Salva le ultime impostazioni della fotocamera utilizzate dal tuo iPhone in modo che siano pronte la prossima volta che scatti una foto o un video | Ios E Macos | smartcity-telefonica.com

Salva le ultime impostazioni della fotocamera utilizzate dal tuo iPhone in modo che siano pronte la prossima volta che scatti una foto o un video



Anche se l'app Fotocamera del tuo iPhone è veloce e facile da usare, le sue impostazioni predefinite ti impediscono di accedere immediatamente a qualsiasi altra modalità di scatto oltre a "Foto" con "Foto live" e nessun filtro applicato. Ma c'è un modo per far sì che l'app Camera ricordi ciò che preferisci la prossima volta che lo apri.

Come qualcuno che usa raramente le Live Photos e si diverte a scattare immagini a forma quadrata che sono perfette per Instagram, mi piace la comodità di non dover scorrere lontano dalla modalità Foto ogni volta che viene lanciata la fotocamera. Quei secondi in più possono creare o distruggere l'opportunità di catturare un momento come voglio.

Se vuoi che la tua app Fotocamera ricordi le ultime impostazioni, continua a leggere.

  • Da non perdere: come trasferire i file multimediali dalla fotocamera DSLR al tuo iPhone

Passaggio 1: Trova "Preserve Settings"

Apri l'app "Impostazioni", quindi scorri verso il basso e tocca "Fotocamera" per visualizzarne le preferenze. Successivamente, tocca "Mantieni impostazioni" nella parte superiore dello schermo.



Passaggio 2: scegliere le impostazioni da conservare

Tre opzioni sono presenti nel Mantieni le impostazioni menu: Modalità fotocamera; Controlli creativi o Filtro e illuminazione o semplicemente Filtro; e Live Photo. L'attivazione di una di queste funzionalità assicurerà che l'app Fotocamera originale non ricorra alle rispettive impostazioni predefinite al momento del lancio, ricordando invece le ultime preferenze utilizzate.

  • Da non perdere: come sbloccare il livello della videocamera segreta del tuo iPhone



Opzione 1: tutte le impostazioni di conservazione 'Off'

Prima di spiegare le opzioni di ciascuna levetta, è opportuno indicare quali sono le impostazioni conservate mentre tutti questi commutatori rimangono spenti.

In primo luogo, c'è il Retina Flash (per selfie) o il flash True Tone (per la fotocamera posteriore). Se attivi il flash "Off" o su "Auto", la tua scelta verrà ricordata la prossima volta che apri Fotocamera, ma il Flash Retina finirà con il flash True Tone poiché la fotocamera selfie non viene conservata. Tuttavia, se hai usato "On" per l'ultima volta, l'app la cambierà in "Auto" la prossima volta solo per la fotocamera posteriore.

Secondo, c'è l'HDR. Non importa se lo si commuta su "Off" o "Auto", l'app ricorderà l'ultima opzione utilizzata quando si andrà a scattare una foto in un secondo momento. Tuttavia, se hai usato "On" per l'ultima volta, passerà a "Auto" la prossima volta. Nota: se hai attivato "Smart HDR" o "Auto HDR", non ci saranno impostazioni nell'app Fotocamera per HDR. Inoltre, sui modelli di iPhone più recenti, è possibile attivare e disattivare HDR solo "On" e "Off" - non c'è l'opzione "Auto".

  • Conserve: Preferenza HDR (ma "On" diventa "Auto"), preferenza flash (ma "On" diventa "Auto")
  • Non conservato: preferenza modalità di scatto, preferenza fotocamera, preferenza filtro, preferenza illuminazione ritratto, preferenza profondità, preferenza timer, direzione panorama, livello zoom, blocco esposizione e messa a fuoco, preferenza foto live


Opzione 2: Modalità fotocamera

La prima opzione si riferisce principalmente al tipo di acquisizione: Time-lapse, Slo-mo, Video, Foto, Ritratto, Quadrato e Pano (Panorama). Quindi, con l'impostazione "Modalità fotocamera" attivata, l'app Fotocamera si aprirà sempre con l'ultima modalità di scatto utilizzata. La scelta predefinita di Apple è Foto utilizzando l'obiettivo grandangolare posteriore.

Inoltre, ricorderà quale fotocamera hai usato per ultima, se la fotocamera frontale FaceTime HD o TrueDepth per i selfie o la configurazione della fotocamera posteriore per tutto il resto.

Quindi, cosa non viene conservato con questa impostazione abilitata? Per uno, il timer sarà sempre impostato su "Off" invece delle sue opzioni "3s" o "10s". Inoltre, la direzione in cui ti piace prendere le immagini panoramiche verrà reimpostata anche da sinistra a destra, la sua posizione predefinita. Infine, lo zoom ottico o digitale verrà sempre reimpostato su ingrandimento "1x" e il blocco AE / AF non verrà impostato.

  • Conserve: preferenza modalità di ripresa, preferenza fotocamera, preferenza HDR (vedere Opzione 1 sopra), preferenza flash (vedere Opzione 1 sopra)
  • Non conservato: preferenza filtro, preferenza illuminazione verticale, preferenza profondità, preferenza timer, direzione panorama, livello zoom, blocco esposizione e messa a fuoco, preferenza foto live



Opzione 3: filtri e illuminazione o controlli creativi

La seconda opzione è diversa a seconda del modello di iPhone che hai. Potrebbe essere chiamato "Creative Controls" (per un iPhone XS, XS Max o XR), "Filter & Lighting" (per un iPhone 8 Plus o X), o semplicemente "Filter" (per tutti gli altri modelli di iPhone).

