Scarica in sicurezza le versioni giuste delle app di Google (GApps) per la tua ROM personalizzata | Androide | smartcity-telefonica.com

Scarica in sicurezza le versioni giuste delle app di Google (GApps) per la tua ROM personalizzata



Ti abbiamo mostrato come ottenere CyanogenMod sul tuo HTC One e Samsung Galaxy S3 in pochi minuti. Tuttavia, quando modifichi il tuo telefono installando ROM personalizzate, perdi spesso il tuo accesso a Google Apps.


Dato che le app di Google sono molto utili (Gmail, Chrome e Maps per nominarne alcune) la maggior parte delle persone preferisce avere queste app sulle proprie ROM personalizzate. Mentre è possibile setacciare Internet alla ricerca di singoli APK, è difficile trovare le versioni corrette per lavorare con il proprio sistema particolare (e scaricare un file .APK da un sito Web casuale può essere difficile da credere).

Quindi, lo sviluppatore Weidi Zhang ha creato Gapps Manager, il tuo one-stop-shop per scaricare la versione giusta di tutte le tue Google Apps. Se si dispone del Play Store, è possibile scaricare GApps Manager da Google Play. Se non lo fai (il che è certamente possibile in quanto Google Play Store è anche un'applicazione Google), puoi scaricare l'APK dal thread di Weidi su XDA.

Gapps Manager

L'applicazione è estremamente semplice. Una volta installato sul tuo dispositivo, devi semplicemente selezionare la versione Android attualmente in esecuzione dall'elenco e iniziare i download di GApps.




Se non sai quale versione di Android stai utilizzando, l'app può controllarti.



Basta toccare il pulsante menu sul telefono e quindi selezionare Versione Android dal menu a comparsa. Visualizzerà la tua versione Android nella parte inferiore dello schermo.

Una volta scaricati i GApp corretti, è possibile applicare il pacchetto tramite ripristino. Per entrare Modalità di ripristino, spegni il tuo dispositivo e poi avvia il dispositivo tenendo premuto il tasto aumentare di volume, tasto home e pulsante di accensione contemporaneamente.

Installazione di GApps tramite Recovery

Una volta in modalità di recupero, vai su Supporti e archiviazione e scegli mount / system e mount / data options. Ora trova la cartella sulla scheda SD contenente il file zip GApps. Puoi scorrere su e giù usando i tasti del volume. Premi il pulsante Home per selezionare il file e installare. Una volta effettuato il flash, riavvia il dispositivo e sarai pronto per iniziare.

Immagine di copertina tramite Droid Cave

Articolo Precedente

Configura le scorciatoie delle app sul tuo cellulare Android

Articolo Successivo

Spegni lo schermo più velocemente e allevia lo stress del pulsante di alimentazione sul tuo Samsung Galaxy Note 2