Scansiona i codici QR più facilmente sul tuo iPhone in iOS 12 | Ios E Macos | smartcity-telefonica.com

Scansiona i codici QR più facilmente sul tuo iPhone in iOS 12



A partire da iOS 11, Apple ha introdotto uno scanner di codici QR per iPhone che viene inserito direttamente nell'app Fotocamera, riducendo la necessità di scanner di terze parti. Tuttavia, non tutti sapevano che esisteva, quindi molti utenti stavano ancora utilizzando scanner di codici QR di terze parti. In iOS 12, Apple ha affrontato questo problema, rendendoli molto più visibili e migliorando la scansione dei codici QR in generale.

In precedenza, si apriva l'app Fotocamera - dalla schermata iniziale, dalla schermata di blocco, dal Centro di controllo, dal Centro di notifica, ecc. - e basta puntare l'obiettivo sul codice QR che si desidera scansionare in modalità "Foto"; In questo modo funziona ancora esattamente allo stesso modo in iOS 12, ma ora c'è un'altra opzione per ottenere lo scanner del codice QR.

Il metodo aggiuntivo è integrato nel Centro di controllo, quindi puoi aprirlo da qualsiasi punto del tuo iPhone (a meno che tu non abbia disabilitato il Centro di controllo per qualche motivo). Sì, puoi semplicemente toccare l'icona Fotocamera lì, ma ora c'è un pulsante dedicato "Scansione QR Code" per la separazione. Entrambi i pulsanti fanno la stessa cosa, solo con titoli separati, ma è necessario abilitare manualmente uno scanner.

Passaggio 1: aggiungere il pulsante QR al centro di controllo

Il pulsante "Scan QR Code" non è incluso nel Centro di controllo del tuo iPhone per impostazione predefinita, quindi dovrai prima aggiungerlo. Per fare ciò, apri l'app Impostazioni, tocca Centro di controllo e seleziona "Personalizza controlli" nella pagina seguente.



Scorri verso il basso fino a individuare "Scan QR Code" sotto Più controlli, quindi tocca il pulsante più verde accanto a esso. Dopo averlo aggiunto, puoi cambiarlo dall'ultimo in Includere sezione in un punto diverso trascinando e rilasciando le tre linee accanto ad essa. Esci dall'app Impostazioni dopo aver finito e vai al passaggio successivo.



Passaggio 2: scansione dei codici QR dalla schermata di blocco

Con il pulsante "Scan QR Code" ora disponibile nel Centro di controllo dell'iPhone, sei libero di scansionare all'istante elementi che catturano il tuo interesse senza dover sbloccare il dispositivo o pensare se l'app Fotocamera fa la stessa cosa. Basta scorrere verso l'alto (o verso il basso per gli utenti di iPhone X) dallo schermo per rivelare il Centro di controllo, e toccare l'icona del codice QR per aprire la fotocamera direttamente sul Fotografie scheda.



Da lì, punta la videocamera verso qualsiasi codice QR che desideri scansionare. Se hai scansionato un codice QR con gli strumenti di Apple prima di iOS 12, noterai immediatamente che ora c'è una cornice attorno al codice QR che rende più facile allineare e scansionare l'immagine in modo corretto, riducendo i tentativi di lettura non riusciti.

Una volta che rileva e legge un codice, una richiesta di conferma apparirà in alto. Puoi trascinarlo verso il basso per vedere le tue opzioni o semplicemente toccarlo per aprirne il contenuto tramite Safari o l'app di terze parti associata. Ad esempio, se hai scansionato un codice QR per un portafoglio di criptovaluta, Coinbase potrebbe aprirsi.



Come accennato in precedenza, toccando il tasto "Scan QR Code" si esegue la stessa esatta funzione del pulsante Camera già disponibile all'interno del Control Center, ed entrambi sono in grado di catturare foto e video come al solito. Oltre allo scanner QR nel Control Center, Apple ha anche aggiunto un'azione rapida sull'icona della schermata principale della fotocamera utilizzando 3D Touch.

Da non perdere: oltre 100 nuove funzionalità di iOS 12 che non conoscevi

  • Segui Gadget Hacks su Facebook, Twitter, YouTube e Flipboard
  • Iscriviti alla newsletter giornaliera di Gadget Hacks o agli aggiornamenti settimanali di Android e iOS
  • Segui WonderHowTo su Facebook, Twitter, Pinterest e Flipboard
Foto di copertina di Justin Meyers / Gadget Hacks; Schermate di Amboy Manalo / Gadget Hacks

Articolo Precedente

Configura le scorciatoie delle app sul tuo cellulare Android

Articolo Successivo

Spegni lo schermo più velocemente e allevia lo stress del pulsante di alimentazione sul tuo Samsung Galaxy Note 2