Ripristina Apple Watch di nuovo alle impostazioni di fabbrica per una lavagna pulita | Ios E Macos | smartcity-telefonica.com

Ripristina Apple Watch di nuovo alle impostazioni di fabbrica per una lavagna pulita



Una lavagna pulita può essere proprio ciò di cui ha bisogno il tuo Apple Watch. Sia che tu voglia ricominciare da capo, cancellare tutti i tuoi dati personali, risolvere problemi di bug, lasciare che qualcuno lo prenda in prestito, venderlo o rientrare dopo aver dimenticato il tuo passcode, ripristinare le impostazioni originali di Watch è piuttosto semplice e puoi farlo con o senza il tuo iPhone.

Se non è già ovvio, reimpostando il tuo Apple Watch alle impostazioni di fabbrica si cancellerà tutto su di esso, inclusi musica, dati, impostazioni, messaggi e tutto il resto, e installerà una nuova versione di watchOS. Dopo aver cancellato tutti i contenuti e le impostazioni, dovrai abbinare nuovamente il tuo Apple Watch al tuo iPhone.

Stiamo usando un Apple Watch Series 3 (GPS + cellulare) di Verizon Wireless come esempio qui, ma il processo per cancellare tutto e tornare alle impostazioni di fabbrica è lo stesso indipendentemente dal modello di Watch che possiedi.

  • Da non perdere: come chiamare il 911 dal tuo Apple Watch in caso di emergenza

Disattivazione del blocco di attivazione (se necessario)

Quando vendi, chiedi a qualcun altro di prendere in prestito il tuo Apple Watch o di inviarlo per essere riparato, devi disattivare "Activation Lock" (su watchOS 2 e versioni successive) sul tuo Apple Watch prima di farlo altrimenti l'altro utente ha vinto essere in grado di configurarlo senza il tuo ID Apple e la password. Activation Lock non sarà abilitato sul tuo Apple Watch se non hai "Trova il mio iPhone" acceso sul tuo iPhone associato.

Se è abilitato, puoi disabilitarlo dall'app Apple Watch sul tuo iPhone o da iCloud sul tuo computer. Dalla scheda "My Watch" nell'app Apple Watch sul tuo iPhone, tocca il nome dell'orologio in alto, quindi tocca il pulsante Info. Tocca "Disaccoppia Apple Watch" e poi "Rimuovi [Carrier] Plan" se ne hai uno su Apple Watch Series 3 (GPS + cellulare).




Quindi, inserisci la password dell'ID Apple e tocca di nuovo per confermare. Con il tuo Apple Watch non più abbinato al tuo iPhone che ha "Trova il mio iPhone" attivato, Activation Lock sarà disabilitato sull'Orologio.

Per disattivare Activation Lock dal tuo computer, accedi a icloud.com, quindi seleziona "Trova il mio iPhone". Fai clic su "Tutti i dispositivi" in alto, quindi scegli Apple Watch. Fare clic sull'opzione "Cancella Apple Watch", quindi su "Avanti" per cancellare il dispositivo. Fatto ciò, fai clic sulla "X" accanto al nome Apple Watch per rimuoverlo dal tuo account iCloud.

Ripristino dal tuo Apple Watch

Il processo è simile indipendentemente dal fatto che il blocco attivazione sia attivato o meno. Innanzitutto, assicurati che il tuo Apple Watch sia sul caricabatterie, in quanto è necessario ogni volta che esegui un wipe. Sblocca il tuo Apple Watch, se necessario, quindi apri l'app Impostazioni, tocca "Generale", quindi scorri verso il basso e premi "Ripristina".




Quindi, tocca "Cancella tutto il contenuto e le impostazioni", quindi inserisci il tuo passcode, se imposti un passcode per proteggere il tuo Apple Watch. Quindi, leggi l'avvertenza fornita da Apple, come illustrato di seguito (la parte in grassetto si applica solo all'Apple Watch Series 3 (GPS + Cellular) con un piano cellulare funzionante).

