Attiva la funzione 'Night Light' di Google Pixel per dormire meglio | Androide | smartcity-telefonica.com

Attiva la funzione 'Night Light' di Google Pixel per dormire meglio



La luce blu (come quella del nostro smartphone) induce il cervello umano a pensare che sia ancora di giorno, anche se proviene da qualcosa di piccolo come uno schermo. Così, mentre stai giocando con il tuo nuovo Pixel o Pixel XL dopo il tramonto, i segnali subconsci per essere svegli ti impediscono di addormentarti il ​​prima possibile.

Fortunatamente, la funzione "Night Light" di Google Pixel aiuta a risolvere il problema. Simile alla modalità Night Shift dell'iPhone o all'app f.lux per desktop, funziona applicando un filtro schermo blu chiaro in modo che il telefono smetta di inviare segnali errati al tuo cervello. Night Light non è abilitato di default, però, quindi dovrai prendere un secondo per impostare le cose se vuoi che funzioni.

Da non perdere: come abilitare l'assistente Wi-Fi sul tuo Pixel per ottenere un accesso sicuro alle reti aperte

Metodo 1: attiva la luce notturna automatica nelle impostazioni

Esistono due modi per abilitare la luce notturna, sia automaticamente in base all'ora del giorno, sia manualmente utilizzando una tessera Impostazioni rapide. In questa prima sezione, tratteremo il metodo automatico.

Per iniziare, dirigetevi verso Display menu in Impostazioni, quindi selezionare l'opzione "Luce notturna". Da qui, tocca la voce "Attiva automaticamente", quindi scegli "Tramonto all'alba" dal menu a discesa. Questo applicherà il filtro dello schermo blu-cancellante al tuo telefono ogni notte al tramonto e l'intensità dell'effetto aumenterà gradualmente quando il sole calerà.




Tieni presente che puoi anche scegliere "Pianificazione personalizzata" da questo stesso menu se preferisci scegliere orari specifici quando il filtro di annullamento del blu entrerà in funzione.

Metodo 2: attiva le impostazioni rapide delle luci notturne

Se preferisci gestire da solo le impostazioni di Luce notturna, puoi aggiungere una tessera Impostazioni rapide che consente di attivare o disattivare rapidamente il filtro di annullamento del blu.

Per provare questo, scorri verso il basso due volte dalla parte superiore dello schermo per espandere completamente il menu Impostazioni rapide. Da qui, tocca il pulsante di modifica a forma di matita, quindi scorri l'elenco per trovare il riquadro Luce notturna. Quindi, premi a lungo il riquadro Luce notturna, quindi trascinalo verso l'alto nell'area grigia scura nella parte superiore dello schermo. Una volta fatto ciò, premi il pulsante indietro, quindi avrai un comodo interruttore per abilitare Night Light in qualsiasi momento.

Da non perdere: come aggiungere le proprie tessere con impostazioni rapide in Android Nougat




Dormi meglio con un filtro blu che cancella

D'ora in poi, sia che tu aspetti che la funzione si attivi automaticamente o che la abiliti con l'interruttore, lo schermo avrà una tonalità arancione quando la modalità Luce notturna è attiva. Ciò significa che lo schermo emetterà meno frequenze di luce blu, rendendo più facile addormentarsi di notte, specialmente se normalmente usi il Pixel dopo il tramonto.



  • Segui i gadget Hacks su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube
  • Segui gli Hack Android su Facebook, Twitter e Pinterest
  • Segui WonderHowTo su Facebook, Twitter, Pinterest e Google+
Foto di copertina e screenshot di Dallas Thomas / Gadget Hacks

Articolo Precedente

Usa il multitasking su un Apple iPhone 3G o iPod Touch 2G

Articolo Successivo

Puoi giocare a Harry Potter Hogwarts Mystery sul tuo iPhone adesso - Ecco come