Trasferisci i tuoi contatti iPhone su Android | Androide | smartcity-telefonica.com

Trasferisci i tuoi contatti iPhone su Android



Passare da un sistema operativo mobile ad un altro è abbastanza facile, ma ci sono alcuni ostacoli lungo il percorso che si incontrano. Uno dei primi problemi a cui ti imbatterai è che i contatti sul tuo vecchio iPhone non si sincronizzano facilmente con il tuo nuovo dispositivo Android.

Quindi, se di recente hai fatto il passaggio ad Android e ti mancano tutti i numeri di telefono e gli indirizzi email che hai salvato su iOS, dovrai esportare i tuoi contatti per trasferirli. Fortunatamente, è un processo piuttosto semplice e tutto ciò di cui hai bisogno è un computer e il tuo browser preferito.

Da non perdere: 23 app importanti che funzionano alla grande sia su Android e iOS

Nota: alcuni produttori di telefoni dispongono di software che è possibile utilizzare per trasferire tutti i contenuti da iOS ad Android, tra cui Smart Switch di Samsung e Sync Manager di HTC, ma se hai solo bisogno di contatti, la seguente modalità manuale è sicuramente la soluzione più semplice.

Passaggio 1: Esporta i tuoi contatti iCloud

In realtà, dovrai solo esportare i tuoi contatti da iCloud, quindi importarli nel servizio di contatti di Google. Quindi, per iniziare, accedi a iCloud.com online con il tuo ID Apple, quindi fai clic sul pulsante "Contatti".


Da qui, fai clic sull'icona dell'ingranaggio nell'angolo in basso a sinistra dello schermo, quindi seleziona l'opzione "Seleziona tutto".


Successivamente, fai di nuovo clic sull'icona a forma di ingranaggio, ma questa volta seleziona "Esporta vCard". Questo esporterà tutti i tuoi contatti come un file, e sarà salvato nella tua cartella di download.


Passaggio 2: importazione in Contatti Google

Detto questo, vai online alla pagina Contatti di Google, quindi assicurati di aver effettuato l'accesso con lo stesso account Google che prevedi di utilizzare sul tuo dispositivo Android.

Le cose si fanno un po 'complicate qui, perché Google sta installando un nuovo sito Web Contatti, che non supporta ancora i file vCard. Probabilmente vedrai il vecchio sito Contatti quando fai clic sul link sopra, ma c'è la possibilità che verrai reindirizzato a quello nuovo.

Ma in fondo, se c'è una barra blu nella parte superiore dello schermo, questa è la nuova versione, e dovrai tornare a quella vecchia. Per fare ciò, espandere la categoria "Altro" sul lato sinistro dello schermo, quindi fare clic su "Lascia l'anteprima Contatti".


A questo punto, verrai indirizzato alla vecchia pagina Contatti Google. Da qui, fai clic sull'opzione "Importa contatti" nel menu a sinistra.


Quindi, fai clic su "Scegli file" nel popup, quindi seleziona il .vcf file scaricato dal sito iCloud. Dopo averlo fatto, fai clic sul pulsante "Importa", quindi i tuoi contatti iPhone verranno aggiunti al tuo account Google.


Passaggio 3. Abilita la sincronizzazione dei contatti sul dispositivo Android

Fatto questo, il tuo dispositivo Android dovrebbe scaricare e sincronizzare automaticamente tutti i tuoi contatti. In caso contrario, vai al menu Impostazioni principale, quindi seleziona "Account" e scegli "Google" dall'elenco. Da qui, assicurati che l'opzione "Contatti" sia abilitata, quindi aspetta un momento per sincronizzare i tuoi contatti.




Da non perdere: 20 app Android uniche che offrono funzionalità incredibili

  • Segui i gadget Hacks su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube
  • Segui gli Hack Android su Facebook, Twitter e Pinterest
  • Segui WonderHowTo su Facebook, Twitter, Pinterest e Google+
Foto di copertina e screenshot di Dallas Thomas / Gadget Hacks

Articolo Precedente

Sblocca il menu nascosto ed esegui un test diagnostico sul tuo LG G3

Articolo Successivo

Limita l'uso di TikTok del tuo bambino sul loro iPhone