Trasferisci i tuoi salvataggi di Stardew Valley dal tuo computer ad Android | Androide | smartcity-telefonica.com

Trasferisci i tuoi salvataggi di Stardew Valley dal tuo computer ad Android



Quando Stardew Valley è stato lanciato nel 2016 su Steam per PC, è stato immediatamente giudicato un successo per aver ripreso il genere di simulatore agricolo RPG sulla strada giusta. Prima della sua uscita, non avevamo visto troppo in questo particolare campo di giochi che attiravano l'attenzione del pubblico in generale. Da allora, la strepitosa Stardew Valley si è fatta strada nel mondo mobile di Android e iOS.

Se hai giocato al gioco sul tuo computer tramite Steam in passato, potresti essere interessato a verificarlo per dispositivi mobili ora che è stato lanciato di recente su Android. Saresti anche curioso di sapere se il tuo file di salvataggio sarebbe in grado di trasferire anche alla versione mobile. Non per impostazione predefinita, ma questa guida ti mostrerà cosa devi fare per trasferire il file di salvataggio dal tuo computer al telefono.

Passaggio 1: individuare il file di gioco salvato

Finché hai ancora salvato il gioco sul tuo computer dall'ultima volta che hai giocato, sarà abbastanza semplice da localizzare. Se sai già che il file di salvataggio non c'è più, ad esempio, se hai disinstallato il gioco per PC, dovrai scaricare di nuovo il gioco da Steam, ma poi recupererà automaticamente i tuoi dati di salvataggio dal cloud.

Per spostare questi dati di salvataggio sul telefono, devi prima individuare la cartella di salvataggio Stardew sul tuo computer. Una volta individuato, dovrai quindi copiare la cartella e spostarla sul tuo telefono. Di seguito, ti mostrerò come trovare questa cartella su tutti e tre i principali sistemi operativi desktop.

Il nome della cartella deve corrispondere al nome del tuo personaggio, quindi dovrebbe sembrarti abbastanza familiare. Se si dispone di più caratteri o si salvano file, verrà visualizzata una cartella per ognuno di essi.


finestre

Se sei su Windows, la cosa più semplice da fare è premere il tasto Windows + R per far apparire la finestra di dialogo Esegui. Nel campo di testo, incolla il comando sottostante, quindi premi il tasto Invio. Si aprirà una finestra di Explorer, dove puoi semplicemente copiare la cartella di salvataggio.

% Appdata% StardewValley Siti

Mac

Tutto quello che devi fare è aprire Finder, fare clic su "Vai" nella barra dei menu nella parte superiore dello schermo, quindi su "Vai alla cartella". Nel campo di testo, è necessario inserire il percorso del file seguito seguito dal tasto Invio:

~ / .Config / StardewValley / Preferiti

Linux

Accedi semplicemente a "File", quindi "Vai" e infine "Inserisci posizione". Nel campo di testo, è necessario inserire il percorso del file seguito seguito dal tasto Invio:

~ / .Config / StardewValley / Preferiti

Passaggio 2: trasferisci il gioco salvato ad Android

Ora vuoi collegare il tuo telefono Android al tuo computer in modo da poter trasferire il file di salvataggio. Montare la memoria interna del telefono sul computer come faresti normalmente con un cavo USB. Se stai usando il Mac, avrai bisogno di un'app come Android File Transfer o HandShaker per fare questa parte.

Ora, utilizza il computer per navigare fino alla radice della memoria interna del tuo telefono o della scheda SD: nella maggior parte dei casi, questa sarà la prima cartella che si apre quando navighi nella memoria del telefono dal computer. Se non sei sicuro di trovarti nella cartella giusta, cerca altre cartelle denominate "Android", "Film" e "Immagini", in quanto queste sono cartelle predefinite memorizzate nella radice della memoria interna di ogni telefono.

Successivamente, potrebbe essere necessario creare una cartella denominata "StardewValley" se non hai ancora avviato una nuova partita sul tuo telefono. Dopo averlo fatto, copia la cartella di gioco salvata dal computer e incollala nella cartella "StardewValley" sulla memoria del telefono.


Questo è tutto ciò che c'è da fare, niente di complicato qui! La prossima volta che accendi Stardew Valley sul tuo telefono e carichi un file di salvataggio, dovresti vedere quello che hai appena trasferito dal tuo computer.

Se si eseguono eccellenti progressi sul telefono e si desidera riportarlo sul computer, ripetere i passaggi sopra riportati in ordine inverso per ottenere ciò. Il vantaggio di farlo è che Steam sincronizzerà il gioco salvato con il cloud, quindi non dovrai preoccuparti di perderlo in qualsiasi momento. Non ci sono limitazioni o restrizioni al numero di volte in cui è possibile trasferire la partita salvata avanti e indietro.

Da non perdere: 20 giochi gratuiti che puoi giocare su Android senza Internet

  • Segui Gadget Hacks su Pinterest, Reddit, Twitter, YouTube e Flipboard
  • Iscriviti alla newsletter giornaliera di Gadget Hacks o agli aggiornamenti settimanali di Android e iOS
  • Segui WonderHowTo su Facebook, Twitter, Pinterest e Flipboard
Immagine di copertina e screenshot di Stephen Perkins / Gadget Hacks

Articolo Precedente

Usa l'iPad come lettore di ebook con iBooks

Articolo Successivo

Aggiorna il tuo Nexus senza perdere la radice (nessun computer necessario)