Trasforma il tuo telefono Android in una fabbrica di produzione di meme con queste app | Androide | smartcity-telefonica.com

Trasforma il tuo telefono Android in una fabbrica di produzione di meme con queste app



I meme di Internet sono semplicemente ovunque questi giorni. Mentre sono popolari dagli anni '90, i meme, come li conosciamo ora, sono molto diversi in questi giorni. Avevi bisogno di un computer per creare immagini virali che si diffondessero da un utente casuale all'altro, ma grazie alla tecnologia moderna, puoi creare rapidamente un meme direttamente sul tuo telefono Android: ti serve solo l'app giusta.

Se cerchi app per la creazione di meme su Google Play, noterai che il negozio è inondato di hokey, opzioni obsolete che non sono davvero utili nel 2019. Abbiamo eliminato tutti quei vecchi crappers e cercato e provato molti altri creatori di meme aggiornati che siamo riusciti a trovare. Di quelli che abbiamo testato, due app hanno brillato sopra il resto.

  • Da non perdere: i 5 migliori client di Reddit per Android

App 1: Meme Generator: la migliore opzione per i meme di immagini

Meme Generator offre tutti gli strumenti necessari per rendere i meme appena pronti. Bene, su Android, comunque. L'app è multipiattaforma, quindi c'è una versione iOS (obsoleta), ma è chiaro che gli sviluppatori preferiscono Android, ed è il migliore che il Play Store possa offrire al momento. Se hai un iPhone, prova con Mematic.

  • Play Store Link: Meme Generator gratuito (gratuito)

Quando apri per la prima volta l'app, vedrai un'enorme libreria di meme tra cui scegliere, contenente tutto il necessario per iniziare. E noi intendiamo qualunque cosa. Troverai immagini vecchie e nuove tra cui scegliere tramite la navigazione o la ricerca, quindi, indipendentemente dalla situazione, puoi creare il meme adatto.



Se per qualche motivo il tuo meme necessita di una foto non disponibile su Meme Generator, l'app ti consente di caricare le tue immagini dalla voce di menu "Memes personalizzati", in modo da non rimanere mai a corto di materiale. Quando carichi un'immagine personalizzata, puoi scegliere tra due layout di meme, oltre a una qualità dell'immagine normale o elevata. E non è tutto - ci sono anche i colori di sfondo e le griglie che puoi usare per il tuo meme.



Non importa se hai caricato la tua immagine o scelto dalla libreria di Meme Generator, avrai a disposizione le stesse opzioni di modifica. Sono disponibili nove filtri, tra cui le varianti "deep fry", invertito, seppia e bianco e nero.



Puoi anche scegliere lo strumento di ritaglio per ritagliare tutte le parti non necessarie dell'immagine o renderla di un certo rapporto, e puoi ruotarla se necessario. C'è anche la possibilità di aggiungere un bordo (e regolare il colore del bordo), renderlo quadrato e arrotondare gli angoli, quindi c'è molto spazio per ottenere le cose come vuoi tu.



Ci sono solo due layout di meme disponibili in Meme Generator, moderno e classico. Se cambi idea quando crei il tuo meme, puoi anche scegliere l'opzione "Cambia" per provare un aspetto diverso.



Quando si tratta di scrivere effettivamente il testo del tuo meme, c'è molto su cui lavorare. Fornisce dimensioni del testo, dimensioni del contorno, un sacco di caratteri, allineamenti del testo, linee massime, larghezza del testo e la possibilità di abilitare o disabilitare retroattivamente le lettere maiuscole per la selezione.




Quando hai finalmente terminato il tuo meme capolavoro, Meme Generator rende facile condividere la tua creazione con pulsanti dedicati per Facebook, Instagram, Messenger e Twitter. Se vuoi pubblicare il tuo meme da qualche altra parte, puoi salvarlo sul tuo dispositivo o semplicemente avviare il menu di condivisione per ulteriori opzioni.

Mentre tutto quanto menzionato sopra è totalmente gratuito, Meme Generator ha una versione Pro ($ 2,99) che rimuove gli annunci, aggiunge spazio per la modifica e fornisce aggiornamenti prioritari rispetto alla versione gratuita. Tuttavia, se riesci a gestire gli annunci non invadenti, potresti trovare che gli strumenti forniti con Meme Generator Free sono sufficienti per le tue esigenze di creazione di meme. Se ti immergi nelle impostazioni dell'app, scoprirai anche che abbiamo appena toccato la superficie di tutto ciò che è disponibile, quindi vince sicuramente la battaglia per la creazione di meme.

App 2: video e memo GIF: la migliore opzione per i meme animati

Mentre Meme Generator è una delle migliori app per la creazione di meme, non include un modo per creare meme GIF. Tuttavia, la sua app compagno riempie quel vuoto. Video & GIF Memes Free, realizzato dagli stessi sviluppatori, è praticamente il modo migliore per creare meme GIF su Android.

  • Play Store Link: video e memo GIF gratuiti (gratis)

Mentre il suo nome non è molto da vedere, l'app svolge il suo lavoro. Puoi caricare le tue GIF o sfogliare le opzioni tramite GIF tenori e l'app dispone di strumenti per ritagliare quelle GIF a tuo piacimento. Ha anche gli stessi potenti strumenti di modifica del testo di Meme Generator, che ti permettono anche di controllare quando il testo appare e scompare nella GIF.



Per quanto riguarda le animazioni, è possibile regolare la frequenza fotogrammi, la velocità, la ripetizione, la qualità e utilizzare la riproduzione inversa. E puoi mescolare i tipi di media in modo da poter avere una GIF e un'immagine o un video e una GIF o qualunque cosa tu stia pensando. Si potrebbe anche solo andare per un meme multi-immagine.



Come Meme Generator, Video & GIF Memes ha una versione Pro disponibile per $ 2,99, ma tutto ciò che sembra fare è rimuovere gli annunci. Quindi, se non ti dispiace occuparti di alcuni annunci, l'unica ragione per acquistare la versione Pro è supportare lo sviluppo.

Le uniche due app di Meme-Making che ti serviranno

Sarebbe bello se gli sviluppatori integrassero questa app direttamente in Meme Generator, per uno strumento per la creazione di meme, ma per ora due app con caratteristiche simili e gli stessi sviluppatori lo rendono un pacchetto ordinato e coeso per il tuo telefono Android.

Se si dispone di un dispositivo iOS, non ci sono video e memo GIF, e la versione iOS di Meme Generator manca molto di ciò che ci piace della versione di Android. Ma ci sono altre app per la creazione di meme che regnano sovrani sugli iPhone.

Da non perdere: le migliori app di Meme-Making per iPhone

  • Segui Gadget Hacks su Pinterest, Reddit, Twitter, YouTube e Flipboard
  • Iscriviti alla newsletter giornaliera di Gadget Hacks o agli aggiornamenti settimanali di Android e iOS
  • Segui WonderHowTo su Facebook, Twitter, Pinterest e Flipboard
Immagine di copertina, schermate e GIF di Jake Peterson

Articolo Precedente

Usa l'iPad come lettore di ebook con iBooks

Articolo Successivo

Aggiorna il tuo Nexus senza perdere la radice (nessun computer necessario)