Stanco di spegnere la luce della bicicletta? Questo Hack lo disabilita automaticamente quando si parcheggia | Internet | smartcity-telefonica.com

Stanco di spegnere la luce della bicicletta? Questo Hack lo disabilita automaticamente quando si parcheggia



Andare in bicicletta di notte è pericoloso. Sul serio. Se hai mai fatto un giro notturno, probabilmente hai vissuto alcuni incontri ravvicinati con una serie di fari. È per questo che usi le luci per bici per rendersi più visibile. Il problema è che, a differenza delle moderne luci per auto, le luci della bicicletta non si spengono quando hai finito di guidare.

Per risolvere questo problema irritante, miceuz di WeMakeThings ha modificato la sua bici con un semplice circuito che la spegne se la bici rimane ferma per più di 30 secondi.


Il circuito è solo un piccolo pezzo di bordo rivestito di rame con una molla attaccata. La molla completa un circuito temporizzatore che carica il condensatore per accendere il LED.

Quando la moto è in movimento, il movimento fa rimbalzare la molla, e quando il circuito è chiuso, il MOSFET carica il condensatore, che mantiene acceso il LED. Finché il movimento fa sì che la molla chiuda il circuito almeno una volta al minuto, il LED rimane acceso.


Quando la bici si ferma, la molla cessa di muoversi e non chiude più il circuito, consentendo al condensatore di perdere la carica e spegnere il LED. Una soluzione economica e facile per un problema comune (e fastidioso).

Check-out miceuzNel post del blog per maggiori dettagli e un abbozzo dello schema del circuito.

Articolo Precedente

Imposta l'email del dominio con GoDaddy

Articolo Successivo

Sfiora i tuoi brani in forma con Apollo Music Player di CyanogenMod per Samsung Galaxy Note 2