Risparmia la durata della batteria attivando la modalità Doze più veloce su Android Marshmallow | Androide | smartcity-telefonica.com

Risparmia la durata della batteria attivando la modalità Doze più veloce su Android Marshmallow



Di tutte le nuove funzionalità di Android 6.0 Marshmallow, una funzione di risparmio automatico della batteria chiamata "Doze" potrebbe essere la più interessante. Tutto ciò che si riduce è che se si posiziona il telefono su una superficie piana, il dispositivo utilizza sensori interni per rilevare che è immobile e non in uso, quindi risponde ridimensionando drasticamente i servizi di aspirazione della batteria fino alla prossima volta che si seleziona il tuo telefono

È sicuramente una funzionalità interessante e tutto ciò, e ha notevolmente migliorato il tempo di attesa su tutti i dispositivi Marshmallow che abbiamo testato finora. Ma ci vuole un po 'per iniziare, a volte richiede anche un'ora di posa piatta e immobile prima che succeda qualcosa. Non sarebbe ancora meglio se potessi far subentrare a Doze appena spegnerai lo schermo?

Oasis Feng, sviluppatore della popolare app per la batteria Greenify, ha pensato la stessa cosa. Come risultato del suo lavoro, ora puoi fare in modo che Doze entri in azione non appena spegni lo schermo e appoggi il telefono - e la parte migliore è che non devi nemmeno essere radicato per farlo.

Requisiti

  • Dispositivo con Android 6.0 o versioni successive
  • Computer e cavo dati USB (solo utenti non root)

Passaggio 1: Partecipa al programma Greenify Beta

La nuova funzione Greenify che abilita Doze non appena si spegne lo schermo è disponibile solo nella versione beta dell'app. Quindi, per iniziare, vai al seguente link dal tuo dispositivo Android, quindi tocca il pulsante "Diventa un tester".

  • Registrati per Greenify Beta



Successivamente, tocca il link nella pagina di registrazione beta che dice "scaricalo su Google Play" o utilizza questo link per dirigersi alla pagina di download di Greenify. Da qui, installa l'app se non l'hai già fatto o aggiorna l'app se già installata per assicurarti di eseguire l'ultima versione beta di Greenify.


Passaggio 2: abilitare "Doze aggressivo" (solo per utenti non orientati)

Se il tuo dispositivo è root, puoi saltare questo passaggio. In caso contrario, per gli utenti non rooted dovrai eseguire un comando una tantum tramite ADB.

Quindi assicurati di aver passato il processo di impostazione di ADB sul tuo computer, e abilitando il debug USB sul telefono, quindi collegare i due dispositivi utilizzando un cavo dati USB. Da qui, inserisci il seguente comando per assicurarti che il tuo telefono sia collegato correttamente:

dispositivi adb

Se questo restituisce una serie di lettere e numeri, sei a posto. Quindi inserisci il seguente comando per abilitare la nuova funzione "Aggressive Doze" di Greenify sul dispositivo non rootato:

adb -d shell pm concede com.oasisfeng.greenify android.permission.DUMP


Per ulteriori informazioni e suggerimenti per la risoluzione dei problemi su questa parte del processo, vedere la guida dello sviluppatore per abilitare Doze Aggressive su dispositivi non rooted.

Step 3: Attiva "Aggressivo Doze" su Greenify

Ora sei pronto per abilitare la funzionalità "Aggressive Doze" in Greenify, che farà sì che il telefono entri in modalità Doze a risparmio energetico non appena si spegne lo schermo.

Quindi, per concludere, tocca il pulsante del menu a tre punti sul menu principale di Greenify, quindi seleziona l'opzione "Caratteristiche sperimentali". Da qui, seleziona semplicemente la casella accanto all'opzione "Aggressive Doze" e sarai pronto.



D'ora in poi, il telefono entrerà in modalità Doze immediatamente dopo aver spento lo schermo e appoggiato il dispositivo su una superficie piana. Se desideri verificarlo, vai al menu batteria in Impostazioni e qualsiasi linea piatta visualizzata sul grafico indicherà le ore in cui il telefono si trovava in modalità Doze.


Quanta batteria hai salvato attivando la modalità Doze aggressivo di Greenify? Fateci sapere nella sezione commenti qui sotto, o mandateci una riga su Facebook o Twitter di Android Hacks, o Facebook, Google+ o Twitter di Gadget Hacks.

Articolo Precedente

Scarica subito tutti i nuovi sfondi per Android Lollipop

Articolo Successivo

Creare un account e-mail di un servizio Internet BlackBerry