Posticipa notifiche per dopo con questa app per Android | Androide | smartcity-telefonica.com

Posticipa notifiche per dopo con questa app per Android



In questi giorni, c'è quasi l'aspettativa che devi gestire i messaggi non appena li ricevi. Ma questo non è sempre il modo migliore per gestire le cose: a volte, ti preoccupi di qualcosa, e sarebbe meglio se potessi gestire un nuovo messaggio quando avrai la possibilità di dedicarti tutta la tua attenzione.

Sfortunatamente, Android utilizza un approccio "tutto o niente" con le notifiche, quindi devi affrontarle subito o correre il rischio di dimenticartene. Questo è il motivo per cui lo sviluppatore MobiSoc (dell'Università di Cardiff) ha creato un'app che ti darà una seconda possibilità di gestire le notifiche, o semplicemente di posticiparle per essere visualizzate più tardi. È un'app rivoluzionaria ed è facile da configurare, quindi ti mostrerò come funziona di seguito.

Passaggio 1: installare le notifiche Boomerang

Viene chiamata l'app che ti consente di salvare o posticipare le notifiche Notifiche Boomerang, quindi vai avanti e installalo per iniziare.

  • Installa le notifiche Boomerang gratuitamente dal Google Play Store


Passaggio 2: accesso alla notifica di concessione

Quando avvii per la prima volta le notifiche Boomerang, sarai accolto da una guida alla configurazione. Vai avanti e sfoglia questo, ma assicurati di premere il pulsante "Attiva" nella parte inferiore dello schermo quando arrivi alla schermata "Attiva Boomerang". Da qui, commuta l'interruttore vicino alla voce Boomerang, quindi premi "Permetti" sul popup. Quando hai finito, premi il pulsante indietro del dispositivo per tornare all'app.



Passaggio 3: scegli le app che avranno la possibilità di salvare le notifiche

A questo punto, Boomerang ti chiederà se desideri utilizzare la sua funzione di salvataggio delle notifiche in base alle singole app o semplicemente con tutte le tue app. Lo sviluppatore ti consiglia di utilizzare il metodo per app, quindi lascia la prima opzione selezionata su questa schermata, quindi premi "Avanti".

Da qui, vedrai un elenco di tutte le tue app installate. Basta scorrere questo elenco, quindi selezionare le caselle accanto a qualsiasi app di cui si desidera poter salvare le notifiche. Quando hai finito, tocca il pulsante Indietro per finalizzare il tuo lavoro.



Passaggio 4: Salva le notifiche per dopo

A questo punto, sei pronto e pronto per partire. La prossima volta che ricevi una notifica, puoi toccarla per visualizzare il messaggio o scorrere verso sinistra o destra per chiuderla. Quando esegui una di queste azioni, vedrai immediatamente una seconda notifica da Boomerang.

Puoi premere "Salva" su questa seconda notifica per salvare una copia del messaggio che hai appena archiviato e sarà visibile in qualsiasi momento dal menu principale di Boomerang. Altrimenti, puoi premere il pulsante "Salva + Promemoria" e ti verrà richiesto di selezionare un intervallo di tempo quando la notifica appena scaricata verrà visualizzata nuovamente una seconda volta, assicurati di toccare il pulsante "Salva promemoria" quando hai finito qui




Se hai scelto di impostare un promemoria per la notifica salvata, verrà visualizzato il backup quando sarà il momento. Tecnicamente, la seconda notifica viene pubblicata da Boomerang, anziché dall'app originale, ma contiene il testo completo del messaggio dell'originale, quindi puoi affrontarlo quando sarà il momento.

  • Segui i gadget Hacks su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube
  • Segui Apple Hacks su Facebook e Twitter
  • Segui gli Hack Android su Facebook e Twitter
  • Segui WonderHowTo su Facebook, Twitter e Google+
Foto di copertina e screenshot di Dallas Thomas / Gadget Hacks

Articolo Precedente

Migliora la velocità dei dati modificando i PRL sul tuo Samsung Galaxy S3 per Sprint e Verizon

Articolo Successivo

Come pubblicare foto su tutti i tuoi account di social media