Impedisci agli altri di aggiungerti ai gruppi di WhatsApp che non vuoi unirti | Smartphone E Tablet | smartcity-telefonica.com

Impedisci agli altri di aggiungerti ai gruppi di WhatsApp che non vuoi unirti



Grazie alla sua messaggistica criptata, WhatsApp può essere una piattaforma per comunicazioni sicure con amici e familiari. Uno svantaggio, tuttavia, è che l'app consente a chiunque di aggiungerti a una chat di gruppo, indipendentemente dal fatto che tu l'abbia approvata o meno. Questa mancanza di controllo sul tuo account è finita, poiché ora WhatsApp ti consente di decidere chi può aggiungerti a una chat di gruppo.

WhatsApp ha annunciato la tanto attesa funzione per la privacy il 3 aprile 2019 e verrà distribuita per Android e iOS fino a quando l'ultima versione dell'app sarà aggiornata, quindi assicurati di aggiornare e di essere paziente. Quando la funzione colpisce il tuo iPhone o il tuo telefono Android, saprai andando in Impostazioni -> Account -> Privacy -> Gruppi all'interno dell'app.

  • Da non perdere: 10 modi per migliorare la privacy e la sicurezza in WhatsApp

Nella nuova impostazione "Gruppi", vedrai tre opzioni: "Tutti", che consentiranno a tutti gli utenti di aggiungerti a un gruppo; "I miei contatti", che consentiranno solo ai tuoi contatti di aggiungerti ai gruppi; o "Nessuno", che impedirà a tutti gli utenti di aggiungerti a nuovi gruppi fino a quando non lo fai.




Gli utenti che non sono autorizzati ad aggiungerti ai gruppi dovranno inviare i loro inviti tramite un messaggio privato. Questo messaggio privato verrà avviato tramite un popup di WhatsApp, toccando l'opzione "Invita al gruppo" come visto sopra. Hai quindi tre giorni per rispondere a detto invito, toccando "Unisciti al gruppo", prima che l'invito scada. Puoi vedere il tempo di scadenza dell'invito del gruppo sull'invito stesso. Se non vuoi partecipare, puoi lasciare scadere l'invito o scegliere "ANNULLA".

Da non perdere: come rispondere ai messaggi di chat di WhatsApp Group in privato

  • Segui Gadget Hacks su Pinterest, Reddit, Twitter, YouTube e Flipboard
  • Iscriviti alla newsletter giornaliera di Gadget Hacks o agli aggiornamenti settimanali di Android e iOS
  • Segui WonderHowTo su Facebook, Twitter, Pinterest e Flipboard
Foto di copertina di Justin Meyers / Gadget Hacks

Articolo Precedente

Migliora la velocità dei dati modificando i PRL sul tuo Samsung Galaxy S3 per Sprint e Verizon

Articolo Successivo

Come pubblicare foto su tutti i tuoi account di social media