su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube
  • Segui Apple Hacks su Facebook e Twitter
  • Segui gli Hack Android su Facebook e Twitter
  • Segui WonderHowTo su Facebook, Twitter e Google+
Immagine di copertina remixata da Yaroslav B / Free Images e Jacob Medel / Gadget Hacks; screenshot di Jacob Medel / Gadget Hacks

Articolo Precedente

Ometti i tag HTML opzionali per migliorare la velocità del tuo sito e il ranking di Google

Articolo Successivo

Porta i gadget del desktop a Windows 10