Imposta Face ID sul tuo iPhone X, XS, XS Max o XR | Ios E Macos | smartcity-telefonica.com

Imposta Face ID sul tuo iPhone X, XS, XS Max o XR



L'innovativo iPhone X, XS, XS Max e XR hanno rafforzato i concorrenti Android per quanto riguarda il riconoscimento facciale. Apple ha confezionato queste ammiraglie con una serie di sensori frontali per completare la sua fotocamera selfie, che consente al nuovo dispositivo di analizzare in modo più accurato i volti, necessari per l'identificazione di ID viso e Touch ID.

Face ID ha preso il nome di Touch ID provato e vero come la principale funzione di sicurezza biometrica su iPhone X, XS, XS Max e XR, e Apple afferma che è più sicuro con uno su un milione di probabilità di sblocco di qualcuno il tuo dispositivo senza la tua faccia. È lo stesso che usare un passcode numerico a sei cifre, anche se ovviamente più comodo, e batte il numero uno su 50.000 di Touch ID.

  • Da non perdere: 100+ nuove funzionalità di iOS 12 che puoi utilizzare sul tuo iPhone

Quindi, se hai saltato questo passaggio quando hai configurato per la prima volta il tuo nuovo iPhone X, XS, XS Max o XR, ti mostreremo come puoi tornare indietro e configurare questa fantastica nuova funzione di sicurezza.

Passo 1: iscriviti al tuo viso

Per iniziare, apri l'app Impostazioni sul tuo iPhone X, XS, XS Max o XR, seleziona "ID viso e passcode", quindi inserisci il tuo passcode. Da lì, scegli "Imposta ID viso".



Successivamente, tocca "Inizia", ​​che attiverà quindi la fotocamera anteriore e il sensore a infrarossi. Questo, a sua volta, mostrerà un cerchio sullo schermo circondato da linee per allineare il tuo viso con. Ciò aiuta la fotocamera e i sensori a rilevare e analizzare il tuo viso.

Ora ti verrà chiesto di muovere il viso con un movimento circolare affinché la fotocamera e i sensori catturino. Mentre lo fai, le linee grigie che circondano il cerchio diventeranno verdi mentre catturano le tue caratteristiche facciali.



Al termine della prima scansione, ti verrà richiesto di eseguirne un'altra, quindi tocca "Continua". Da lì, ripeti lo stesso processo di centrare il tuo viso nel cerchio, quindi muovi lentamente la testa con un movimento circolare. Dopo il secondo passaggio, sei tutto pronto: basta toccare "Fatto" per finalizzare l'installazione.




Passaggio 2: registrare una seconda faccia (opzionale)

In iOS 12, hai la possibilità di aggiungere un'altra scansione del viso al database locale. Questa può essere una persona completamente diversa se condividi l'iPhone con qualcun altro, oppure può essere di nuovo la tua faccia. Per quest'ultimo, è meglio registrarsi nei momenti in cui Face ID ha difficoltà a riconoscere il tuo viso, ad esempio quando ti alzi o quando indossi il tuo cappello o gli occhiali da sole preferiti.

Per fare ciò, basta premere "Imposta un aspetto alternativo" sotto Presenze sezione. Per ulteriori informazioni, consulta la nostra guida completa.

  • Ulteriori informazioni: Registra un ID seconda faccia Guarda il tuo iPhone in iOS 12

Passaggio 3: Usa ID viso per sbloccare il tuo iPhone

Quando hai finito, sarai in grado di sbloccare il tuo iPhone con nient'altro che la tua faccia. Per iniziare, riattivare il dispositivo sollevandolo (se hai abilitato il sollevamento per riattivare Impostazioni -> Display e luminosità -> Alza), premendo il pulsante laterale o semplicemente toccando lo schermo.

Quindi, guarda direttamente il dispositivo con gli occhi ben aperti. L'icona del lucchetto ora si aprirà per mostrare che hai sbloccato con successo il tuo iPhone, lasciandoti libero di andare alla schermata iniziale usando il gesto di scorrimento verso l'alto. Se non funziona e vedi la schermata del passcode, se stai usando iOS 12, puoi semplicemente scorrere verso l'alto sulla schermata del passcode per provare di nuovo Face ID.



Se sei curioso di sapere come disabilitare Face ID e rispettare il metodo con password / PIN testato nel tempo per proteggere il tuo iPhone X, XS, XS Max o XR, controlla il post qui sotto per scoprire come.

Da non perdere: come disattivare rapidamente Face ID su iPhone

  • Segui Gadget Hacks su Facebook, Twitter, YouTube e Flipboard
  • Iscriviti alla newsletter giornaliera di Gadget Hacks o agli aggiornamenti settimanali di Android e iOS
  • Segui WonderHowTo su Facebook, Twitter, Pinterest e Flipboard
Foto di copertina e screenshot di Dallas Thomas / Gadget Hacks

Articolo Precedente

Scarica subito tutti i nuovi sfondi per Android Lollipop

Articolo Successivo

Creare un account e-mail di un servizio Internet BlackBerry