Disattiva la registrazione di Facebook Lite su chiamate e testo su Android | Androide | smartcity-telefonica.com

Disattiva la registrazione di Facebook Lite su chiamate e testo su Android



Il mondo Android è esploso quando è stato scoperto che Facebook stava registrando la chiamata e le cronologie dei testi di molti dei suoi utenti, sebbene la società affermi che quegli utenti avessero esplicitamente concesso a Facebook il permesso di registrare tali dati. Il caso rimane che molti utenti non erano a conoscenza di questa attività, che si verifica sia su Messenger che su Facebook Lite. Fortunatamente, è molto facile da disattivare.

È interessante notare che, a differenza di Facebook Messenger, Facebook Lite consente a tutti di abilitare o disabilitare la registrazione di chiamate e messaggi di testo. Ciò è in netto contrasto con Messenger, poiché questa app richiede esplicitamente agli utenti di accettare le chiamate e la registrazione del testo prima che sia possibile accedere alla funzione. Se agli utenti non sono state presentate tali richieste di autorizzazione, non hanno affatto accesso alla funzionalità. Questo non è vero per Facebook Lite.

  • Da non perdere: come eliminare il tuo account Facebook e scrub i tuoi dati

Disattivazione della registrazione di chiamate e messaggi di testo su Facebook Lite

La disattivazione della registrazione delle chiamate su Facebook Lite è molto semplice. Nell'app, tocca l'icona del menu nell'angolo in alto a destra del display. Scorri verso il basso e tocca "Impostazioni", quindi cerca "Caricamento della cronologia delle chiamate e dei contatti". Se l'impostazione è abilitata, tocca semplicemente il cursore per disabilitarla. Facebook Lite non conserverà più una registrazione di tutte le chiamate e i messaggi che crei.




Anche se disabilitare la registrazione delle chiamate e del testo è semplice, ciò non risolverà tutti i problemi di privacy di Facebook. Anche se probabilmente non lo sarà, la nostra guida qui sotto è un ottimo punto di partenza.

Da non perdere: tutte le impostazioni sulla privacy di Facebook che è necessario controllare

  • Segui Gadget Hacks su Facebook, Twitter, YouTube e Flipboard
  • Segui WonderHowTo su Facebook, Twitter, Pinterest e Flipboard
Immagine di copertina e screenshot di Jake Peterson / Gadget Hacks

Articolo Precedente

Aggiungi un pulsante Dislike alla tua pagina Facebook

Articolo Successivo

Sblocca le opzioni di sviluppo sul tuo pixel nella torta Android 9.0