Attiva il Gesto di notifica tramite impronte digitali di Google Pixel | Androide | smartcity-telefonica.com

Attiva il Gesto di notifica tramite impronte digitali di Google Pixel



Per qualche strana ragione, Google ha lasciato disabilitate alcune delle migliori funzionalità del software Pixel per impostazione predefinita. Una delle modifiche più interessanti che rientrano in questa categoria è un gesto che utilizza lo scanner delle impronte digitali dopo hai sbloccato il tuo telefono.

Questo gesto è chiamato "Scorri per le notifiche" e fa esattamente quello che ti aspetteresti. Quando lo schermo è acceso, scorri verso il basso sullo scanner di impronte digitali e vedrai le tue notifiche, quindi scorri di nuovo verso il basso per aprire il pannello Impostazioni rapide. È una funzione utile che avrebbe dovuto essere già attivata, quindi ti mostrerò come attivarla di seguito.

Da non perdere: come abilitare la modalità 'Night Light' sul tuo Pixel per dormire meglio

Abilitazione della funzione

Per provare questo, basta andare al Si muove sezione nel menu Impostazioni principali del telefono, quindi attiva l'opzione accanto a "Scorri per le notifiche": è davvero così facile.



Mentre sei qui, però, dai uno sguardo agli altri "Mosse", perché sono altrettanto utili. Puoi anche disattivare queste funzionalità qui se le trovi fastidiose.

Con "Passa alla videocamera", puoi semplicemente fare doppio clic sul pulsante di accensione per aprire l'app della videocamera in qualsiasi momento, anche quando lo schermo è spento. E con "Flip camera", puoi ruotare il polso due volte mentre usi l'app per fotocamera per passare dalla fotocamera posteriore alla selfie cam senza dover premere alcun pulsante.

Usando la caratteristica

Con "Scorri per le notifiche" ora attivo, uno scorrimento verso il basso sullo scanner delle impronte digitali ti consente di vedere le notifiche su qualsiasi schermo. Quindi, scorrere verso il basso una seconda volta e verranno visualizzate le tessere Impostazioni rapide. È un modo semplice per ottenere un rapido aggiornamento dello stato senza raggiungere il pollice nella parte superiore anteriore del telefono, e quando hai finito, puoi anche scorrere verso l'alto sullo scanner per chiudere il vassoio delle notifiche.

Da non perdere: come aggiungere le proprie tessere con impostazioni rapide in Android Nougat



  • Segui i gadget Hacks su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube
  • Segui gli Hack Android su Facebook, Twitter e Pinterest
  • Segui WonderHowTo su Facebook, Twitter, Pinterest e Google+
Foto di copertina e screenshot di Dallas Thomas / Gadget Hacks

Articolo Precedente

Aggiungi un pulsante Home virtuale a iPhone X con AssistiveTouch

Articolo Successivo

Saldare un filo su un interruttore quando si costruiscono i circuiti