Disattiva gli avvisi fastidiosi di emergenza e ambra sul tuo Android | Androide | smartcity-telefonica.com

Disattiva gli avvisi fastidiosi di emergenza e ambra sul tuo Android



Per portare le cose al codice con un nuovo standard FCC, Android ha recentemente aggiunto una funzione "Trasmissioni di emergenza" che farà sì che lo smartphone ti avverta ogni volta che una potenziale minaccia per la sicurezza o un avviso AMBER viene pubblicato nella tua zona. Anche se hai impostato il telefono in modalità silenziosa, questi avvisi di emergenza causeranno l'emissione di un suono forte e penetrante quando una potenziale minaccia si trova nelle vicinanze.

Ma molte persone hanno già una soluzione per essere informati delle situazioni di emergenza. Inoltre, la stragrande maggioranza di queste notifiche riguarda eventi che non sono esattamente pericolosi per la vita come forti avvertimenti di temporali e altri eventi meteorologici. Qualunque sia la ragione, se desideri eliminare queste notifiche, ti mostrerò come disabilitarle di seguito.

  • Da non perdere: rimuovere il pulsante di chiamata 'Emergenza' sulla schermata di blocco

Disabilitazione di tutti gli avvisi di emergenza

Se non vuoi che il tuo telefono emetta un segnale acustico per qualunque situazione di emergenza, tutto ciò che devi fare è disabilitare un'opzione. Per iniziare, vai al menu Impostazioni principali di Android, quindi seleziona l'opzione "Altro ...". Da qui, vai alla voce "Trasmissioni di emergenza" nella parte inferiore dello schermo, quindi disattiva l'opzione "Attiva notifiche" per concludere.




Disattivazione di singoli tipi di avvisi di emergenza

D'altra parte, se desideri ricevere una notifica di determinate situazioni di emergenza, ma preferisci che il tuo telefono non funzioni in situazioni che non mettono in pericolo la vita, inizia con la voce "Altro ..." in Impostazioni di nuovo Da qui, seleziona l'opzione "Trasmissioni di emergenza", quindi hai alcune scelte.

Per i principianti, la disattivazione dell'opzione "Mostra avvisi AMBRA" interromperà le notifiche quando un bambino è scomparso o una persona anziana si allontana. Oltre a ciò, le altre due opzioni principali riguardano emergenze pubbliche di diversa gravità. Di questi, "Mostra minacce gravi" è la categoria minore, quindi disabilita e lascia "Mostra minacce estreme" spuntato se vuoi solo essere informato delle situazioni di emergenza più urgenti.



  • Segui i gadget Hacks su YouTube, Facebook, Google+ e Twitter
  • Segui Apple Hacks su Facebook e Twitter
  • Segui gli Hack Android su Facebook e Twitter

Articolo Precedente

Ometti i tag HTML opzionali per migliorare la velocità del tuo sito e il ranking di Google

Articolo Successivo

Porta i gadget del desktop a Windows 10