Massimizza al massimo la durata della batteria del tuo Samsung Galaxy S4 | Smartphone E Tablet | smartcity-telefonica.com

Massimizza al massimo la durata della batteria del tuo Samsung Galaxy S4



La batteria del Samsung Galaxy S4 può contenere 500 milliampere all'ora rispetto alla vecchia batteria S3, ma ciò non significa necessariamente una maggiore durata della batteria.


I dispositivi ad alta potenza richiedono molto succo e S4 è decisamente più potente del suo predecessore. La nuova batteria può gestire un terzo in più nei giorni di standby e oltre il doppio nelle ore di conversazione. Ma quando vivi sul tuo telefono tutto il giorno, questo non significa niente. La tua batteria avrà ancora difficoltà a stare al passo con te.

Tuttavia, come qualsiasi dispositivo mobile, ci sono cose che puoi fare per evitare il consumo della batteria. Utilizzare i suggerimenti di seguito per ottenere la migliore durata della batteria possibile e spremere ogni minuto dal tuo Samsung Galaxy S4.

Regola luminosità

Usa il cursore della luminosità per regolare i livelli o impostalo su automatico.


Per una durata ottimale della batteria, mantenere i livelli a metà o inferiore e aumentare solo quando necessario, ad esempio alla luce solare diretta.

Modalità di risparmio energetico

Il GS4 è dotato di una grande funzione di risparmio energetico. Per accedervi, vai a Impostazioni -> Il mio dispositivo e premere "Modalità risparmio energetico", o semplicemente premere a lungo il pulsante "Risparmio energetico" sulla barra delle notifiche.



Come puoi vedere, ci sono tre aspetti del risparmio energetico: CPU, schermo e feedback aptico.



Se fai clic su "Informazioni sulla modalità di risparmio energetico", vengono visualizzati anche alcuni dei suggerimenti più basilari per risparmiare energia. Alcuni menzionati sono:

  • Imposta un intervallo ridotto per i timeout dello schermo e disattiva lo schermo quando non è necessario.
  • Mantieni Bluetooth e GPS spenti quando non sono necessari.
  • Evita gli sfondi live e / o usa sfondi scuri.
  • Disattiva la sincronizzazione automatica.

Usa Wi-Fi il più possibile

Wi-Fi lo farà sempre consuma molto meno batteria di un segnale di cella, quindi ogni volta che hai l'opzione, dovrebbe essere la tua connessione preferita. Puoi sempre sapere se c'è il Wi-Fi in giro abilitando "Notifica di rete".


Disattiva le funzionalità "intelligenti"

Molte delle caratteristiche che distinguono questo telefono e lo rendono davvero unico possono mettere a dura prova la batteria. Tutti i seguenti possono essere trovati in Impostazioni -> Il mio dispositivo.


Schermo intelligente

Questa potrebbe essere una delle funzionalità più interessanti sul dispositivo perché si basa sul rilevamento dei movimenti oculari. Sembra una cosa tirata fuori da un film di fantascienza. Il problema è che il tracciamento dell'occhio si ottiene usando la fotocamera frontale (FFC). Ciò significa che con queste funzionalità abilitate, il tuo FFC è sempre attivo e scarica sempre la batteria.


Controllo vocale

I controlli vocali sono convenienti ... puoi riattivare il dispositivo, scattare foto e avviare S Voice. Allo stesso tempo, il dispositivo è costantemente in ascolto per la tua voce, e questo sta scaricando la batteria.


Questi suggerimenti semplici ma efficaci ti aiuteranno a ottenere il massimo dal tuo nuovo dispositivo. Hai altri suggerimenti? Condividili con noi nei forum o commenta qui sotto.

Articolo Precedente

6 modi per ottenere di più dal centro di notifica del tuo Mac

Articolo Successivo

Cambia le impostazioni sulla privacy di Facebook Places