Trasforma un Samsung Galaxy S4 in un telecomando per Netflix e altri programmi desktop | Smartphone E Tablet | smartcity-telefonica.com

Trasforma un Samsung Galaxy S4 in un telecomando per Netflix e altri programmi desktop



Una delle funzioni più interessanti integrate da Samsung nel Galaxy S4 è il blaster a infrarossi (IR) e il software WatchON per controllare il televisore. Ho usato il mio GS4 nelle ultime settimane per controllare il mio setup di DirecTV e funziona benissimo. Gli smartphone stanno diventando davvero dispositivi all-in-one in questi giorni.

Ma cosa succede se non hai un televisore da controllare? Con l'avvento di Netflix e di altri fornitori di streaming media, molte persone stanno evitando la TV tradizionale per tagliare i costi. Chi può biasimarli? Netflix ha abbastanza contenuti tra cui scegliere per sostituire la TV satellitare ad una frazione del costo.

Anche se non sarai in grado di utilizzare il blaster IR del tuo GS4, puoi comunque trasformarlo in un telecomando per controllare la riproduzione di video Netflix sul tuo PC dall'altra parte della stanza.

Passaggio 1: installare Easy PC Control

Per trasformare il tuo GS4 in un telecomando, lo useremo Facile controllo del PC, disponibile gratuitamente su Google Play Store. Lo sviluppatore, CrashApps, ha creato questa app perché era stufo di alzarsi dal letto per fermare i video di YouTube.


Questa app è compatibile anche con altri telefoni Android 2.2 (Froyo) o versioni successive, quindi è un ottimo mod per riutilizzare un vecchio telefono che potresti aver trovato in giro.

Passo 2: Installa Java sul tuo PC

Se ce l'hai già, bene. In caso contrario, è possibile scaricarlo da Qui, quindi eseguire l'installazione. L'interfaccia desktop di Easy PC Control (che installeremo nel passaggio successivo) richiede l'esecuzione di Java, quindi non procedere senza di essa!

Passo 3: Installa Easy PC Control Server sul tuo PC

Scarica il seguente file sul tuo computer.

  • EasyPcControl.jar

Questo è il software complementare all'app Android che aiuterà il telefono a comunicare con il desktop (compatibile con Windows, Mac e Linux). Non è necessario eseguire un programma di installazione o altro, basta fare clic su di esso dalla cartella Download (o ovunque il browser salva i file scaricati) ogni volta che si desidera eseguirlo.


Vai avanti e aprilo e dovresti vederlo apparire in basso a destra sullo schermo.

Passaggio 4: collegare l'app al desktop

Assicurati che il tuo GS4 e il tuo computer desktop siano connessi alla stessa rete Wi-Fi. Quindi apri l'app sul tuo GS4 e inizierà a cercare il tuo computer. Una volta completato, l'indirizzo IP del router dovrebbe essere visualizzato. Toccare il Collegare pulsante.



Passaggio 5: conoscere l'interfaccia

Questa app è molto semplice da utilizzare: ci sono solo due schermate e puoi scorrere a destra e a sinistra per navigare.



Prima schermata

Il primo schermo è un touch pad per controllare il movimento del mouse, con i pulsanti del mouse e una barra spaziatrice nella parte inferiore. Puoi anche toccare l'icona della tastiera se devi digitare qualcosa.

Secondo schermo

Scorri verso destra per mostrare il secondo schermo, che ha:

  • Controllo del volume
  • Commutatore silenzioso
  • Pulsanti di disattivazione / attivazione schermo
  • Sospendi (mette il computer in stop)
  • Spegnimento
  • Pulsanti Alt e Tab
  • Riconoscimento vocale

È possibile utilizzare il riconoscimento vocale al posto della tastiera se si preferisce dettare il testo. Questa funzione è in fase sperimentale in questo momento, funziona solo su Windows. Potresti riscontrare alcuni bug, ma ha funzionato bene per me.

Passaggio 6: Apri Netflix sul desktop

O qualunque programma tu voglia essere in grado di controllare. Il tuo Galaxy S4 ora può controllare il tuo PC dall'altra parte della stanza. Puoi sederti, rilassarti e goderti Netflix sul tuo desktop senza doverti alzare.

Articolo Precedente

Usa l'iPad come lettore di ebook con iBooks

Articolo Successivo

Aggiorna il tuo Nexus senza perdere la radice (nessun computer necessario)