Prova subito Mozilla Firefox Focus Browser per la privacy su Android | Androide | smartcity-telefonica.com

Prova subito Mozilla Firefox Focus Browser per la privacy su Android



Firefox Focus è uscito per iOS da un po 'ora, quindi è ora che Mozilla inizi a trasferire l'app su Android. È un browser incredibilmente privato che ti protegge da tracker e annunci quando navighi sul Web.Blocca una vasta gamma di tracker online, cancella la cronologia di navigazione, nasconde le password e cancella i cookie. Ciò significa essenzialmente che gli annunci non saranno in grado di seguirti, nel senso che non vedrai annunci relativi alle ultime dieci ricerche su Google.

Tuttavia, la versione di Android non è ancora stata ancora rilasciata. Il codice sorgente è su GitHub, tuttavia, il che significa che Firefox Focus arriverà presto su Android. Puoi anche compilare l'app in questo momento per l'utilizzo su Android, ma questo può essere fonte di confusione se non sai come usare GitHub. Se sei interessato a utilizzare Firefox Focus prima che diventi pubblico e mainstream su Android, continua a leggere. Ho compilato un APK installabile, e sembra davvero maledettamente stabile, quindi diamo un'occhiata a come usarlo di seguito.

Da non perdere: come provare il nuovo sistema operativo Fuchsia di Google sul tuo Android adesso

Requisiti

  • Android Lollipop o superiore
  • "Fonti sconosciute" abilitate

Passaggio 1: scarica e installa Firefox Focus

Inizia scaricando l'APK di Firefox Focus dal basso toccando il link sul tuo dispositivo Android. Da lì, colpisci il Download completato notifica per visualizzare Package Manager, quindi toccare "Installa" quando richiesto.

  • Tocca per scaricare Firefox Focus (.apk)



Step 2: Check It Out & Browse Around

Dopo aver installato l'APK, apri Firefox Focus e controllalo tu stesso. Devo dire, sto scavando la combinazione di colori e il browser stesso è incredibilmente stabile. La schermata di benvenuto ti fornisce una breve descrizione di cosa esattamente Firefox Focus blocca, e quindi hai una ricerca e una barra degli indirizzi due in uno.



Nelle impostazioni di Firefox Focus, puoi modificare il motore di ricerca predefinito e attivare i tracker Privacy, nonché impostare Firefox Focus come browser predefinito. Ci sono un paio di altre impostazioni utili che vale la pena di verificare, anche se non necessariamente legate alla privacy.



Ma forse la migliore caratteristica è un pulsante di azione fluttuante nella parte inferiore dello schermo che ti consente di distruggere tutta la cronologia di navigazione e i tracker in un solo tocco. In questo modo, è molto simile alla modalità di navigazione in incognito di Chrome, ma hai il controllo totale sulla durata del salvataggio dei dati. Se si desidera mantenere i cookie attivi, basta non premere il pulsante - ma in caso contrario, tutte le tracce della cronologia di navigazione possono essere eliminate con un solo tocco.



Firefox Focus è un browser barebone che fa esattamente quello che dovrebbe, ed è buono in questo. Il tracker blocker utilizzato è una versione modificata di Disconnect.me, che è un'ottima app ed estensione. Assicurati di lasciare un commento in basso dicendoci cosa pensi di Firefox Focus!

Da non perdere: i 4 migliori telefoni per la privacy e la sicurezza

  • Segui i gadget Hacks su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube
  • Segui gli Hack Android su Facebook, Twitter e Pinterest
  • Segui WonderHowTo su Facebook, Twitter, Pinterest e Google+
Immagine di copertina e screenshot di Dallas Thomas / Gadget Hacks

Articolo Precedente

Sblocca il menu nascosto ed esegui un test diagnostico sul tuo LG G3

Articolo Successivo

Limita l'uso di TikTok del tuo bambino sul loro iPhone