Tutti i file multimediali, i dati e le impostazioni verranno cancellati. Il tuo piano cellulare può essere rimosso o conservato. Rimuovendo non annullerai la tua iscrizione. Contattare il corriere se si desidera annullare l'abbonamento. Questo non può essere annullato. Sei sicuro di voler continuare?

In fondo a questo avviso, puoi "Annulla", ma per procedere, tocca "Cancella tutto". Se hai Apple Watch Series 3 (GPS + cellulare) con un piano attivo, puoi scegliere "Elimina tutto e mantieni piano", in modo da non doverti preoccuparti di fare confusione con i tuoi dati cellulari in un secondo momento.




Questo è tutto ciò che c'è da fare. Una volta eseguito il backup, dovrai accoppiarlo di nuovo con il tuo iPhone, quindi avrai bisogno del tuo iPhone vicino per far funzionare le cose correttamente. Puoi configurare Apple Watch come nuovo dispositivo o ripristinare da un backup. Se stai risolvendo il problema del comportamento di glitchy Watch, potrebbe essere utile ricominciare da capo.

Ripristino dal tuo iPhone

Se non vuoi farlo dal tuo Apple Watch, puoi utilizzare l'app Apple Watch sul tuo iPhone. Questo si applica, ovviamente, solo a quelli di voi che non hanno mai attivato l'attivazione di Lock Lock o non ne sono preoccupati poiché non si sta dando l'orologio a qualcun altro. Se hai disattivato Activation Lock utilizzando il passaggio precedente, dovresti abbinare nuovamente il tuo Apple Watch al tuo iPhone per utilizzare anche l'app Apple Watch.

Scegli "Generale" dalla scheda "My Watch", quindi seleziona "Ripristina" nella parte inferiore della pagina. Assicurati che il tuo Apple Watch sia vicino durante tutto il resto del processo.



Ora seleziona l'opzione "Cancella contenuto e impostazioni di Apple Watch", quindi tocca "Cancella tutto il contenuto e le impostazioni" nell'avviso che indica che tutti i file multimediali e i dati verranno eliminati. Potrebbe essere necessario inserire la password ID Apple per continuare, a seconda delle impostazioni.



Dovresti ricevere un altro avviso che ti chiede se sei sicuro di voler cancellare il dispositivo. Toccare "Cancella tutto il contenuto e le impostazioni" per confermare. E questo è più o meno se hai un Apple Watch Series 1 o 2, o un Apple Watch Series 3 senza funzionalità cellulare.

Per quelli di voi con un modello Apple Watch Series 3 (GPS + cellulare) che ha impostato il piano cellulare attivo, selezionare "Mantieni piano" o "Rimuovi piano". Mantenere il piano facilita l'impostazione dell'orologio, ma rimuoverlo è probabilmente la soluzione migliore se qualcun altro lo avrà per un po '.



Apple Watch verrà quindi annullato dal tuo iPhone. In seguito, vedrai la schermata "Avvia accoppiamento" sul tuo iPhone e Apple Watch inizierà a pulirsi e ripristinare le impostazioni di fabbrica. In seguito, abbinalo al tuo iPhone, se è quello che stai facendo.

Ripristino se hai dimenticato la tua password Apple Watch

Se hai un passcode configurato sul tuo Apple Watch ma non riesci a ricordare di cosa si tratta, puoi semplicemente utilizzare la procedura di cui sopra per utilizzare l'app Apple Watch sul tuo iPhone. Tuttavia, puoi anche cancellare il tuo Apple Watch senza un iPhone. Per ulteriori informazioni su come farlo, assicurati di consultare la nostra guida completa sull'argomento.

Ulteriori informazioni: Come resettare Apple Watch senza il tuo passcode

  • Segui Gadget Hacks su Facebook, Twitter, YouTube e Flipboard
  • Segui WonderHowTo su Facebook, Twitter, Pinterest e Flipboard
Foto di copertina e schermate di Justin Meyers / Gadget Hacks

Articolo Precedente

C'è una caratteristica nascosta in Nougat che dà al tuo telefono Android o tablet un'esperienza simile al desktop

Articolo Successivo

Utilizzare le app e il software su uno smartphone HTC HD7 Windows Phone 7