Il filtro si riferisce agli effetti cromatici incorporati che possono essere applicati alle tue immagini fisse. Quando un filtro è attivato, l'icona dell'angolo con tre cerchi sovrapposti è illuminata in rosso, verde e blu. L'impostazione predefinita è Originale (nessun effetto), ma se hai usato l'ultima volta Vivid, Vivid Warm, Vivid Cool, Dramatic, Dramatic Warm, Dramatic Cool, Mono, Silvertone o Noir, l'app lo ricorderà.

Se disponi di un iPhone che supporta le modalità di illuminazione verticale: luce naturale, luce da studio, luce di contorno, luce per palcoscenico e luce per palcoscenico, allora anche queste opzioni verranno mantenute. Per quelli di voi con un nuovo modello di iPhone XS o superiore, verrà mantenuto anche il numero di ƒ / stop di profondità utilizzato.

  • Conserve: preferenza filtro, preferenza illuminazione verticale, preferenza profondità, preferenza HDR (vedere Opzione 1 sopra), preferenza flash (vedere Opzione 1 sopra)
  • Non conservato: preferenza modalità di ripresa, preferenza fotocamera, preferenza timer, direzione panorama, livello zoom, blocco esposizione e messa a fuoco, preferenza foto live



Opzione 4: Foto in diretta

L'ultima opzione si riferisce alla caratteristica unica di Apple che consente di catturare i momenti che si verificano appena prima e dopo un'immagine come un video simile a GIF. Il fotogramma chiave per un'immagine fissa normale può essere quello che vuoi dalla timeline di Live Photo.

Quando questa funzione è attivata, la sua icona (tre cerchi nidificati) nel centro superiore / laterale è illuminata in giallo. Si noti che Live Photo può essere utilizzato solo nella modalità di scatto Foto standard. L'impostazione predefinita prevede che Live Photo venga attivato, ma si ricorderà di tenerlo spento se fosse l'ultima scelta.

  • Conserve: Prefer. Foto live, preferenza HDR (vedere Opzione 1 sopra), preferenza flash (vedere Opzione 1 sopra)
  • Non conservato: preferenza modalità di scatto, preferenza fotocamera, preferenza filtro, preferenza illuminazione ritratto, preferenza profondità, preferenza timer, direzione panorama, livello zoom, esposizione e blocco della messa a fuoco



Ultimo, non preferito

Poiché questa funzione conserva l'ultima modalità e non un "preferito", puoi sempre tornare alla tua modalità preferita dopo aver utilizzato un'altra funzione nell'app Fotocamera. Ad esempio, anche se di solito faccio delle foto quadrate, a volte sparo video. Quindi, dopo aver girato un video con "Camera Mode" abilitato - ma prima di chiudere l'app - scorrono da Video a Square in modo che la modalità Square sia pronta per me al prossimo avvio di Camera.

Qualsiasi scorciatoia tramite 3D Touch o Control Center ti porterà in quella modalità specifica ancora in Fotocamera. Ad esempio, se hai lasciato la fotocamera su Square ma usi la scorciatoia 3D Touch per registrare video, l'applicazione Fotocamera verrà avviata direttamente su Video la volta successiva, a meno che non torni a Square prima di uscire dall'app.

Margine di errore

È interessante notare che l'app Fotocamera tiene conto della chiusura accidentale o del cambio di app breve. Quindi, anche se tutti e tre Mantieni le impostazioni le opzioni vengono disattivate, le tue ultime opzioni utilizzate vengono mantenute se l'app Fotocamera viene riavviata entro un minuto; Questo vale per quasi tutte le impostazioni disponibili in Fotocamera. Anche il timer e la funzione di zoom verranno mantenuti temporaneamente, sebbene, per lo zoom, non verrà ricordato affatto in modalità Foto o Quadrato.

  • Temporaneamente conservato: preferenza modalità di scatto, preferenza fotocamera, preferenza flash, preferenza filtro, preferenza illuminazione ritratto, preferenza profondità, preferenza tempo, livello zoom (per la maggior parte delle modalità di scatto), preferenza foto live, preferenza HDR
  • Mai conservato: zoom per foto e modalità Square, esposizione e blocco della messa a fuoco, direzione panoramica

Ovviamente, se preferisci le opzioni di default di Apple, tutte o tutte queste opzioni possono rimanere disattivate e sarai in grado di saltare in qualunque cosa stavi girando con le tue ultime impostazioni utilizzate, purché sia ​​inferiore a un minuto o giù di lì da quando hai usato l'ultima fotocamera. (Ricorda che alcune impostazioni flash e HDR vengono mantenute indipendentemente da cosa.)

Da non perdere: come attivare la lente d'ingrandimento nascosta del tuo iPhone per uno zoom estremo

  • Segui Gadget Hacks su Pinterest, Reddit, Twitter, YouTube e Flipboard
  • Iscriviti alla newsletter giornaliera di Gadget Hacks o agli aggiornamenti settimanali di Android e iOS
  • Segui WonderHowTo su Facebook, Twitter, Pinterest e Flipboard
Foto di copertina e screenshot di David Chien / Gadget Hacks

Articolo Precedente

Trascina e rilascia gli allegati in bozze di email in Gmail

Articolo Successivo

Crea una ventola USB