Traccia Lyft e Uber allo stesso tempo per evitare i prezzi di Surge e selezionare le corse più veloci | Androide | smartcity-telefonica.com

Traccia Lyft e Uber allo stesso tempo per evitare i prezzi di Surge e selezionare le corse più veloci



Ad eccezione di New York, D.C., e può essere San Francisco, il trasporto pubblico negli Stati Uniti è decisamente abissale. Piaccia o no, hai bisogno di una macchina per andare in giro. Questo è il motivo per cui Uber e Lyft hanno visto così tanto successo negli ultimi anni. Entrambi i servizi di ride-sharing ti portano dal punto A al punto B in modo efficiente, e lo fanno senza costare un braccio e una gamba. Bene, nella maggior parte dei casi.

Durante i periodi di picco del traffico, entrambi i servizi implementeranno i prezzi di sbalzo come una sorta di deterrente per la prenotazione di corse, perché non ci sono sempre abbastanza autisti per soddisfare la domanda. Ciò si traduce in tempi di attesa più lunghi e, naturalmente, prezzi più elevati.

Per fortuna, il team di sviluppo di Sesame Crew ha creato un'app fantastica che aiuta a ridurre i tempi di attesa e ad evitare i picchi di prezzo. L'app mostra tutti i driver Uber e Lyft nelle vicinanze sullo stesso schermo, con tempi di attesa stimati chiaramente visibili per entrambi, rendendo più facile scegliere la corsa più veloce. Inoltre, ti consente di sapere quando uno o entrambi i servizi utilizzano i prezzi di picco, quindi, nelle giuste circostanze, potrebbe persino farti risparmiare un sacco di soldi.

Da non perdere: come ordinare un giro Uber senza uno smartphone

Requisiti

  • App di Uber e Lyft installate

Passaggio 1: Installa Ride Fair

Per iniziare a fare giri più veloci a tariffe più economiche, inizia installando l'app di Sesame, che viene chiamata Ride Fair.

  • Installa Ride Fair - Perché pagare un'impennata? gratuitamente dal Google Play Store


Passaggio 2: concedere l'autorizzazione di posizione

Quindi, vai avanti e apri l'app. Se esegui Android Marshmallow o versioni successive, devi concedere un'ulteriore autorizzazione. Quindi tocca lo schermo ovunque, quindi premi "Permetti" sul popup.



Passaggio 3: vedere i viaggi più vicini e evitare i prezzi delle sovratensioni

Con Ride Fair installato e configurato, è incredibilmente facile assicurarti di ottenere sempre la corsa più veloce. Dal menu principale dell'app, vedrai un elenco di tutti i driver Uber e Lyft vicini, con l'ETA chiaramente raffigurato. In questo modo, quando sei di fretta, non devi sfogliare avanti e indietro tra le app Uber e Lyft per vedere quale servizio può essere più veloce.

Quindi, se entrambi i servizi stanno utilizzando i prezzi delle sovratensioni, vedrai le tariffe elencate accanto al tipo di veicolo (ad esempio: "uberX @ 1.2X" significa che le corse uberX sono attualmente 1.2 volte più costose delle loro tariffe abituali). Tuttavia, se nessuno dei due servizi è attualmente in fase di impennata dei prezzi, nella parte superiore dello schermo verrà visualizzato un messaggio che indica "Sì, nessun aumento".



Armati di tali informazioni, prenotare la corsa più veloce ed economica è incredibilmente semplice: basta toccare qualsiasi voce in questa lista, quindi la tua app Uber o Lyft si aprirà direttamente alla pagina di prenotazione. (Qui puoi confrontare i prezzi ancora di più se stai cercando la corsa più economica.) Così ora sei sempre a un solo tocco dall'ottenere il miglior affare sulla corsa più veloce!



Da non perdere: Cronologia: l'anno terribile di Uber continua a peggiorare

  • Segui i gadget Hacks su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube
  • Segui gli Hack Android su Facebook, Twitter e Pinterest
  • Segui WonderHowTo su Facebook, Twitter, Pinterest e Google+
Foto di copertina e screenshot di Dallas Thomas / Gadget Hacks

Articolo Precedente

Nascondi l'icona "Chiave" VPN su Android - Nessuna radice necessaria

Articolo Successivo

Rimuovere annunci indesiderati per più schermo immobiliare sul tuo Samsung Galaxy S3