Acquisisci schermate (e ritagliarle) in Windows 8 | Finestre | smartcity-telefonica.com

Acquisisci schermate (e ritagliarle) in Windows 8



So cosa stai pensando-fare uno screenshot è semplicissimo. Mentre ciò è in parte vero, prendere uno screenshot della schermata Start in Windows 8 è un po 'complicato, a meno che tu non sia su Surface.

Il nuovo Windows 8 funziona in due diversi reami; la normale modalità desktop a cui siamo abituati da XP, Vista e 7 e l'interfaccia Start Screen in stile Metro orientata verso i dispositivi touchscreen.

Acquisizione di uno screenshot sul tablet Surface

Se sei su Surface RT, puoi facilmente fare uno screenshot dell'intero display tenendo premuto il pulsante finestre pulsante e Volume su pulsante contemporaneamente. Abbastanza semplice, come la maggior parte dei dispositivi mobili. Funziona sia per le interfacce Metro che per quelle desktop, ma se sei sul tuo PC, le cose diventano un po 'più complicate ...

Scattare una foto del desktop del tuo PC

Come nelle vecchie versioni di Windows, l'acquisizione di uno screenshot in modalità desktop è abbastanza semplice con lo strumento Snipping, l'app screenshot di Microsoft introdotta per la prima volta in Vista. Puoi trovare lo Strumento di cattura ricercandolo dalla Schermata iniziale ...


Oppure puoi accedervi direttamente dalla barra degli strumenti sul desktop.


Quando lo Strumento di cattura è aperto, puoi selezionare una determinata area che desideri acquisire e quindi modificare quella immagine. Puoi anche fare uno screenshot dell'intero schermo se lo desideri.



Vai tranquillo.

Scattare una schermata della schermata di avvio del tuo PC

Ora, se sei nella schermata Start di Windows 8, non potrai usare lo Strumento di cattura per fare uno screenshot. Una volta aperto lo strumento di cattura, questo ti porta automaticamente sul desktop: l'applicazione non ha compatibilità in Metro.

Quindi, per fare uno screenshot della schermata iniziale, dovrai metterlo a calci nella vecchia scuola, che è praticamente come lo fai sul tablet Surface: due pulsanti.

Nella schermata Start, premi il tasto finestre chiave e il Stampa schermo chiave. Questo richiederà uno screenshot dell'intero schermo.


Ritagliare schermate sul tuo PC o tablet Windows 8

Se vuoi solo una parte dello screenshot, dovrai aprire Paint o qualsiasi altro programma di editing e ritagliarlo da solo. Paint è disponibile sia per PC che per Surface.

Voglio solo avere le tessere nella colonna all'estrema sinistra dello screenshot qui sopra per la mia immagine finale. Quindi, apri l'immagine in Paint.


E seleziona la colonna più a sinistra, ritaglia e salva. Molto facile.


Metodo alternativo di ritaglio per PC Windows 8

Se non sei un fan di Paint, puoi anche aprire lo screenshot in modalità desktop sul tuo PC, che dovrebbe essere salvato in Photos di default, e quindi utilizzare lo Strumento di cattura da lì.


Questi sono i modi più semplici che conosco per catturare uno screenshot dell'interfaccia desktop e Metro. Ancora una volta, possiamo solo sperare che il prossimo aggiornamento di Windows 8 fornirà un modo migliore per scattare le immagini degli screenshot ritagliate, ma fino ad allora, i passaggi precedenti dovrebbero funzionare correttamente.

Se hai un metodo alternativo per ottenere una schermata di schermata iniziale, faccelo sapere nella sezione commenti!

Articolo Precedente

Ometti i tag HTML opzionali per migliorare la velocità del tuo sito e il ranking di Google

Articolo Successivo

Porta i gadget del desktop a Windows 10