Rispondi ai testi con una GIF selfie sul tuo iPhone | Ios E Macos | smartcity-telefonica.com

Rispondi ai testi con una GIF selfie sul tuo iPhone



La maggior parte di noi ha probabilmente utilizzato una GIF almeno una o due volte per rispondere a un messaggio, ed è per questo che molti servizi di messaggistica e tastiere dispongono di strumenti di ricerca GIF prontamente disponibili. Ora, Google vuole portare le risposte GIF a un livello più personale, consentendoti di creare le tue GIF selfies per inviarle immediatamente a parenti e amici.

Mentre ci sono un sacco di app GIF là fuori, gli strumenti selfie GIF sono relativamente sconosciuti nelle tastiere, ma Google lo ha appena cambiato nel loro nuovo aggiornamento Gboard per iPhone. Questo strumento per creare GIF per selfie, basato sull'app di Google Motion Stills, non è ancora arrivato su Android, quindi al momento sembra un'esclusiva iOS.

  • Da non perdere: 12 consigli per aiutarti a padroneggiare Gboard per Android

Impostazione di Gboard

Se non hai mai usato Gboard prima, dovrai configurarlo prima di poter saltare direttamente dentro. È probabile che, dopo aver provato Gboard, non tornerai mai alla tastiera di Apple, poiché ha molto di funzioni interessanti che Apple non ci ha ancora fornito, come la digitazione a scorrimento e la ricerca di Google integrate direttamente.

  1. Scarica Gboard gratuitamente dall'App Store iOS
  2. Vai su Impostazioni -> Generale -> Tastiera -> Tastiere -> Aggiungi nuove tastiere -> Gboard.
  3. Tocca "Gboard" sulle tastiere, quindi attiva "Consenti accesso completo".
  4. Per rendere Gboard la tua tastiera predefinita, tocca "Modifica" nell'angolo in alto a destra del display, quindi trascina "Gboard" in cima all'elenco delle tastiere.

Usando il GIF-Maker

Questa funzione è attualmente solo per iOS, e non siamo sicuri se e / o quando questo strumento GIF selfie apparirà su Android. Se lo portano su Android, probabilmente funzionerà allo stesso modo.

Per aprire il selfie GIF-maker, apri semplicemente un'app di messaggistica a tua scelta. Quando viene visualizzata la tastiera, assicurati di utilizzare Gboard. In caso contrario, tocca e tieni premuto sul simbolo del globo, quindi seleziona "Gboard".

  • Da non perdere: come aggiungere, riordinare e cambiare tastiera sul tuo iPhone



Da qui, l'accesso al GIF-maker è facile. Tocca l'icona del loop della fotocamera sul lato destro della barra dei suggerimenti di parole. Se non vedi quell'icona, tocca l'icona emoji dalla barra spaziatrice, poi seleziona "GIF" e premi "Crea una GIF".

Gboard ti lancerà quindi nel creatore GIF. La fotocamera posteriore può essere attivata per impostazione predefinita, ma è possibile cambiare facilmente le telecamere toccando l'icona della fotocamera nell'angolo in alto a destra del display.



Hai due aperture quando si tratta di creare GIF: "Loop" o "Avanti veloce". Con l'opzione "Loop" selezionata, ti basta toccare e tenere premuto il pulsante di registrazione bianco nella parte inferiore del display. Hai fino a tre secondi per filmare quello che vuoi. Quella registrazione viene quindi ripetuta, proprio come sarebbe una GIF tradizionale.

"Avanti veloce", d'altra parte, ti dà fino a trenta secondi per registrare. Gboard quindi manipola il tuo filmato per eliminare quasi i movimenti rapidi enfatizzando quelli lenti. Produce un effetto ultraterreno, ma andrà anche in loop come dovrebbe fare qualsiasi GIF.



Vestire le tue GIF

Le migliori GIF hanno le didascalie migliori. Gboard ti consente di scrivere e disegnare sulle tue GIF con strumenti simili a quelli che potresti trovare su Instagram o Snapchat. E, proprio come in quelle app, iniziare è facile e veloce.

Per digitare sulla tua GIF, tocca la "T" nella parte superiore del display (su un iPhone X, potrebbe essere leggermente oscurato dalla tacca). Scegli un colore dalla parte inferiore del display scorrendo le opzioni, quindi toccando quello desiderato. Quindi, inizia a digitare. Quando sei soddisfatto del tuo messaggio, puoi trascinarlo nella posizione desiderata sullo schermo e cambiarne le dimensioni pizzicandolo. Al termine, tocca "FATTO".

Per disegnare, tocca l'icona della matita a destra dell'icona "T". Come scrivere, scorrere i colori e toccarne uno per sceglierlo. Tuttavia, puoi anche toccare lo strumento di scrittura nell'angolo in basso a sinistra per scegliere tra la matita, la penna o il pennarello, nonché utilizzare il cursore sopra il selettore di colori per scegliere la dimensione del pennello. Infine, scrivi o disegna qualcosa sul display. Se sei infelice con qualsiasi colpo che fai, tocca la freccia di annullamento nell'angolo in alto a sinistra. Al termine, tocca "FATTO".




Salvataggio e condivisione delle tue GIF

Qual è il punto di una GIF se nessun altro è in grado di vederlo? Fortunatamente, Google rende facile sia salvare che condividere le tue GIF, che, come funzionalità di messaggistica di una tastiera, è da aspettarselo.

Per salvare le tue GIF sul tuo iPhone per uso futuro, tocca il pulsante Salva nell'angolo in basso a sinistra del display. Quando richiesto, consenti a Gboard di accedere alle tue Foto, quindi scegli di salvare la tua creazione come GIF o come video. Tieni presente che se salvi come video, non verrà più eseguito il ciclo.



Per condividere la tua GIF con il mondo, tocca il pulsante "INVIA" ‚Äč‚Äčnell'angolo in basso a destra del display. Gboard quindi copierà la tua GIF negli appunti del tuo iPhone, ma nel caso non lo sapessi, l'app coprirà la tua tastiera con un promemoria. Basta incollare la tua GIF in un messaggio e sarai pronto.



Quando scegli di inviare una GIF, Gboard la salverà in-app (o in-tastiera). Per accedere alla cronologia GIF, tocca la faccina in Gboard, quindi tocca "GIF". Le tue GIF appariranno sotto il nome appropriato di "MY GIFS". Basta toccarne uno per copiarlo di nuovo o premere e tenere premuto per presentare l'opzione da eliminare.




Da non perdere: il modo migliore per creare GIF da qualsiasi cosa sul tuo iPhone

  • Segui Gadget Hacks su Facebook, Twitter, YouTube e Flipboard
  • Segui WonderHowTo su Facebook, Twitter, Pinterest e Flipboard
Immagine di copertina, schermate e GIF di Jake Peterson / Gadget Hacks

Articolo Precedente

C'è una caratteristica nascosta in Nougat che dà al tuo telefono Android o tablet un'esperienza simile al desktop

Articolo Successivo

Utilizzare le app e il software su uno smartphone HTC HD7 Windows Phone 7