Condividi la connessione Internet del tuo iPhone con altri dispositivi | Ios E Macos | smartcity-telefonica.com

Condividi la connessione Internet del tuo iPhone con altri dispositivi



Quando sei in difficoltà e hai bisogno di una connessione Internet per il tuo laptop, non guardare oltre il tuo iPhone. Utilizzando la funzione Hotspot personale in iOS, puoi condividere la connessione Internet del tuo iPhone con altri dispositivi tramite Wi-Fi, Bluetooth o anche USB.

  • Da non perdere: aumenta le prestazioni sul tuo iPhone con questo trucco

Sebbene tu abbia solo bisogno di iOS 7 o versioni successive sul tuo iPhone, la funzione è specifica per il gestore. Fortunatamente, la maggior parte dei carrier lo supporta e puoi utilizzare questa pagina di supporto Apple per ulteriori informazioni su specifiche funzionalità di operatore wireless. Tuttavia, il tuo piano wireless specifico potrebbe non includere Hotspot personale, quindi dovrai contattare il tuo operatore telefonico per sapere come ottenerlo.

Si consiglia inoltre di avere un piano dati illimitato se si desidera utilizzare questa funzione, in quanto può consumare un sacco di dati in pochissimo tempo. Quindi, di nuovo, se utilizzi l'hotspot solo in un bind, dovresti essere a posto finchè controlli la quantità di dati che usi.

Abilita hotspot personale

Accedi alle impostazioni del tuo iPhone e seleziona Hotspot personale. (Se non lo vedi elencato nella pagina delle Impostazioni principali, seleziona Cellulare, vedrai un'opzione per configurarlo, che potrebbe richiedere il contatto con il tuo operatore.) Nelle tue impostazioni di Hotspot personale, attiva e poi decidi come si desidera collegare l'altro dispositivo.


Connessione tramite Wi-Fi

L'opzione Wi-Fi è probabilmente la più facile da usare. Dopo aver attivato Personal Hotspot, crea una password Wi-Fi. La password deve essere lunga otto cifre e includere solo caratteri ASCII (lettere inglesi, numeri 0-9 e alcuni segni di punteggiatura). In caso contrario, il dispositivo che tenta di connettersi all'hotspot non sarà in grado di farlo.



Con Personal Hotspot abilitato e la tua password creata, il tuo iPhone sarà visibile ai dispositivi vicini: basta selezionare il tuo iPhone e inserire la password per la connessione.

Se utilizzi Continuity su un Mac, puoi usufruire di Instant Hotspot, il che significa essenzialmente che non dovrai inserire la password.


Connessione tramite Bluetooth

Per utilizzare il metodo Bluetooth, assicurati che entrambi i dispositivi abbiano il Bluetooth attivato. All'interno delle impostazioni Bluetooth sul tuo iPhone, scansiona e seleziona il dispositivo mirato. Una volta che sono accoppiati, l'altro dispositivo avrà accesso a Internet.

Saprai che la connessione è andata a buon fine perché la barra di stato diventa blu sul tuo iPhone.



Connessione con USB

Utilizzando il cavo USB in dotazione con l'iPhone, collegalo al tuo Mac o PC. Accedi alle preferenze di rete sul tuo computer e seleziona il tuo iPhone dall'elenco presentato. Se utilizzi un Mac, le preferenze appariranno come nell'immagine qui sotto: seleziona il tuo dispositivo e fai clic su "Applica".


Indipendentemente dal tuo metodo di connessione preferito, assicurati di limitare le app Mac che possono e non possono utilizzare i dati quando tethering sul tuo hotspot mobile, il che può farti risparmiare i dati se non sei su un piano illimitato.

Segui Apple Hacks su Facebook e Twitter o Gadget Hacks su Facebook, Google+ e Twitter, per divertirti di più su Apple.

Articolo Precedente

Scarica subito tutti i nuovi sfondi per Android Lollipop

Articolo Successivo

Creare un account e-mail di un servizio Internet BlackBerry